Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > L'Altro Giardino > Pensieri in giardino

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-02-2008, 19.16.16
L'avatar di Ort
Ort Ort non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito vivai-viavai

Piccola riflessione sui vivai.
Ho visitato un garden nuovo. Gigantesco, fornitissimo e Finto!!! Tutto di plastica. Stavano rinnovando in vista di S. valentino. Era pieno di immensi secchi per il pattume pieni zeppi di ciclamini sfioriti, ancora con i loro vasi di coccio tutti striati di muschio, bellissimi. Una gigantesca colocasia con la pianta centrale ormai secca ma piena di getti verdi alla base era sdraiata per terra, vicino ad altre piante stecchite. Tra le felci, rinseccolite, c'era un pettirosso morto con le zampette all'aria. Mi è sembrato un simbolo della natura caduta sotto i colpi di un mercato feroce. Ho comperato un grosso cymbidium in offerta (10€), tanto sarebbe finito anche lui nel cassonetto, di lì ad un paio d'ore.

Triste, nonostante l'acquisto, mi sono rifugiata in un vivaietto a conduzione familiare, mai visto prima. Sorprese: c'era una mia cara amica a fare acquisti e questo mi ha rincuorato subito, poi le piante (poche) erano accudite come si comanda, tutto era fresco e si vedeva la passione. Ho parlato a lungo con il proprietario che mi ha detto delle difficoltà che sta incontrando, purtroppo.
poi, in ultimo, mi ha portato a vedere la serretta delle camelie. Tutte provenienti dal lago maggiore, bellissime, e in mezzo una splendida Hagoromo. Ci ho lasciato il cuore, loro non accettavano carta di credito ed io non avevo contante. Giovedì prossimo dovrei avere la possibilità di tornarci e so che spenderò bene il mio tempo!!!

Ultima modifica di Ort : 01-02-2008 alle ore 19.16.55.
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-02-2008, 20.05.51
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ort Visualizza messaggio
Piccola riflessione sui vivai.
Ho visitato un garden nuovo. Gigantesco, fornitissimo e Finto!!! Tutto di plastica. Stavano rinnovando in vista di S. valentino. Era pieno di immensi secchi per il pattume pieni zeppi di ciclamini sfioriti, ancora con i loro vasi di coccio tutti striati di muschio, bellissimi. Una gigantesca colocasia con la pianta centrale ormai secca ma piena di getti verdi alla base era sdraiata per terra, vicino ad altre piante stecchite. Tra le felci, rinseccolite, c'era un pettirosso morto con le zampette all'aria. Mi è sembrato un simbolo della natura caduta sotto i colpi di un mercato feroce. Ho comperato un grosso cymbidium in offerta (10€), tanto sarebbe finito anche lui nel cassonetto, di lì ad un paio d'ore.

Triste, nonostante l'acquisto, mi sono rifugiata in un vivaietto a conduzione familiare, mai visto prima. Sorprese: c'era una mia cara amica a fare acquisti e questo mi ha rincuorato subito, poi le piante (poche) erano accudite come si comanda, tutto era fresco e si vedeva la passione. Ho parlato a lungo con il proprietario che mi ha detto delle difficoltà che sta incontrando, purtroppo.
poi, in ultimo, mi ha portato a vedere la serretta delle camelie. Tutte provenienti dal lago maggiore, bellissime, e in mezzo una splendida Hagoromo. Ci ho lasciato il cuore, loro non accettavano carta di credito ed io non avevo contante. Giovedì prossimo dovrei avere la possibilità di tornarci e so che spenderò bene il mio tempo!!!
Ciao Orte, la solita spesa gratuita?:2899232: Mi spiace per il pettirosso, poverino non è sopravvisuto neanche lui allo scempio
Sai in un vivaio che abbiamo nelle zona, un vero vivaio dove riproducono ciclamini, begonie, fucsie, mi raccontava il proprietario che quando finisce la stagione di una determinata pianta e ti posso garantire che ne hanno a migliaia, le gettano via, nel secchione appunto
Giovedì prossimo, fammi un favore, porta con te la digi e facci godere anche a noi, ti invidio, cmq stò aspettando di recuperare le forze economiche e poi ho in programma di andare a vedere a Velletri Le camelie del Generale
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-02-2008, 06.44.09
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia è connesso ora
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Dany andrai a vedere le Camelie del generale? come mi piacerebbe andarci!

ma io dico............buttare le piante, è proprio assurdo!
ma vi rendete conto come sarei felice se le regalassero a me? (ho un cuore da crocerossina )

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

#4 (permalink)  
Vecchio 02-02-2008, 09.39.37
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Arancione

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dany58 Visualizza messaggio
Ciao Orte, la solita spesa gratuita?:2899232: Mi spiace per il pettirosso, poverino non è sopravvisuto neanche lui allo scempio
Sai in un vivaio che abbiamo nelle zona, un vero vivaio dove riproducono ciclamini, begonie, fucsie, mi raccontava il proprietario che quando finisce la stagione di una determinata pianta e ti posso garantire che ne hanno a migliaia, le gettano via, nel secchione appunto
Giovedì prossimo, fammi un favore, porta con te la digi e facci godere anche a noi, ti invidio, cmq stò aspettando di recuperare le forze economiche e poi ho in programma di andare a vedere a Velletri Le camelie del Generale
Quando decidi mi fai un fischio' (bello forte altrimenti non lo sento). E' da tanto che vorrei andarci ma in settimana non ho sempre la macchina e nel weekend il marito è troppo stanco per accompagnarmi. Sarebbe troppo complicato venirmi a prendere alla stazione di Velletri e andarci insieme? Magari lo diciamo anche a Celeste, Amby o Simona (non ricordo il nick)

Ultima modifica di nenne46 : 02-02-2008 alle ore 09.40.31.
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-02-2008, 14.02.02
L'avatar di Ort
Ort Ort non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dany58 Visualizza messaggio
NAAA, mi vergognerei a fotografare al vivaio, se poi non l'hanno venduta ti fotografo la camelia quando la compro. Di sicuro metterò le foto del cymbi, che ha qualche puntino strano sui, ma credo dovuto a sbalzi termici o idrici.

Citazione:
Originalmente inviato da Lidia Visualizza messaggio
Dany andrai a vedere le Camelie del generale? come mi piacerebbe andarci!

ma io dico............buttare le piante, è proprio assurdo!
ma vi rendete conto come sarei felice se le regalassero a me? (ho un cuore da crocerossina )
Lidia, se regalassero le piante invendute farebbero la nostra felicità, ma poi i prezzi si abbasserebbero. E' la perversione del mercato. (io comunque gli ho "salvato" un moncone di una grassa tutto rinseccolito e pieno di cocciniglia. Se attecchisce lo chiamerò "Garden"

Citazione:
Originalmente inviato da nenne46 Visualizza messaggio
Quando decidi mi fai un fischio' (bello forte altrimenti non lo sento). E' da tanto che vorrei andarci ma in settimana non ho sempre la macchina e nel weekend il marito è troppo stanco per accompagnarmi. Sarebbe troppo complicato venirmi a prendere alla stazione di Velletri e andarci insieme? Magari lo diciamo anche a Celeste, Amby o Simona (non ricordo il nick)
hei, belle signorine, quando ci andrete pensatemi, mi raccomando !!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 02-02-2008, 14.08.21
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Arancione

Predefinito

Citazione:
hei, belle signorine, quando ci andrete pensatemi, mi raccomando !!!
Che bello sarebbe fare una gita tutte insieme. Dany che ne dici? Hai abbastanza posti in macchina?
  #7 (permalink)  
Vecchio 02-02-2008, 14.15.08
L'avatar di Ort
Ort Ort non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Velletri è un po' fuori mano per me, purtroppo! poi che fare?, compero altre camelie rischiando il divorzio o le guardo rischiando un travaso di bile? questo è il problema
  #8 (permalink)  
Vecchio 02-02-2008, 16.22.57
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Certamente Nenne per me non è un problema anzi mi farebbe tanto piacere così mi tieni anche a bada, tu forse nelle spese sei più parca di me
A Ort lasciamo che gli venga un travaso di bile....Orteeeeee, ogni lasciata è persa, daiiiiiiii vieni anche tu, altrimenti ti postiamo le foto che facciamo al vivaio
  #9 (permalink)  
Vecchio 02-02-2008, 17.13.49
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia è connesso ora
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Citazione:
Velletri è un po' fuori mano per me, purtroppo! poi che fare?, compero altre camelie rischiando il divorzio o le guardo rischiando un travaso di bile? questo è il problema
Compra compra
e poi fammi vedere le foto così divento verde d'invidia
adoro le camelie!

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

#10 (permalink)  
Vecchio 02-02-2008, 19.35.53
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

uffffffff, vorrei venire anche io con voi :4087120::4087120::4087120::4087120::4087120:

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione