10-02-2008, 19.37.25
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da pieracd
Guarda io la petiolaris ce l'ho, l'ho presa l'anno scorso e mi sono intestardita a metterla davanti ad una rete anzichè ad un muro, ma non è la stessa cosa, tanto è vero che quest'anno la sposterò. Ha delle radichette aeree che le servono per ancorarsi ai muri.
E poi è lentissima nella sua crescita, non la vedo su un arco 
|
:4087120::4087120::4087120: Cosa devo fare, cosa devo fare...se non piangere?
Sigh, tu cosa ci vedresti su un arco....sigh, anche non sotto il pino....sigh mi sa che lo sposto... Non il rincospermo che ne ho già 4 sulla rete....
Anzi, sai che ti dico? Che io sono capatosta e l'arco non lo sposto a costo di farci arrampicare dell'edera. O nemmeno l'edera cresce sotto ai pini (che poi veramente sono abeti)???????????????
|

10-02-2008, 21.03.09
|
|
Pollice Giallo
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da lella62
:4087120::4087120::4087120: Cosa devo fare, cosa devo fare...se non piangere?
Sigh, tu cosa ci vedresti su un arco....sigh, anche non sotto il pino....sigh mi sa che lo sposto... Non il rincospermo che ne ho già 4 sulla rete....
Anzi, sai che ti dico? Che io sono capatosta e l'arco non lo sposto a costo di farci arrampicare dell'edera. O nemmeno l'edera cresce sotto ai pini (che poi veramente sono abeti)???????????????
|
L'edera direi proprio di sì, dato che vedo continuamente pini con tutto il tronco ricoperto d'edera!
:3347709::3347709:
|

12-02-2008, 20.15.19
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da celeste
L'edera direi proprio di sì, dato che vedo continuamente pini con tutto il tronco ricoperto d'edera!
:3347709::3347709:
|
la mia era più che altro una battuta!...non vorrei proprio mettere dell'edera...nessuno ha qualche suggerimento?????
|

12-02-2008, 20.24.23
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
lella pazienta ancora un pochino.
Intanto almeno una specie di disegnino potresti farlo? magari utilizzando la vecchia foto e pasticciandoci con Paint... (fanne una copia prima però)
|

12-02-2008, 20.32.44
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Ciao lella 
Premesso che secondo me un abete è molto peggio di un pino in quanto a fare terra bruciata sotto di sè, questo abete è da solo no?
Tu vorresti mettere l'arco tra un noce ed un abete, con quanta distanza tra le due piante? Hai tenuto in conto la crescita potenziale de due alberi se non sono già molto grandi?
Urge piantina 
|

12-02-2008, 21.00.02
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Mi fa moooolto piacere sapere che l'abete è peggio del pino, ma veramente molto! Ci sono comunque tre metri di distanza fra i due tronchi e le piante hanno 40 anni gli abeti (eh si, sono due, uno appresso all'altro e sono belli grandi direi maestosi), il noce invece è più giovane...una ventina. Sono senza speranze? Calcola che i rami degli abeti sono parecchio alti, perchè con il tempo qualche ramo basso è stato tagliato per cui c'è parecchio spazio in altezza, l'arco non sarebbe soffocato. Che ne pensi?
Ultima modifica di lella62 : 12-02-2008 alle ore 21.01.40.
|

12-02-2008, 21.23.17
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Scusate, magari dirò una sciocchezza.........non si può usare lo stesso procedimento che si utilizza per piantare le acidofile in un terreno non acido? in questo caso sarebbe al contrario.....
Mi piego, si fa una bella buca, la si isola e la si riempie col terriccio buono per la clematis. 
|

12-02-2008, 21.35.46
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Lella io ci metterei una lonicera, ce ne sono alcune che vivono in qualsiasi terreno ed esposizione, e reggono temperature fino a -20, la puoi mettere in un vaso ai piedi dell'arco, tanto per vedere come viene e se non ti piace puoi sempre spostarla, io proverei :2899232:
|

12-02-2008, 21.37.21
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Bravaaa, questa sì che è un'idea geniale....se fattibile! Altra idea da questo pozzo inesauribile di idee (che sarei io:2899232  ...se mettessi la clematide in vaso ai piedi dell'arco? Che ne pensate? Devo assolutamente trovare il modo di avere una clematide lì', dove dico io,....ci starebbe troppo bene...e farebbe bene al mio cuore!!! Oltretutto non saprei in che altro posto metterla e mi piacerebbe proprio averne almeno una (non si era mica capito?  )
|

12-02-2008, 21.39.51
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Dal mio punto di vista in piena terra sarebbe più d'effetto, sarà che ho un balcone, odio i vasi e vorrei piantare tutto in piena terra  ........infatti lo ripeto sempre anche a Piera di eliminare tutti i vasi! :2899232:
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|