Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Giardinando > Progettiamo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #101 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 08.20.56
L'avatar di daisy
daisy daisy non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Sto prendendo le misure, speriamo bene. e ho fatto anche altre due foto dalla ringhiera, così vedrete tutte le brutture da eliminare.
Per le fioriere ne ho trovate alcune sui 40 euro, sono in legno e mi sembra che abbiano queste dimensioni: 80/100x40x40. alcune hanno anche la grata sopra per rampicanti. il problema è che poi bisogna comprare altri vasi per metterceli dentro, giusto? ma questi vasi da mettere dentro devono essere così grandi (e sono ovviamente più cari) oppure vasi normali? Per quelli che mi dici sono più economici, intendi tipo le fioriere che già ho io? Ho visto il volantino della coop, ci sono gli hibiscus, devo vedre però quali sono.
per il peso ho fatto fare i calcoli: NO PROBLEM. E VAI!!!!
  #102 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 08.27.54
celeste celeste non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cerchina Visualizza messaggio
Per il lavatoio, se proprio non ti serve la vasca non potresti toglierla e tenere solo un rubinetto con l'attacco dell'acqua a cui collegare una canna che ti servirà per innaffiare?
Citazione:
Originalmente inviato da daisy Visualizza messaggio
Il lavatoio a dire il vero lo uso prevalentemente d'estate per innaffiare, avete visto le mie spendide piante? Non lo vorrei togliere, ma dovrei trovare un modo per coprirlo,non troppo dispendioso, ed inoltre avevo pensato di mettere un mobiletto di plastica (sarebbe esposto all'acqua) verso il pilastro accanto alla finestra del vano scala, per mettere scope e attrezzi vari. Che dite?
Non ho capito dov'è la foto e quindi non ho visto il lavatoio. Per esperienza personale, però, devo dire che il lavatoio in terrazzo è una mano santa. Ci lavi gli stracci, i vasi, ecc. senza fracicare per terra, come inevitabilmente succede con la canna.
Inoltre se una come unico spazio esterno ha un terrazzo, un angolo di servizio - per quanto non bello esteticamente - è ineliminabile. Ci sono i vecchi vasi, la terra, i concimi ecc. ecc. (oltre agli oggetti casalinghi che può essere più comodo tenere fuori). Un mobiletto o uno scaffale risulta molto utile a questo scopo (Daisy non prenderlo di plastica ma compra quelli metallici per esterni). Il tutto può essere almeno parzialmente nascosto con un grigliato di quelli che hanno alla base una foriera, in cui magari mettere un rampicante di poche pretese.
:3347709::3347709:
  #103 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 09.29.40
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

Opera del mio maritino, adesso è tutto ok?
  #104 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 10.16.13
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Citazione:
Sto prendendo le misure, speriamo bene. e ho fatto anche altre due foto dalla ringhiera, così vedrete tutte le brutture da eliminare.
Per le fioriere ne ho trovate alcune sui 40 euro, sono in legno e mi sembra che abbiano queste dimensioni: 80/100x40x40. alcune hanno anche la grata sopra per rampicanti. il problema è che poi bisogna comprare altri vasi per metterceli dentro, giusto? ma questi vasi da mettere dentro devono essere così grandi (e sono ovviamente più cari) oppure vasi normali? Per quelli che mi dici sono più economici, intendi tipo le fioriere che già ho io? Ho visto il volantino della coop, ci sono gli hibiscus, devo vedre però quali sono.
per il peso ho fatto fare i calcoli: NO PROBLEM. E VAI!!!!

Cioè queste fioriere che hai visto sono in realtà portavasi non ci puoi mettere la terra dentro?

Se così fosse io non le userei perchè perdi un sacco di spazio e comunque sarebbe meglio averle più profonde e più alte, in modo da poterci piantare anche essenze con apparato radicale importante.

"Frank Zappa"
  #105 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 10.27.44
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

si da quello che ho capito sono delle fioriere (tipo quelle della unopiù), mi suggerivano i vasi dentro per via del terreno e dell'acqua che potrebbero dare fastidio al legno. che dici delle misure?
  #106 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 11.45.54
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Invia un messaggio via MSN a vesna
Predefinito

la cartina è perfetta.
io avrei un sacco di idee ma sono molto molto presa in questo momento.
poi sabato ho un matrimonio e poi ce il ponte 1 maggio.
se hai pazienza entro lunedi martedi 5/6 ti fo vedere cosa ho pensato io
  #107 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 11.56.30
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

va benissimo vesna. grazie davvero a tutte voi. Magari incomincio a riempire i miei vasi vuoti. posto le altre foto?
  #108 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 12.04.34
L'avatar di cerchina
Esperta Giardiniera

Predefinito

Citazione:
va benissimo vesna. grazie davvero a tutte voi. Magari incomincio a riempire i miei vasi vuoti. posto le altre foto?
Si, manda altre foto, e direi che fai bene a riempire i vasi vuoti con delle annuali che fanno colore e sono allegre.

Per le fioriere te lo ripeto secondo me sono piccole, soprattutto poco profonde, in certe zone del terrazzo ti sta qualcosa profonda anche un metro: perchè non sfruttare questa possibilità?

Per il lavatoio Celeste ha ragione in effetti sarebbe comodo, e perchè non pensare di incassarlo in un mobile con un piccolo piano di appoggio?
fammici pensare, che troviamo una soluzione.

L'idea di pitturare i vasi di cemento non ti piace? non la trovi percorribile?

Complimenti al maritozzo per la cartina!!!!!!!!!!!!

"Frank Zappa"

Ultima modifica di cerchina : 24-04-2008 alle ore 12.26.04.
  #109 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 12.24.04
L'avatar di cerchina
Esperta Giardiniera

Predefinito

Daisy per me che dalla finestra della mia camera vedo questo:

nel fare il tuo terrazzo trovo ci sia un problema di privacy, per cui vorrei che riuscissimo a mettere piante alte sul lato B in modo da rendere più intimo lo spazio, oltre a cercare di affrontare il problema vento.
Per far ciò però abbiamo bisogno di contenitori piuttosto grandi.

"Frank Zappa"

Ultima modifica di cerchina : 24-04-2008 alle ore 12.24.50.
  #110 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 12.24.05
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

ok, per le foto provvedo subito. per le fioriere ho trovato quelle ma non so se le misure che vi ho detto sono esatte. mi allettava il prezzo dopo aver visto quelle della unopiù. ovviamente la profondità dipende dove piazzarle perchè ste cavole di poltrone sono piuttosto grandine. le ho sempre piazzate sul lato sinistro, ma non so adesso. perchè su quell'altro lato ho il tavolo (ho pensato di piazzarlo qui per la vicinanza con il balcone della cucina) provo magari a metterle in scala nella pianta. vediamo che combino
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione