Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Giardino e dintorni > Progettiamo

Giardino di casa per la prima volta, help!

Questa discussione si intitola Giardino di casa per la prima volta, help! nella sezione Progettiamo, appartenente alla categoria Giardino e dintorni; Ciao a tutti, vi riporto i miei dubbi e domande. Ho comprato un appartamento con giardino da inizio anno e ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-20, 15:16
Ghepo Ghepo è online
Pollice Bianco

Grazie dati: 0
Ringraziato 2 volte in 2 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito Giardino di casa per la prima volta, help!

Ciao a tutti, vi riporto i miei dubbi e domande.

Ho comprato un appartamento con giardino da inizio anno e mi sto appassionando sul giardinaggio, solo che sono ancora alle prime armi e vorrei dei consigli su come andare avanti, chiedo venia se chiedo cose elementari tra le varie cose ma ripeto sono alle prime armi.

Intanto vi posto le foto del mio piccolo giardino da più angolature, il giardino è a chiazze o addirittura solo terra "grazie" agli irrigatori che mi ha messo l'idraulico che non copriva totalmente il giardino, ho dovuto aggiungerne 2 per questo in alcuni punti è solo terra.

Le foto sono state scattate ieri intorno alle 15:00, la mattina fino alle 13:00 non c'è sole, dalle 13:00 in poi sole fino a sera.

La mia idea era di mettere un altro albero nella parte sinistra del giardino, trà l'olivo e il palo della luce, quel giardino è di dimensioni 5,5m x 2,5m.

Intanto volevo chiedere se è una cosa fattibile, se c'è troppo poco spazio per qualsiasi tipo di albero e/o rischio di danneggiare il viottolino con le radici oppure ci può essere qualcosa al caso mio.

Se fosse fattibile pensavo principalmente a un frutto perchè mi piacerebbe da matti avere un frutto in casa, però di dimensioni più o meno come l'olivo.