20-03-2008, 21.40.12
|
 |
Esperta paesaggista
|
|
|
|
Non temere Pimpa, non ti ho abbandonato è solo che siete tanti e noi suggeritori pochini.
Comunque avevo già riguardato le foto che hai caricato su Photobucket e avevo iniziato a ragionarci. Stai tranquilla che ci arriviamo, penso la prossima settimana.
.

20-03-2008, 21.58.08
|
|
Pollice Bianco
|
|
|
|
Ok  , allora prenditi pure tutto il tempo che ti serve, non ho particolare urgenza, temevo solo che ti fossi scordata!!
Ciao, ciao:3347709:e.....buona Pasqua!
|

20-03-2008, 22.01.46
|
 |
Esperta paesaggista
|
|
|
|
Scordami no no, proprio non mi succede, è proprio il tempo ad essere tiranno. 
Buona Pasqua anche a te Pimpa e alla tua famiglia!
.

02-04-2008, 14.07.52
|
|
Pollice Bianco
|
|
|
|
ciao, ciao  ... un saluto particolare alla bravissima, espertissima e preparatissima Anna Damiani ( ok, fine della sviolinata!) 
in questi giorni di sole sono stata molto in giardino e mentre il mio piccoletto scorrazzava con la sua macchinina, io riflettevo e pensavo ammirando le mie fioriere e mi è venuta questa idea: vorrei togliere quella piccola fioriera posta davanti al vascone con dentro i sassi e piantare qualcosa per terra in modo tale da mascherare il cemento, pensavo ad una rosa magari rossa, dal portamento cespuglioso, non troppo alta visto che il vascone dietro è 60cm e soprattutto rifiorente 
oppure un altro cespuglio.
aspetto consigli!!:3347709:
|

13-06-2008, 13.01.35
|
|
Pollice Bianco
|
|
|
|
toc, toc....c'e' qualcuno? 
Anna Damiani, ma allora ci sei?:3347709:
in questo periodo ogni tanto venivo a controllare se c'erano novità, ma nulla.....poi oggi ho visto un tuo messaggio datato il 10 giugno e quindi voglio ancora sperare e... aspettare 
nel frattempo nelle mie fioriere ho piantato qualcosina, tanto per avere un pò di colore, vederle così mi metteva un pò di depressione:4087120:
A fine mese verrà dato il colore alla casa che non sarà più giallo/ arancio ma due tonalità non so come definire ...il colore più chiaro simile alla "cipria" e poi quello più scuro un bordeaux chiaro  e tutto ciò che adesso è grigio(cemento)quindi anche le fioriere sarà bianco/avorio!
Ti aspetto:3347709:
|

25-06-2008, 06.11.59
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Pimpa avevo letto questo topic un po' di tempo fa ma non ero intervenuta.
Visto che Anna si collega poco e compatibilmente con la lentezza della mia connessione, scarico le tue foto e ci penso un attimo.
Spero di riuscire ad esserti un po' utile io anche se non è che sia tanto brava...
Ultima modifica di cerchina : 25-06-2008 alle ore 06.16.50.
|

25-06-2008, 06.52.30
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
|
vorrei togliere quella piccola fioriera posta davanti al vascone con dentro i sassi
|
Pimpa ad un primo impatto sono d'accordo per togliere quella fioriera piccola.
Il problema della fioriera con i sassi ...è un problema!  
Non c'è modo di spostare la grondaia?
Come ha detto Anna è un peccato che una fioriera così grande non possa essere utilizzata, in più se rimane così non vedo come si possano mascherare quei sassi che esteticamente non hanno tanto senso.. 
Che temperature invernali si raggiungono nella tua zona?
Ultima modifica di cerchina : 25-06-2008 alle ore 06.53.15.
|

25-06-2008, 13.20.10
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Pimpa pensavo che non sarebbe un grosso lavoro modificare la grondaia, spostandola come ho scritto più sotto: il canale andrebbe allungato quel tanto da arrivare al prato.
Per non avere un canale d'acqua quando piove, potresti usare quelle catene "fatteapposta"  che servono a rompere il getto d'acqua.
Un lattoniere un lavoro così te lo fa in fretta...:2899232:

|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|