Citazione:
Originalmente inviato da fedeemma
ciao a tutti! ho bisogno di un vostro consiglio. Vorrei sistemare una volta per tutte la piccola aiuola che ho davanti all'ingresso di casa. (provo a mettere la foto).
Avevo pensato a delle piante perenni e che diano anche un tocco di colore...
L'aiuola è rettangolare e misura un metro e mezzo per due e fino alle due del pomeriggio è in pieno sole..
Cosa ci potrei mettere?

|
Con questi pochi elementi è difficile aiutarti ma un consiglio che ti voglio dare è: considerando che l'aiuola si trova all'ingresso di casa, immagino che ci passerai davanti tutti i giorni e che sia in una posizione ben visibile, quindi scegli anche una sola pianta, ma scegline una dall'aspetto importante, sano che sarà il tuo biglietto di benvenuto. Può essere una semplice pianta verde potata in modo particolare o un cespuglio globoso, etc, ma l'importante è che tu tenga presente che quello sarà un elemento che caratterizzerà il tuo ingresso e quindi la tua casa.
Quindi evita le piccole composizioni fiorite difficili da mantenere e curare (a meno che tu non le curi costantemente) che rischierebbero di dare un aspetto trascurato all'aiuola e alla casa.
Ricorda che il messaggio deve essere "WELCOME TO MY HOME" e non "LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE ENTRATE"!