Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Per tornale al capitolo progettazione.
La prima cosa che mi viene in mente è quella di trovare il modo di fare o rifare i grigliati sui due lati del balcone, perchè così si potranno inserire alla base delle cassette rettangolari in cui piantare dei rampicanti.
Guardando bene le foto vedo che quelle che ci sono già sono un po' strettine, non so se vesna ha qualche idea su come recuperarle nella medesima posizione, ma sarebbero più belle delle griglie più a misura.
In questo caso comunque quelle che hai già si possono inserire sul muro con dei tasselli.
In ogni caso andrebbero riverniciate e io direi di un colore diverso dal verde.
Decisamente eliminerei la serretta perchè ingombra e non mi sembra così indispensabile.
Anche quella vale la pena di metterla per il momento sul balcone di dietro poi vedremo come sistemarla...:2899232:
Il telo ombreggiante verde è in buone condizioni e vuoi tenerlo?
perchè più carini sarebbero i cannicci (quelli di Lidia per intenderci) che sono meno "impattosi" e si mimetizzano meglio.
Altra domanda Alessia, le balconette appese alla ringhiera le tieni all'interno perchè le preferisci così o perchè non è possibile appenderle verso l'esterno?
|
eccomi qui

e prima di tutto grazie cerchina, sei di grandissimo aiuto! e sei una vera enciclopedia! comlimenti!!! io al massimo saprò 3 painte...
per quanto riguarda la "polipotta" è là fuori da non so quanti anni, e fortunatamente i suoi polipetti non hanno invaso, (chiamiamolo pure c*

) c'è solo lei che cresce e che accidenta mi sopporta pure gli inverni! l'hanno scorso ha pure nevicato un giorno! (e questa chiamiamola pure sfiga...:4087120

è proprio una piovra, una volta che ce l'hai non te ne liberi! si aggrappa a tutto per vivere! terra normale, inverni freddi, diluvi... per me la mutrazione genetica ce l'ha! domani la vedrò con delle zampette muoversi per tutto il terrazzo.... (

brutta piantina!)
per i grigliati hai assolutamente ragione, avranno più di 10 anni e hanno subito di tutto... mi sa tanto che vanno poprio riaftti...
i cannicci potrebbero anche andare, non mi dispiacerebbe affatto come idea, anche perchè il telo le sue intemperie le ha subite (su questa però il parere di mio padre lo vedo proprio sentire). ma sono molto resistenti i cannicci? non ne so nulla, perciò chiedo, non è che devo poi cambiarli ogni anno vero?
la serretta ok

mettiamola da parte, l'avevo comprata un bel pò di tempo fa pensando di metterci a ricovero delle painte, ma intanto ho visto che un pò bassetta tra un ripiano e l'altro, non ci sta quasi niente, perciò ok!
le balconette delle surfinie le tengo verso l'interno perchè ho e abbiamo il più grande terrore di fare cadere qualcosa in testa a qualcuno che sta sotto, visto il regno dei venti in cui ci troviamo (e poi non posso permettermi neanche l'acqua che cada, rompono le scatole al comune), per essere tenute dritte poi devo tenere un pezzo di legno tra questa e la ringriera, altrimenti penderebbe troppo... vabbè poi, anche se decisamente di minore importanza, a giugno per la luminara dovrei toglierle perchè il comune usa i balconi o le finestre per inserire lle "decorazioni" perciò stando in dentro non danno problemi... ma magari sono solo io che mi faccio delle fisse inutili...
comunque visto che io non ho ancora provato (mia madre forse si, ma non posso saperlo) appena smette di piovere provo a vedere se prorpio non ci fossero altri tipi di problemi
grazie ancora dell'aiuto!:288: