Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Giardinando > Progettiamo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 16.27.12
L'avatar di Elena
Elena Elena non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito privacy

Qualcuno sa se per privacy ci si può cautelare in qualche modo? So che le siepi sono concesse, ma diventa problematico (per come è situata la mia casa) tenerle a bada. Si potrebbe costruire un muretto al confine, ma ci vuole un progetto e tutto quello che ne consegue. Il telo oscurante (quelli verdi) che avevo messo, la mia vicina me l'ha rotto forzandoci con rabbia le balconette. Pensavo di bloccare alla recinzione di un m. già esistente una rete e a questa bloccarci il telo. Sarebbe legale? In questo modo mi scosterei dalla recinzione comune di circa 5 cm e lei (la vicina) avrebbe maggiore difficoltà a rompermelo di nuovo.
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 16.54.31
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Predefinito

che io sappia è legale. ce una ragazza (moglie e madre di famiglia ma è mia coetanea e mi riesce difficile chiamarla diversamente) che per altri motivi ha costruito una recinzione nuova di sana pianta scostandosi credo 10 cm da quella esistente. lei l'ha fatto per recintare un luogo per animali che ha (5 gatti e 3 cani) e l'ha fatto alto 2.50 m una roba megagalatica.
la vicina si è lamentata e le ha mandato l'ispezione comunale ma visto che lei si era informata bene prima il vigile ha scritto il verbale di quello che ha trovato ed è finita li
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 21.20.51
L'avatar di vesna
Esperta di Orchidee

Predefinito

ti faccio vedere la retona che ha messo. lei giustamente adesso il giardino lo chiama Fort Nox
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-03-2008, 21.56.11
L'avatar di Anna Damiani
Anna Damiani Anna Damiani non è connesso
Esperta paesaggista

Predefinito

Se ti scosti dalla recinzione arretrando sul tuo non vedo come potrebbe contestare Elena.

A me risulta che tu possa farlo ma se vuoi mi informo più accuratamente.

.

"I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai."

.

#5 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 05.28.27
L'avatar di Vincenzo Va
Vincenzo Va Vincenzo Va non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vesna Visualizza messaggio
ti faccio vedere la retona che ha messo. lei giustamente adesso il giardino lo chiama Fort Nox
E' legale, ma se io fossi il vicino le attaccherei sulla rete un cartello con un teschio e la scritta: PERICOLO DI MORTE!
Sembra la recinzione di un carcere!
E chissà il rumore, con tutti quegli animali.
Se da quella parte i sono le camere da letto, credo che i già precari rapporti di buon vicinato andranno a quel paese.
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 06.24.56
L'avatar di vesna
Esperta di Orchidee

Predefinito

mah guarda se fosse per la vicina piu che animali le vieterebbe al figlioletto (2 anni) di giocare nel giardino.
si la rete esteticamente è brutta ma visto che l'ha fatta per gli animali e solo da quel lato perche la vicina gia si è fatta subito "voler bene" io nn la giudico.

Ultima modifica di vesna : 07-03-2008 alle ore 06.25.47.
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 07.03.43
L'avatar di Elena
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Anna Damiani Visualizza messaggio
Se ti scosti dalla recinzione arretrando sul tuo non vedo come potrebbe contestare Elena.

A me risulta che tu possa farlo ma se vuoi mi informo più accuratamente.

.
Se potessi farmi questo piacere te ne sarò veramente grata.

Citazione:
Originalmente inviato da vesna Visualizza messaggio
mah guarda se fosse per la vicina piu che animali le vieterebbe al figlioletto (2 anni) di giocare nel giardino.
si la rete esteticamente è brutta ma visto che l'ha fatta per gli animali e solo da quel lato perche la vicina gia si è fatta subito "voler bene" io nn la giudico.
Neppure io la giudico, ognuno conosce i propri vicini e la mia è insopportabile.

Io vorrei fare qualcosa di simile solo un po' più bassa, non poggiata sul mio terreno come la tua amica, ma sul muretto che ha già una piccola recinzione. Saldare qualche paletto di quelli verdi sulla recinzione esistente ed a questi bloccare la rete sulla quale metterei il telo ombreggiante. Chiaramente solo dal lato confinante con lei. Il telo, ha cercato in tutti i modi di farmelo togliere dicendo che avevo messo il telo degli zingari e visto che ho fatto orecchie da mercante, me l'ha rotto.
Pensate che mi ha assillato perchè le dava fastidio il rumore della cascatela che cadeva nel laghetto e poi lei per 20 mesi ha fatto dei lavori in casa e non ha rispettato orari, giorni festivi o altro.
  #8 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 07.18.00
L'avatar di Jet
Jet Jet non è connesso
Pollice Bianco

Invia un messaggio via MSN a Jet
Predefinito

io appena mi rompeva la rete e ce la beccavo gli rompevo la testa, o al limite gliela infilavo tra mezzo i fori!!
Giuridicamente te nel tuo puoi fare quello che ti pare, apparte chiedere i permessi se sono strutture chiuse in mattoni, quindi abitabili...
potresti comunque mettere attaccato alla rete un bel pannellone in fleziglas e sopra il tero verde, cosi non tel o rompe tanto facilmente...poi al limite se continua chiami i vigili e gli fai vedere...magari se gli fai la fotina mentre ti deturpa la proprieta e poi la spalmi in faccia al vigile gli fai passare i momentini in batticuore...

Fa più rumore una albero che cade, piuttosto che una foresta che cresce. ~ Lao Tze ~

~ Non è la mole che fa grande un uomo, ma la sua saggezza ~
  #9 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 07.24.23
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Scusami Elana, ma perchè non vai all'Ufficio tecnico del tuo Comune, è lo stesso Comune della tua vicina, le regole valgono sia per lei che per te

chiedi una copia del regolamento comunale e ti attieni a quello

anche perchè ci sono regole generali (leggasi nazionali), ed ogni Comune, prendendo spunto da queste detta le proprie regole, alle quali ogni cittadino si deve attenere

se ti attieni a queste potrai anche denunciare la vicina se manomette la tua recinzione
  #10 (permalink)  
Vecchio 07-03-2008, 07.32.44
L'avatar di Elena
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Jet Visualizza messaggio
io appena mi rompeva la rete e ce la beccavo gli rompevo la testa, o al limite gliela infilavo tra mezzo i fori!!
Giuridicamente te nel tuo puoi fare quello che ti pare, apparte chiedere i permessi se sono strutture chiuse in mattoni, quindi abitabili...
potresti comunque mettere attaccato alla rete un bel pannellone in fleziglas e sopra il tero verde, cosi non tel o rompe tanto facilmente...poi al limite se continua chiami i vigili e gli fai vedere...magari se gli fai la fotina mentre ti deturpa la proprieta e poi la spalmi in faccia al vigile gli fai passare i momentini in batticuore...
Non vorrei spendere un piccolo capitale solo perchè ho una vicina impicciona. Credo che una rete a trame molto sottili ed il telo verde vadano bene. Rispetto se mi rispettano. Secondo te, visto il diavolo a quattro che ha fatto per il rumore della mia cascatella mentre lei ha usato il martello pneumatico per tutti questi mesi mi sono scivolati sopra? Proprio per niente. Riazionerò il rumore dell'acqua e chiamasse pure i vigile.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione