Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Fotografia, arte, letteratura e musica > Poesie e Pensieri

Il libro di Ottobre 2014: J.Jonasson " il centenario che salto' dalla finestra e scom

Questa discussione si intitola Il libro di Ottobre 2014: J.Jonasson " il centenario che salto' dalla finestra e scom nella sezione Poesie e Pensieri, appartenente alla categoria Fotografia, arte, letteratura e musica; Apro io il thread , in evidente ,cronico ritardo, per motivi di tempo , con la proposta di Lamartinz per ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-14, 05:29
L'avatar di asfura
asfura asfura è offline
Nostra Dama dei palmizi
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 2816
Ringraziato 4353 volte in 1730 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Donna
Predefinito Il libro di Ottobre 2014: J.Jonasson " il centenario che salto' dalla finestra e scom

Apro io il thread , in evidente ,cronico ritardo, per motivi di tempo , con la proposta di Lamartinz per il mese di Ottobre

Eccovela

Citazione:
Originariamente Scritto da lamartinz Visualizza Messaggio
io mi sono appena messa a leggere
"il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" di Jonas Jonasson

Allan Karlsson compie cento anni e per l'occasione la casa di riposo dove vive intende festeggiare la ricorrenza in pompa magna, con tutte le autorità. Allan, però, è di un'altra idea. Così decide, di punto in bianco, di darsela a gambe. Con le pantofole ai piedi scavalca la finestra e si dirige nell'unico luogo dove la megera direttrice dell'istituto non può riacciuffarlo, alla stazione degli autobus, per allontanarsi anche se non sa bene verso dove. Nell'attesa del primo pullman in partenza, Allan si imbatte in un ceffo strano, giovane, biondo e troppo fiducioso che l'attempato Allan non sia capace di colpi di testa. Non potendo entrare nella piccola cabina della toilet pubblica insieme all'ingombrante valigia cui si accompagna, il giovane chiede ad Allan, con una certa scortesia, di vigilare bene che nessuno se ne appropri mentre disbriga le sue necessità. Mai avrebbe pensato, il biondo, quanto gli sarebbe costata questa fiducia malriposta e quella necessità fisiologica. La corriera per-non-si-sa-dove sta partendo, infatti. Allan non può perderla se vuole seminare la megera che ha già dato l'allarme, e così vi sale, naturalmente portando con sé quella grossa, misteriosa valigia. E non sa ancora che quel biondino scialbo è un feroce criminale pronto a tutto per riprendersi la sua valigia e fare fuori l'arzillo vecchietto. Un centenario capace di incarnare i sogni di ognuno, pronto a tutto per non lasciarsi scappare questo improvviso e pericoloso dono del destino.

Amazon.it: Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve - Jonas Jonasson, M. Podestà Heir - Libri

che ne dite?

E quindi buona lettura ragazze!

L'indirizzo della moderazione è moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti la moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum.

un sogno nel deserto https://www.facebook.com/La-Duna-Org...?ref=bookmarks
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 29-11-14, 09:40
L'avatar di amantedeifiori
amantedeifiori amantedeifiori è online
Pollice indaco

Grazie dati: 1558
Ringraziato 1961 volte in 1184 post
Punti reputazione: 470
Sono....: Donna
Predefinito

Io l'ho già cominciato, sono arrivata a pagina 120 ca. e ho smesso perché non mi piace......... Visto che spesso il mio giudizio riguarda ai libri scelti non è positivo, credo di avere dei gusti differenti, comunque, proverò ancora per un mese o due prima di dare forfait
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
centenario, dalla, finestra, salto, scom

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione