Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Giardinando > Progettiamo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 13.45.26
girasole.1 girasole.1 non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Forse una delle foto è un po' sfuocata e nell'altra ho tagliato in parte il terrazzo a nord...
Immagini allegate
Tipo file: jpg piantina sopra.JPG‎ (16.0 KB, 4 visite)
Tipo file: jpg piantina sopra 2.JPG‎ (17.3 KB, 3 visite)
  #32 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 13.47.35
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

girasole adesso non ho tempo, ma appena torno ti spiego come ridurre le foto con il programma di Microsoft.
Quella che hai allegato è ancora troppo piccola.

Mi sa che ti conviene rifarle, scaricarle e poi le modifichiamo insieme ok?

Nel frattempo potresti farti insegnare da Lidia come fare per postarle direttamente sul messaggio (in sostanza bisogna usare un fotoalbum) per tutti è più comodo invece che aprirle come allegato (io per es. spesso invece di chiudere l'allegato mi disconnetto dal forum )

Devi prendere delle foto un po' più allargate in modo da vedere bene tutta la zona della futura siepe.

"Frank Zappa"
  #33 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 13.54.44
Pollice Bianco

Predefinito

ok!Ora non sono a Reggio ma appena torno tento di fare foto un po' più panoramiche e di migliorare le mie spedizioni, intanto grazie di tutto!
  #34 (permalink)  
Vecchio 30-06-2008, 19.51.20
L'avatar di cerchina
Esperta Giardiniera

Predefinito

girasole ho aperto un topic tutto per te qui

per Girasole 1: ridurre le foto

"Frank Zappa"
  #35 (permalink)  
Vecchio 10-07-2008, 14.29.49
Pollice Bianco

Predefinito

Cerchi sei davvero un amore!Grazie 1000, per la prossima settimana vedo di trovare il tempo per rifare foto ecc così possiamo approfondire meglio.
Intanto grazie ancora!
  #36 (permalink)  
Vecchio 16-07-2008, 16.06.12
Pollice Bianco

Predefinito

ok...forse ci sono....vediamo, questa è una prova...:la piantina...
  #37 (permalink)  
Vecchio 16-07-2008, 16.14.27
Pollice Bianco

Predefinito

ok ci riprovo...questo è il terrazzo a nord con vicini di fronte
  #38 (permalink)  
Vecchio 16-07-2008, 16.51.36
Pollice Bianco

Predefinito

Evviva!Evvivaaaaa!Cerchi ce l'ho fatta, è stata dura ma...Bene ora ti posso intanto spiegare...dalla foto si dovrebbe capire bene dov'è il problema, cioè i vicini.Per il vicino di fianco il costruttore aveva detto che avrebbe fatto il muro ma poi non stava bene e così ci verrà un grigliato di metallo...che dici ci metto edera?Quì mi serve proprio un muro verde fitto fitto!
Di fronte invece pensavo appunto alla ormai famosa siepe sempreverde informale.
Mentre ero in ferie ho letto un libro di arbusti e me ne sono segnata qualcuno ce mi sembrava adatto anche se non so se poi nella pratica funziona...comunque ti cito qualche nome:
1)Camelia x Williams "water lily"(cresce bene in vaso secondo te?)
2) Myrtus Communis per fiori, bacche e foglie aromatiche (ho letto che però deve essere protetto?)
3)Rododendro Racemosum: Fiori in primavera e foglie aromatiche e di colore diverso sopra da sotto
4)Berberis x stenophylla per fiori da aprile a giugno gialli, bacche blu (lo consigliano proprio per le siepi inform nel libro)
5)mahoni Japonica x fiori prof giaallo limone in larghi racemi in autunno e inizio primav (molto consigliata nel "giardino" invernale sempre dal libro)
6)Agrifoglio x meserveae "bluprincess" (ho un dubbio...tutte queste bacche poi mi richiamano gli uccelli?E quando cadono sul pavimento lo macchiano?)
7)Elaeagnus x ebbingei "limelight" per fiori prof bianchi in autunno e foglie variegate
Boh!Questi sono alcuni...me ne salvi qualcuno?
Pensavo anche in mezzo ai tanti dubbi che ho......questa siepe informale mi occupa molto spazio in terrazzo rispetto a se usassi i rampicanti?Potrei magari, nel caso, fare anche un po' ed un po'!
Vabbè ora ti provo a mandare altre foto del terrazzo a nord ( meglio concentrarsi su un problema alla volta che dici?)
Bene...questa è un'altra angolazione del terrazzo a nord presa dalla parte dei vicini (devono ancora fare grigliato) e qui si vedono camere da letto

Intanto mi fermo quì, domani cerco di darti altri dettagli!Buona serata!
  #39 (permalink)  
Vecchio 16-07-2008, 19.22.47
L'avatar di cerchina
Esperta Giardiniera

Predefinito

ciao Girasole, finalmente capisco qual'è il tuo problema con i vicini, in effetti è una bella rogna

Come pensa di fare questo grigliato il costruttore? guarda che deve essere molto solido sia perchè le piante pesano sia per resistere bene al vento.

In effetti la soluzione di un'edera non è da scartare, stai attenta però a comprare la varietà giusta, deve essere qualcosa di molto resistente e piuttosto veloce.
Credo anche che dovresti parlarne con i vicini visto che dovrete condividerla.
L'altra essenza sempreverde che fa un bel muro è il falso gelsomino, però avrebbe bisogno di un po' di sole, lì quanto ce n'è?

Mi sono salvata le foto ma mi si è anche rotto il PC su cui avevo Paint che è un programma per me facile da usare, su questo ho photoshop ma ancora non ci ho capito niente e mi viene lo sconforto...

"Frank Zappa"
  #40 (permalink)  
Vecchio 17-07-2008, 14.41.54
Pollice Bianco

Predefinito

Cara Cerchi, ti capisco molto bene per lo sconforto ...però vedila così, potrebbe essere la tua occasione d'imparare qualcosa di nuovo
Comunque ora che ho capito un po' come funziona il discorso foto e postare ho altri dati...vediamo un po' se ti possono aiutare ancora di più.
Premetto che queste sono solo idee che mi sono venute e srove su carta e che quindi sono aperta a tutte le varianti che a te, e altri che volessero, possono venire in mente.
Sei pronta??
Ok si parteeee!
Questo sarebbe una specie di idea che mi sarebbe piaciuto mettere in pratica per il terrazzo a nord:

Mentre questa sarebbe l'idea per il terrazzo a sud:

Che ne pensi?Ho numerato le piante così magari ci si capisce meglio.Ho pensato anche ad inserire una qualche "antiladro"...anche se ovviamente non è certo una pianta che li può fermare...
Beh!Per oggi ho "lavorato"abbastanza perciò ti auguro buona giornata!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione