Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Fotografia, arte, letteratura e musica > Poesie e Pensieri

Libro di gennaio 2018 - "Storie di gatti" di James Herriot

Questa discussione si intitola Libro di gennaio 2018 - "Storie di gatti" di James Herriot nella sezione Poesie e Pensieri, appartenente alla categoria Fotografia, arte, letteratura e musica; Sapendo bene quanti di noi amano i gatti, ho proposto per gennaio un libro ricevuto a Natale da Titti, la ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-01-18, 02:58
L'avatar di Rosmarie
Rosmarie Rosmarie è offline
Tutor della sezione: Hoye

Grazie dati: 3962
Ringraziato 5641 volte in 3613 post
Punti reputazione: 100
Sono....: Donna
Predefinito Libro di gennaio 2018 - "Storie di gatti" di James Herriot

Sapendo bene quanti di noi amano i gatti, ho proposto per gennaio un libro ricevuto a Natale da Titti, la mia Babba.

Si tratta di "Storie di gatti" di James Herriot.

James Herriot, veterinario e scrittore scozzese, ha scritto numerosi libri su gatti, cani ed altri animali. Aveva una passione per i gatti che osserva e descrive in modo ironico e poetico.
Avendone letto solo qualche capitolo non posso fare un riassunto personale ma riporto una recensione letta da poco:
Una raccolta di divertenti e irresistibili avventure "feline" raccontate dal veterinario-scrittore più amato della letteratura: James Herriot riunisce per noi una serie di storie indimenticabili in cui sono proprio i gatti a essere i protagonisti. Da Alfred che ha inghiottito una palla di pelo a Olly e Ginny, i due trovatelli selvatici dal cuore d'oro, dal piccolo Mose che viene adottato e nutrito da una maialina a Debbie, che prima di morire lascia alla sua padrona un inaspettato regalo di Natale, un cucciolo esuberante di nome Rompitutto.
E ancora:
Storie che a volte fanno sorridere, spesso commuovono e qualche volta sorprendono. Leggetelo, non ve ne pentirete.

E una frase di Herriot:
„Dicono che gli animali non hanno un'anima... beh, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.“
Rispondi Con Citazione
I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Rosmarie per questo post
asfura (16-01-18), Silvana (15-01-18), Titti7 (15-01-18)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati