Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Giardinando > Progettiamo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #81 (permalink)  
Vecchio 22-04-2008, 16.54.57
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Daisy il problema è questo: sullo schermo del PC non compare una pianta reale come ce l'hai sulla carta: per esempio io misuro sul lato lungo dove tu hai segnato 10 metri: 10,5 cm. questo vuol dire che nella realtà ho mezzo metro che balla, idem per il lato corto dove tu segni 5 metri io misuro 4,7 cm.
In più per capire bene gli spazi debbo saper anche tutte le altre misure che ti ho segnato, per poter fare le fioriere e/o sistemare i vasi e le piante in un modo il più possibile reale.
Quidi bisogna sapere per es. quant'è largo il muretto con il vetro divisorio, le misure del pilastro ecc.
Devi proprio fare questo sforzo.

Citazione:
Il sito di unopiù l'ho visto, ma è troppo per le mie tasche.
Come ti dicevo non è indispensabile che compri da loro, ma lì ci sono tante idee su come possono essere fatte le fioriere per i terrazzi, magari trovi qualcosa di simile in giro o ti puoi rivolgere ad un artigiano...insomma guarda se c'è qualcosa che ti piace e poi vediamo come realizzarlo, magari in edicola trovi quello cartaceo che ti puoi sfogliare con calma, oppure lo puoi richiedere a loro che te lo spediscono.

Citazione:
Il libro lo tengo, seguirò i vostri consigli, anche se tanto tempo non ne ho, oltre al lavoro ho una patatina che non mi lascia molto tempo per me.
Non preoccuparti il tempo arriverà se ti "attacca" la passione per le piante, ma vedi di procurarti anche gli altri volumi, saranno preziosi in futuro.

Citazione:
Per la portata ho contattato l'amministratore, mi deve far sapere. Ma è così importante?
Direi che è la cosa più importante di tutte: se il terrazzo non regge certi pesi certe cose non si possono fare altrimenti crolla...capito mi hai?
Anzi gli devi chiedere anche se il terrazzo ha una buona impermeabilizzazione per non trovarti con l'inquilino di sotto che ti pianta casini quando annaffi...

"Frank Zappa"

Ultima modifica di cerchina : 22-04-2008 alle ore 17.00.05.
  #82 (permalink)  
Vecchio 22-04-2008, 17.24.02
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Io su tutta questa discussione mi sono fatta una mia idea e la voglio condividere con Daisy e con voi

in questo terrazzo dovrà esserci uno scivolo e dovrà poter trovare lo spaio un triciclo, dunque c'è una bimba piccola

a me sembra che si pensi poco a lei

alla piccina piaceranno probabilmente talmente tanto i fiori che vorrà toglierli per guardarli meglio

lasciamoglielo fare, ci sarà tempo per un terrazzo perfetto quando la piccola sarà cresciuta, magari Daisy compera qualche pianta quest'anno ed altre il prossimo anno o, magari ad ogni occasione si farà regalare da parenti, amici e coniuge o compagno delle piante, anche piccole

la mia paura è che se Daisy crea uno perfetto spazio verde, questo spazio non sarà fruibile liberamente dalla sua bimba

Daisy io comprerei delle margherite bianche e gialle, le trovi ovunque e non costano una fortuna e se tua figlia strappa un fiore non è la fine del mondo

ciao a tutti
  #83 (permalink)  
Vecchio 22-04-2008, 17.31.05
L'avatar di cerchina
Esperta Giardiniera

Predefinito

Tutto giusto Emanuela se non fosse che il problema di Daisy è il vento che, a quanto ho capito, le porta via anche la piccolina se non sta attenta....

Chi ha detto di voler creare uno spazio perfetto? la mia idea è invece quella di fare adesso delle opere strutturali che rendano il terrazzo fruibile alla bambina e a tutta la famiglia: tipo mangiar fuori e stare comodamente stravaccati sulle poltrone senza che il vento li trasporti dalla vicina, quindi fare un progetto di cui si può realizzare solo la parte che serve, il resto si fa con calma ma con le margherite gialle una siepe frangivento non si fa...

"Frank Zappa"
  #84 (permalink)  
Vecchio 22-04-2008, 19.14.14
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Invia un messaggio via MSN a vesna
Predefinito

io sono daccordo con cerchi.
e poi sinceramente meglio ragionarci prima su cosa sta meglio sul terrazzo per evitare di comprare piante inadate e conseguentemente sprecare dei soldi inutilmente.
quando si hanno pochi dindi o soltanto altre priorita, vedi la figlia di Daisy che giustamente ha priorita su tutto tocca stare attenti a non sprecarli.
vedi il mio balcone. secondo voi avrei avuto un balcone cosi carino se prima nn avessi pensato su di cosa volevo e segito i vostri consigli. cosi con pochi soldi mi sono creata quello che volevo e credo che cosi fara Daisy.

visto la piccola io comprerei un bel vaso e con lei intererei dei bulbi primaverili e le insegnerei di come funzionano, come nascono come fanno il fiore e come vanno a nanna di nuovo
  #85 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 07.14.35
L'avatar di daisy
daisy daisy non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Emanuela ha ragione, la mia piccina (16 mesi) tocca tutto ..... ma deve anche imparare a stare ferma con le manine... quindi a tutta birra con la progettazione. Al momento però è a tutta pioggia ......
non ci credete ma sono riuscita sotto l'acqua a fare un paio di foto .... appena capisco come si scaricano ve le mando .... per le misure devo aspettare, piove proprio tanto .....
  #86 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 07.17.13
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

ah dimenticavo, ho richiesto il catalogo cartaceo di unopiù, così copio un pò
  #87 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 12.02.10
L'avatar di cerchina
Esperta Giardiniera

Predefinito

Brava!!!!! vedi che si impara in fretta?:2899232:

"Frank Zappa"
  #88 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 12.13.57
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

ho preso le misure ..... le metto su carta e le passo
  #89 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 12.34.46
L'avatar di cerchina
Esperta Giardiniera

Predefinito

Daisy non sei capace di scriverle direttamente sulla foto usando Paint?

Devi prima fare una copia della foto: tasto destro del mouse e poi copia.
Vai sulla copia- tasto destro del mouse-apri con-paint.

Fai delle prove è più facile di quanto credi....

"Frank Zappa"
  #90 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 12.55.08
L'avatar di daisy
Pollice Bianco

Predefinito

ecco le misure, adesso provo con le foto
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione