prima di tutto ringrazio Cerchina per le belle parole.
e poi vi faccio vedere l'evoluzione del vasone :-)

1- lobelia
2- thimophilla
3- ederina
4- felicia (che oggi aveva 5 fiori aperti!)
5- falso gelsomino
sono stata via dagli suoceri per 1 settimana e avevo paura che le plantule morissero se le piantavo prima. coi ho aspetato il mio ritorno e le ho sistemate ormai da una settimana. pare che stiano bene tutte.
la lobelia di sinistra è un po pesatta dalla giulietta ma per adesso le ho messo un vasetto traforato delle ricotte coi la proteggo un po.
negli angoli superiori ho piantato alcuni bulbi di crocosmia che pero nn hanno ancora dato cenno.
la semina della veronica spicata non ha dato manco una plantula, cosi mi manca qualcosa da metterci al suo posto.
per adesso mi pare che tutto vada per il meglio.
la felicia sta benone e pare un gigante rispetto alle plantuline ma nn ci posso fare granche. aspetiamo e vediamo se riuscirano a darmi qualche fiorelino quest'anno. se cosi nn fosse l'anno prossimo compro piantine gia che fatte che mi levo il pensiero.
eccone una parte cosi lo vedete un po piu da vicino
il giorno prima di partire mi è arrivata la rosa che ho subito messo a dimora e si sta gia svegliando ma dovro rifotografarvela perche queste foto sono di domanica scorsa e ancora nn si vede manco una gemma con le foglioline nuove.
ecco la rosa con le plantule di cerastium sparse
domani rinvaso i pomodori che sono diventate piantine uguali a quelle che ho visto in vendita sabato nei vivai!
le petunie pure sono belle e mi tocca trovare spazio anche per loro.
sto valutando se levare i fili da stendere e mi sa che visto come va la lavatrice (male) e mi tocchera cambiarla per settembre li levo. e l'anno prossimo mi godro le balconette con fiori a pioggio fuori!
Anna mi dici che fare con altri semi/bulbi/tuberi?
Io la dalia la intererei se no nn arrivero a vedere il fiore prima del tempo brutto a ottobre.
dimmi un po come muovermi quando hai tempo
come vi sembra la mia selva???
domani faccio la piccola giardiniera e vedo di sistemare anche i tagete.
una domanda:
Anna al epoca mi disse di metterne alcuni sotto Matilde.solo che mi sono resa conto che li sotto nn avra' granche sole, va bene lo stesso?