Innanzitutto vi vorrei ringraziare davvero tanto, i vostri consigli sono per me Oro colato
Le rose (almeno una) credo che la metterò di sicuro per cui decideremo quale magari parlandone in un altro post.
Citazione:
|
Io partirei col selezionare le essenze che ti piacciono
|
questo potrebbe essere un problema:mi piacciono tutte!Non ho particolari preferenze..:2899232:
Mi "ispira"molto il Gelsomino
Jasminum mesnyi , per quanto riguarda la temperatura, d'inverno si toccano fino a 8 9 forse alcune volte anche di più, gradi sotto lo zero, ma per esempio la Forsizia non ha prolemi(forse però non ne ha cmq ahahah)
E anche la
Actinidia kolomikta , non ne avevo mai sentito parlare ma la vedrei bene, l'unico problema è che non so a chi rivolgermi in zona per trovarla..qui i vivai non sono cosi forniti..
Per quanto riguarda le clematidi, se dici che amano l'ombra al piede sarebbe perfetto, perchè lì ce n è quanta ne vogliono..ma non patiscono quindi alle gelate?
Anche il falso gelsomino e quello vero mi piacciono..insomma..come faccio a decidermi?Le vostre proposte sono tutte stupende..
Cmq è abbastanza lungo il tratto, quindi in teoria ci starebbero tutte ma in pratica forse sarebbe meglio fare una scelta per non incasinare troppo
L'ultima cosa vi volevo chiedere: le radici di queste rampicanti non dovrebbero espandersi tanto , altrimenti lo spazio per i fiori si ridurrebbe forse troppo, e l'aiuola non ha una larghezza cosi grande..
In ogni caso ancora grazie!!!