Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

05-01-2009, 16.58.36
|
|
Pollice Giallo
|
|
Punti reputazione: 0
|
|
Ognuno di noi si crea delle opinioni e ne ha tutto il diritto sia ad averle che a manifestarle, ma a parer mio, non si dovrebbe mai dimenticare che un'opinione è personale che può esere più o meno condivisa e rimane comunque un'opinione non la verità sacrosanta.
Purtroppo però, troppo spesso ci si affeziona talmente tanto alle proprie opinioni, che una volta partorite è come se si fosse partorito un figlio e si è disposti anche a fare la guerra per difenderle.
A quel punto sono belle che trasformate in convinzioni e come tutte le convinzioni chiudono la mente nel bene e nel male.
Il forum è qui a dimostrare come la pace nel mondo non sia possibile, perchè le opinioni che diventano i semi di conflitto vengono invariabilmente annaffiati allorchè ci si ritiene in diritto di rispondere per le rime, ma io sono qui per innaffiare bene e meglio il mio giardino, con l'aiuto di tutti, quindi per favore Gaspy, non volermene se chiudo qui la diatriba che per quello che mi riguarda non è mai iniziata.
Personalmente credo che le opinioni non vadano mai puntellate, perchè se sono valide non hanno bisogno di puntelle si reggono da sole.
Apprezzo e ringrazio moltissimo Emma per aver ricercato il dialogo; ringrazio ancora Gaspy per avermi ricordato il motivo per cui sono quì le mie scuse per tutti se sono stato troppo impertinente.
Spero potrò comunque approfittare dei vostri consigli, ma resto solo per quelli
Un abbraccio circolare a tutto il forum

05-01-2009, 17.20.18
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
Ehi..................ehi..............ehi......... .........voi due............ siete connessi? Sono qui........ci sono anch'io in mezzo alla vostra guerriglia......... se non la smettete, con le vostre parolone, quasi incomprensibili......... potreste colpirmi al cuore... per davvero......... sono molto sensibile, soprattutto ai tasti volanti!!!!
Abbracci, baci, smancerie, più ne ho più ne metto....
Emma
|

05-01-2009, 23.18.16
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da tundrablu
La vita all’incontrario
La vita dovrebbe essere vissuta al contrario.
Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo, e così tricchete tracchete il trauma è bello che superato.
Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno.
Poi ti dimettono perché stai bene e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione e te la godi al meglio.
Col passare del tempo le tue forze aumentano, il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono.
Poi inizi a lavorare e il primo giorno ti regalano un orologio d’oro.
Lavori quarant’anni finchè non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa.
Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso e ti prepari per iniziare a studiare.
Poi inizi la scuola, giochi con gli amici, senza alcun tipo di obblighi e responsabilità, finchè non sei bebè.
Quando sei sufficientemente piccolo, ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene.
Gli ultimi nove mesi te li passi flottando tranquillo e sereno, in un posto riscaldato con room service e tanto affetto, senza che nessuno ti rompa i corleoni.
E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo.
Woody Allen.

|
Mi era già capitato di leggerlo, lo trovo semplicemente divertente. Poichè è impossibile che si verifichi tutto ciò, apprezzo la sagacia di woody allen.

06-01-2009, 14.47.52
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
Ciao Michele,
non aspettarti grandi scritti da me, sono quasi aculturata, perciò, scusami se faccio anche degli errori di sintassi, di quelli grammaticali, non ne parliamo!!!!! Vado? Premetto che Woody Allen, come gia dimostrato, non mi è mai piaciuto; LA VITA ALL'INCONTRARIO, l'avevo gia letta circa un anno fa; per essere sincera, all'istante, mi ha fatto sorridere; poi con il passare del tempo e ripensandoci, ho incominciato ad elaborarla a modo mio, "deformazione professionale", sta di fatto che da quella stupidissima cosa, sono riuscita a farne uscire un dramma; non ci mancava che tu la postassi e me ne accorgessi, che l'attacco è stato sferrato; credimi, non nei tuoi confronti, alla fine tu puoi pensarla come più ti aggrada, è un tuo diritto, ma contro l'autore, sfiorando anche certamete te, dal momento che ne avevi copiato il testo, ma la cosa non è stata intenzionale. Il mio motto è " vivi e lascia vivere", perciò se vuoi che ci siano ancora incontri e scontri, devi postare delle altre "cose".
Quando mi "lego" a qualcuno non lo mollo molto facilmente; o lo fai ancora o vado a rivedermi cosa hai scritto in precedenza, anche se le cose sono di un anno fa, rispondo a quelle!!!!!
baci
Emma
|

06-01-2009, 16.46.24
|
|
Banned
|
|
Punti reputazione: 30
|
|
Quando mi "lego" a qualcuno non lo mollo molto facilmente; o lo fai ancora o vado a rivedermi cosa hai scritto in precedenza, anche se le cose sono di un anno fa, rispondo a quelle!!!!!
baci
Emma[/quote]
Cara EDERA,
Il sale di questo post è la discussione, le opinioni manifestate anche quelle su cui ne tu, nè io concordiamo.258 visite, 28 risposte: questo è FORUM.
Ci sono argomenti molto più leggeri che hanno avuto un numero ridottissimo di visitatori e nulle o quasi risposte e commenti.
la vita a tratti è fatta come via
talvolta larga ed un'altra stretta
che tu la faccia in moto o in bicicletta
è sempre meglio farla in compagnia
Gaspy
|

