iniziamo:
1. i teli oscuranti se sono dietro i graticci:
io li trovo brutti e mal messi assai e sinceramente li cambierei percio ci sono due possibilita
a) li cambi con un canucciato come diceva cerchina che è bellino assai e per niente costoso
b) lo lasci li com'è
2. i graticci
come dice carla sono leggermente piu stretti di quello che ti servono ma so che il tuo balcone è largo 85/88 cm, non so con precisione se li è 85 per via del marmo o no. i graticci di larghezza 85 cm non essistono gia fatti e andrebbero fatti su misura, cosa che ritengo fuori luogo.
percio ci sono varie possibilita
parliamo di quelo dove adesso ce la seretta
a) in caso li il balcone è di 88 cm, compri uno di 90. al altezza dove ce il passamano della ringhera ti armi di seghetto e seghni quel che basta per blocarla come con un morsetto e lo infili tra i due pali della ringhera sotto e sopra è libero. in questo caso non ti devi neanche preocupare per il vento visto che è blocato.
a1) non contenta di solo il graticcio sul confine con la vicina ne metti un altro piu stretto che fa la L con quello grande. il secondo lo fai di dimensioni decisamente piu ridotte tipo 30 cm. lo attachi con delle cerniere a L e le viti uno al altro e con i lacetti sulla ringhiera. nn si muovera niente te l'asicuro.
ecco come ho fatto io
b) un graticcio di 90 nn ci sta sul balcone neanche se seghi la parte che farebbe pasare il passamano. vabbo usi uno di 80 o 70.
b1)lo puoi usare singolo come hai fatto fino adesso, magari anche quello che hai usato fino adesso riverniciandolo in bianco.
b2) usarlo singolo come adesso ma mettendoci delle mensole stretine o cestini della larghezza dove manca il graticcio
b3) usarlo con un altro a L e la zona mancante del graticcio usare delle mensole come ho fatto io

ovviamente piu mensole/cestini/vasi da attacare al muro, piu piantine fiorite o anche solo le grasse che con la tua esposizione ti regalerano una fioritura sicuramente generosa.
tutto questo parlando della zona dove tieni adesso la seretta. nel altra parte finira il limone (o viceversa, fa tu tenendo conto dove è meglio tenere la visuale sgombra per non infastidire tuo padre).