Citazione:
Originalmente inviato da Missbo83
ecco il disegno l'ho modificato aggiungendo anche cose che mi ero dimenticata..
come lo vorrei.. bhe..
la parte dietro non vorrei una giungla... non voglio una siepe perchè adoro la visione della campagna quaindi tra i tre cespugli che ho messo sul fondo vorrei piantare qualcosa che faccia tipo siepina alta max 30/40 cm sempre verde ma che faccia molti fiori (anche misto) e cosi anche sui due lati della recinzione sempre dietro.
Sotto l'arco di glicine (per ora c'e solo l'arco) vorrei mettere una bella anforona con dentro qualcosa di sempreverde..
non so se si cpisce.. preferisco le painte sempreverdi perchè altrimenti d'inverno mi smebra trascurato..
questo è un po le mie idee.. vorrei fare un laghettino ma non saprei dove farlo e come inserirlo.. nel senso non solo buca..
la parte affianco credo che rimarra libera...
davanti.. davanti ci sono gia delle cose che non voglio togliere, come gli ulivi e il salice.. affianco al salice vicino al gazebo vorrei piantare un altro albero.. quello sarebbe il posto auto con ambra ma poteci anche attaccare nel caso una maca.. ma non so se mettere un altro salice o che..
per ora questo è tutto.. aiutatemi....
|
Per la siepe ti consiglierei la lavanda, visto che vuoi un'altezza circa di 40 cm, oppure della lonicera nitida ambedue, per avere delle piante compatte, devi potarle dopo la fioritura, visto che c'è spazio in larghezza dietro metterei la lavanda davanti delle rose a siepe bassa.
Il glicine lo sposterei all'angolo della casa dove hai la porta del garage (mi sembra, o sbaglio) valorizzerebbe quella parete di mattoni.
Nel pezzo a nord-ovest dove indichi una lunghezza di 17 mt metterei dei pioppi cipressini tipici della tua zona e ti riparerebbero anche dai venti freddi, davanti si può pensare a qualcos'altro.
Nell'aiuola a destra dell'entrata dove c'è il pozzo sistemerei un bel pratino verde e sul lato parallelo alla strada d'ingresso metterei una bordura di rose rugose ma sposterei l'hybiscus, aspetto cmq una tua valutazione, c'è da sistemare anche la parte del gazebo e del forno tra l'altro ma studieremo anche quello.