07-01-2009, 03.05.13
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
Sai Gaspy, rileggendo quello che hai scritto a Michele, mi dato l'impressione che tu sia uscito dalle righe. Ma perchè non ti sei limitato a dare dei giudizi su Woody Allen? Ma porca miseria, ci conosciamo da quanto? Quattro mesi? E' la prima volta che ti esprimi in questo modo. In questo caso, ti sei arrogato il diritto di tracciare il profilo psicologico di una persona che nemmeno conosci!!!! Te ne rendi conto? Ammenochè non vi conosciate da prima.... allora...... magari lo fate apposta, per tenere vivo il forum.
Madonna che storia, per un personaggio come Woody, demenziale fin che vuoi ma non vedo il motivo di farne una guerra privata con Michele. Se mi avessi aggredita a questo modo, e lo sai come sono fatta, prima ti avrei mandato a raccogliere ortiche............ e poi avrei pianto.
Non mi piace questo modo, di portare avanti, quelle che dovrebbero essere delle inoque discussioni. Mi fai sentire in colpa perchè la penso quasi come te, ma per fortuna ho una mia mente, mente di donna che prima di attaccare gli altri attacca se stessa.
Prova ad aggredirmi, che ti spenno vivo. Articolo sul corriere della sera" Tarpate le ali all'uomo protettore dei deboli, Calimero si dispera, non sa più dove ripararsi dalla pioggia." sempre in prima pagina: "attacco al poeta"
Rispondi.... con i due organi all'unisono
Baci, baci
Emma
|

07-01-2009, 10.37.46
|
|
Banned
|
|
Punti reputazione: 30
|
|
Chiarisco che non c'è stato da parte mia nessuna intenzione di attaccare Michele. Ho espresso un'opinione su di un lato del suo carattere, così come non mi offenderei se altri lo facessero di me.
Dopotutto è sempre molto difficile giudicar se stessi.
E poi perché uno dovrebbe esaltarsi se viene giudicato ottimista, deprimersi se viene ritenuto pessimista?
Ognuno di noi è quello che è e dovrebbe sempre esserne fiero.
Gaspy
|

12-02-2009, 11.55.36
|
|
Pollice Giallo
|
|
|
|
Adesso anche un film
Il curioso caso di Benjamin Button
Benjamin Button nasce il giorno della fine della prima guerra mondiale, è un bimbo in fasce ma ha la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Dovrebbe morire il giorno dopo e invece più passa il tempo più ringiovanisce. La sua è una vita al contrario che attraversa il Novecento americano sempre alla ricerca del primo e unico amore, una donna molto più emancipata, libera e in linea con il suo tempo di lui. L'unico momento in cui si potranno trovare sarà all'incrociarsi delle loro età: "Mi amerai ancora quando sarò vecchia?", chiede lei. "E tu mi amerai ancora quando avrò l'acne?" risponde lui.
Il regista è David Fincher che sceglie di narrare una storia con un espediente classico: a partire dalla modernità, attraverso le memorie di un diario letto alla protagonista ormai anziana e in punto di morte. Fotografa tutto virando verso il seppia e opta per la calligrafia spinta, cosa che ovatta il racconto con l'indulgenza e il fascino di cui sono dotati i ricordi. Il risultato è un'agiografia del passato che vince sul presente (New Orleans ieri e oggi con Katrina alle porte), una prospettiva a ritroso indulgente e favolistica sugli Stati Uniti che non affronta nessun tema davvero e che, cosa bene più grave, manca di emozionare con sincerità.
Gigantesco il lavoro fatto sull'invecchiamento e il ringiovanimento digitali di Brad Pitt, entrambi ottenuti sperimentando una tecnica innovativa di motion capture. Il risultato è evidente: in ogni caso il personaggio è sempre lui, Brad Pitt, anche quando gli somiglia veramente poco.
Il film sembra chiedersi unicamente "Come si comporterebbe un vecchio con la testa di un bambino? E come un giovane con l'esperienza di un vecchio?", tentando di conseguenza una riflessione sulla morte e sulle possibilità di sfruttare al massimo la propria vita.
Brad Pitt
(Da MSN Homepage)

12-02-2009, 12.13.42
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Quando ho visto i trailers del film ... ho pensato a questo thread! E' grave??? 

12-02-2009, 12.25.22
|
|
Pollice Giallo
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Babsi
Quando ho visto i trailers del film ... ho pensato a questo thread! E' grave??? 
|
E perchè?   
Sarebbe grave il contrario così giovane
Però confesso che non mi dispiacerebbe svegliarmi un giorno e accorgermi che sto andando a ritroso 
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|