Citazione:
|
Il n.3 di Gardening è uscito proprio oggi. E' un allegato alla Repubblica e all'Espresso ma a me lo hanno venduto anche se poi ho comprato il Corriere della Sera.
|
Grazie. Visto che i primi due numeri non li ho presi (e pensare che avevo letto le vostre discussioni ed avevo deciso di comprarle, ma rimanda a dopo, rimanda a domani, non li ho presi), vedo se posso avere anche gli arretrati.
Citazione:
Elena è difficile dare consigli se non si conoscono altri elementi tipo lo stile della casa, i materiali che si usano abitualmente dalle tue parti, lo stile del giardino, la pianta generale dello spazio ecc.
Il porfido è bello, ma bisogna vedere se è ben contestualizzato col resto.
|
Vero. E' una villetta a schiera stile inglese pesca e bianca. Da ciò si potrebbe presumere che le altre villette siano tutte uguali, parlo di materiali, pavimentazioni e varie chiusure, invece no. Ognuno sta facendo o meglio ha fatto come meglio ha creduto. Infatti, ci sono pavimentazioni di porfido marrone-grigio, di mattoni, di piastrelle. Chiusure in ferro e in alluminio, vetrate e non.
Mi piacerebbe creare qualcosa di luminoso (ecco perchè il bianco) che possa far pensare che si vada verso un piccolo paradiso, verso un giardino segreto. Sono molto romantica ed ancora il mio giardino non è proprio come lo immagino, ma prima o poi, forse, ci riuscirò.
A parte il materiale, mi piacerebbe avere dei consigli su come strutturare questa piccola pavimentazione-entrata.