Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Giardinando > Progettiamo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #121 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 14.16.32
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

Per il colore dei vasi dà un'occhiata al terrazzo di Roberto Rossi. Puoi avere qualche suggerimento.
  #122 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 14.24.52
L'avatar di daisy
daisy daisy non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

sul lato sinistro sono un pò scettica per lo scivolo, sarebbe troppo vicino alla ringhiera. mi fa paura. dall'altro lato lo vedo più sicuro.
si abbiamo spesso visite, ma non poi così tante. adesso provo a a fare qualche altra ipotesi, magari penso a separare le 4 poltrone
  #123 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 14.44.08
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Invia un messaggio via MSN a vesna
Predefinito

daisy vedo che la tua ringhiera è gia per parte chiusa. perche non metti una rete plasticosa (come quella che ho io sul mio balconcino) nella parte sotto cosi ti asucuri che la bambina che so non mette i piedini fuori e cosi stai legermente piu tranquilla?
e poi se rialzi la ringhiera a mo di pergola (anche se poi nn fai la pergola ma solo una strutura per far arampicare i rampicanti) con le piante che la riempiono anche le tue paure svanifano e potrai usare quello spazio per la bimba che secondo me al'obra sii gode piu il terazzo.
  #124 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 14.58.07
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

per la rete sono d'accordo, non l'ho ancora fatto perchè se metto i vasi addossati alla ringhiera sarebbe un di più. la pergola non l'ho capita molto.... che intendete?
il rampicante (quindi fioriera con parte reticolata sovrastante) l'avevo pensato addosso alla parete subito affianco al balcone, in modo che sta cosa di legno fosse appoggiata su muro. ho paura di metterla tipo dove è la parabola, se vola? e poi se ste 4 cavole di poltrone non le piazzo lì dove le metto? ho provato a separarle ma non mi convince
  #125 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 15.09.40
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

lo scivolo, poi, è piuttosto ingombrante. spazio per salire, per cadere, per girarci attorno. mettici pure le fioriere .......
l'altro lato lo vedo più spazio morto, essendoci poi il vetro divisorio dal terrazzo della vicina non ci metterei delle pianti importanti ma come detto magari qualche piantina sul muretto, quindi credo lo scivolo qui ci potrebbe stare meglio, anche se non è vicino alla sua stanza ....... per l'ombra invece potrei risolvere che all'occorrenza lo sposto più sotto il tendone. magari in questi giorni faccio qualche prova.
  #126 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 15.39.55
L'avatar di vesna
Esperta di Orchidee

Predefinito

allora io pensavo a una cosa cosi per lato quello davanti alla camera della bimba

o una cosa cosi

ovviamente non proprio questi perche di unopiu e nn ho idea quanto costerebbe pero si puo fare una cosa simile anche arangiandossi.
le cose in legno basta che fai una cornice a quadro con dei "pali" di legno e poi ci fissi il grigliato di una ditta non cosi costosa come unopiu e magari piu radi.
cosi ti schermi dai vicini e nn hai piu paura per la cucciola e davanti ci metti i vasi che vuoi con dei rampicanti che la riempirano.
per la strutura il ferro la stessa cosa. essistono pali di ferro che poi tocca mettere su base e piu stendere dei ""fili" che servirano alle piante per arampicarcisi.
  #127 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 15.50.23
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

credi che si riescono a fissare bene anche su una ringhiera? ma poi tu intendi solo sul lato che misura 165?
  #128 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 15.56.22
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

Ragazze, di cuore ringrazio tutte quante voi.
un bacio grande e ci aggiorniamo lunedì
:3347709:
  #129 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 15.59.58
L'avatar di vesna
Esperta di Orchidee

Predefinito

si si possono fisare benissimo anche sulla ringhiera (l'ho viste di persona) e io me la figuro sia sul lato 165 che su tutta la ringhiera con la curva.
ti schermerebbe un po dal palazzo alto e bloccherebbe un po il vento e farebbe come uno sfondo piu bello al tutto. magari intermezzi le parte pieni a quelle vuote.
proprio per questo me lo imaginavo piu in ferro (e visto che la ringhiera è bianca, la potresti dipingere di bianco), cosi la curva rimane bella perfetta.
  #130 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 19.58.32
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Scusatemi, ho visto che parlate di vasi di cemento

se non sbaglio Daisy abita ad Avellino e credo ceh Avellino si trovi al sud dell'Italia e dunque potrebbe fare un po' caldo

nel cemento le piante bollono, sarebbe meglio, molto meglio scegliere altre fioriere
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione