Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Giardinando > Progettiamo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #91 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 12.56.25
L'avatar di daisy
daisy daisy non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

mi spiace è venuta storta ...... sono un'imbranata
  #92 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 13.09.37
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

Cerchina, il lato storto non lo so misurare ...... per la foto dalla ringhiera ho provato ma non viene nulla, ma comunque appena smette di piovere la faccio.
  #93 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 14.15.00
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia è connesso ora
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Hai tantissimo spazio, si può fare di tutto in una terrazza del genere!
.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

#94 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 14.20.39
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

sono contenta .... in attesa dei vostri suggerimenti sto sbirciando i vostri capolavori. bravissime

vorrei anche io qualcosa che si avvicini solo un pò alle vostre bellezze. cosa posso incominciare a fare?
  #95 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 14.37.12
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Invia un messaggio via MSN a vesna
Predefinito

ho visto le foto il mp.
bellissimo e si puo fare un sacco di cose ma veramente tante.
  #96 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 14.51.54
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

sono impaziente .......... non sapete come

grazie di cuore a tutte voi che mi darete una mano. ho acquistato casa con tanti sacrifici che dovrò fare a lungo.. ho preferito questa ad altre proprio per questo terrazzo, ma non l'ho mai potuto valorizzare, per via di lavori di ristrutturazione al palazzo che sono durati un'eternità. ma credete che riuscirò a fare almeno qualcosa nell'immediato? non voglio fare con fretta ma capitemi vorrei incominciarmi a godere questo spazio insieme alle persone a me care
per vedere già qualcosa dovrò ovviamente comprare piante già più grandicelle...... evviva
  #97 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 19.41.42
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Daisy, fai ancora un piccolo sforzo dai!!!! poi ci facciamo mettere tutto in scala dalla mitica Vesna!

Citazione:
Cerchina, il lato storto non lo so misurare ......
Fai così: prendi un pezzo di spago(meglio se siete in due a fare la cosa) misuri il lato curvo, tagli lo spago e lo misuri col metro: facile vero?

Sto lavorando su due ipotesi Daisy: una più "strutturata" e quindi più costosa, che prevede la posa di fioriere, magari in legno, ma fatte a misura e una che invece possa prevedere dei vasi già in commercio che non è che costino poco ma possono dare un effetto più immediato.

Una domanda: quel lavatoio, effettivamente orribile, lo usi? lo vuoi tenere così o puoi farne a meno?

Un'altra cosa: quando smette di piovere puoi fare una foto con le poltrone "piazzate" sul terrazzo? dalla foto non capisco bene: lo spazio che c'è sulla parte con il lato curvo apparentemente sembra piccola ma se le tue misure sulla piantina sono in scala dovrebbero starci

"Frank Zappa"
  #98 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 07.26.04
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

Ok, mi metterò al lavoro per queste altre misure. Il problema che poi ve le potrò dare non prima di lunedì ....... e io sono ansiosa di incominciare.
A proposito di voglia di incominciare in questo fine settimana lungo non faccio niente? compro qualcosina?
Per mettere le poltrone sul terrazzo ci vorrà un pò di tempo ...... sono ancora in garage (per via del tempo) e pesano un accidenti. devo trovare qualche volontario per portarle su.
A memoria ricordo che ci stavano, certo adesso con le fioriere ......
Il lavatoio a dire il vero lo uso prevalentemente d'estate per innaffiare, avete visto le mie spendide piante? Non lo vorrei togliere, ma dovrei trovare un modo per coprirlo,non troppo dispendioso, ed inoltre avevo pensato di mettere un mobiletto di plastica (sarebbe esposto all'acqua) verso il pilastro accanto alla finestra del vano scala, per mettere scope e attrezzi vari. Che dite?
  #99 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 07.48.03
L'avatar di cerchina
Esperta Giardiniera

Predefinito

daisy io vorrei che tu provassi per il tuo terrazzo l' Hibiscus rosa-sinensis quello eh? non il siryacus che non mi piace lo penserei a fiore giallo.
magari fatti un giro presso qualche vivaio e vedi se lo trovi...potresti cominciare a prenderne uno così vediamo come si comporta e anche di che misura ce l'hanno e quanto costa.

la differenza con l'altro ibisco è che il rosa-sinensis ha il fiore con un grande pistillo sporgente (cercalo magari in internet)

Per il lavatoio, se proprio non ti serve la vasca non potresti toglierla e tenere solo un rubinetto con l'attacco dell'acqua a cui collegare una canna che ti servirà per innaffiare?

potresti inoltre cominciare a comprare delle piante tipo la verbena e/o dei gerani che potresti cominciare a piantare nei vasi che hai già.
la verbena la prenderei rossa non rosa che secondo me non sta bene col colore della casa.

"Frank Zappa"
  #100 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 07.58.23
L'avatar di cerchina
Esperta Giardiniera

Predefinito

Daisy seeeenti...continuo a pensare alle tue fioriere per vedere se c'è un modo per risparmiare un po'...e mi è venuta un'idea che non so se sia realizzabile.
Ci sono quelle di cemento che però sono davvero brutte assai...allora mi è venuto in mente...non potresti chiedere se sono pitturabili? magari usando una vernice da esterni...non so puoi informarti con il pittore e magari fare una prova con quella che hai già?

Il problema rimane sempre il peso

"Frank Zappa"
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione