23-02-2008, 21.04.20
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|

23-02-2008, 21.04.49
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
ok allora domani pianta 'sta paniculata, veramente la capa non ci ha dato il permesso ma cominciamo a fare che vedo che hai fretta.
Piuttosto dovresti procurarti una bella quantità di corteccia, tieni conto che per una buona pacciamatura ce ne vanno almeno una quindicina di cm, comunque se hai appena estirpato le erbacce magari possiamo aspettare ancora un po' per procedere con l'aiuola.
Seeenti ma proprio quella lantana malmessa non la vuoi togliere?  
|

23-02-2008, 21.13.47
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
ok allora domani pianta 'sta paniculata, veramente la capa non ci ha dato il permesso ma cominciamo a fare che vedo che hai fretta. come no? ma non ha detto che è d'accordo?? mi pare proprio di sì a me, ora vado a controllare!
Piuttosto dovresti procurarti una bella quantità di corteccia, ma tu gurda il caso, no ho un sacco quasi pieno  tieni conto che per una buona pacciamatura ce ne vanno almeno una quindicina di cm, comunque se hai appena estirpato le erbacce magari possiamo aspettare ancora un po' per procedere con l'aiuola.
Seeenti ma proprio quella lantana malmessa non la vuoi togliere?  
|
ma ti sembra davvero malmessa? ora ti vado a cercare una foto di com'era in fiore,e guarda che l'anno scorso l'avevo potata alla stessa maniera  e se la togliamo cosa ci mettiamo al suo posto???? 

23-02-2008, 21.24.17
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
ecco la lantana com'era a giugno scorso (scusate per quell'erbaccia proprio davanti: non me n'ero accorta al momento  )
non è un peccato eliminarla? 

23-02-2008, 21.25.57
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Anna Damiani
Ricordate che se è di una paniculata che parliamo, non soffre la clorosi in maniera importante.
In ogni caso mettere terriccio per acidofile è una buona partenza per la pianta che essendo stata in vaso è sicuramente un po' stressata.
.
|
a me sembra d'accordo e a te?

23-02-2008, 21.28.15
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
ho dimenticato di dirvi che ho anche (in vaso) un bel chamelaucium uncinatum, ma forse questo starebbe meglio di sotto 

23-02-2008, 21.47.28
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Tu avevi detto che era vuota in mezzo e allora perchè la poti così drasticamente?
Se continui a potarla al legno non diventa mai bella folta.
Ed è per quello che avevi detto che la suo posto avrei voluto mettere il solanum rantonnettii che è bellissimo e non voglio che in vaso soffra.
|

23-02-2008, 21.49.05
|
 |
Esperta di Orchidee
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da pieracd
ho dimenticato di dirvi che ho anche (in vaso) un bel chamelaucium uncinatum, ma forse questo starebbe meglio di sotto 
|
scusa posso ridere???
nn ti offendi vero???

|

23-02-2008, 21.50.50
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Tu avevi detto che era vuota in mezzo e allora perchè la poti così drasticamente?
Se continui a potarla al legno non diventa mai bella folta.
Ed è per quello che avevi detto che la suo posto avrei voluto mettere il solanum rantonnettii che è bellissimo e non voglio che in vaso soffra.
|
ho detto che era vuota perchè non forma un bel cuscino compatto capisci??? al centro i rami sono più radi 
allora che dici? la tengo e le do (o mi do) un'ultima possibilità???
che il solanum rantonnettii sia bellissimo sono d'accordo, ma un posticino glielo troviamo no?? 

23-02-2008, 21.52.01
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da vesna
scusa posso ridere???
nn ti offendi vero???

|
offendermi???? guarda sarò anche uno scorpionaccio, ma per così poco non mi offendo 
e poi guarda Vesna, ormai qui ridono tutti di me  
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|