Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Giardinando > Progettiamo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-08-2008, 21.07.02
L'avatar di Missbo83
Missbo83 Missbo83 non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito Mi auiutate a progettarlo?? (con disegno e foto)

ecco come ho gia detto nella presentazione questo è il mio giardino e mi piacerebbe avere vostre idee su cosa fareste.. io.... ne ho troppe e non posso realizzarle tutte perchè verrebbe un paciougo.. allora prima vorrei sentire le vostre per non influenzarvi e poi vi dico io...

Ultima modifica di Missbo83 : 06-09-2008 alle ore 12.17.40.
  #2 (permalink)  
Vecchio 30-08-2008, 09.58.49
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Ciao, vorrei darti dei consigli,ma per iniziare sarebbe meglio se posti delle foto della casa e del giardino attuale cosi da valutare insieme a te i lati importanti( ingresso, relax, ecc), ed inoltre le tue idee poichè il giardino deve alla fine essere l' espressione della tua personalità, avremo tutto il tempo per affinare i tuoi dubbi o le incongruenze che verranno senza problemi .
Altre note che puoi indicare sono relative al tipo di terreno, alla disponibilità di acqua e a quanto c'è intorno (costruzioni vicine,strade o altro).
A risentirci
  #3 (permalink)  
Vecchio 30-08-2008, 13.02.43
L'avatar di Missbo83
Pollice Bianco

Predefinito

ok modifico il disegno poi in firma c'e l'album di come era che tra un po aggiorno a cme è...
Io abito in campagna campagna... su un lato ho un frutteto di pere e sugli altri tre lati campi. non ci sono strade se non la sterata che arriva a casa mia.
Ho un pozzo quaindi acqua abbondande sia davanti che dietro (ora vi segno dove è il davanti e il dietro).

sul tipo di terreno.. ho difficoltà a dirtelo non saprei riconoscerlo.. suggerimenti??
  #4 (permalink)  
Vecchio 30-08-2008, 13.30.17
L'avatar di Missbo83
Pollice Bianco

Predefinito

ecco il disegno l'ho modificato aggiungendo anche cose che mi ero dimenticata..

come lo vorrei.. bhe..
la parte dietro non vorrei una giungla... non voglio una siepe perchè adoro la visione della campagna quaindi tra i tre cespugli che ho messo sul fondo vorrei piantare qualcosa che faccia tipo siepina alta max 30/40 cm sempre verde ma che faccia molti fiori (anche misto) e cosi anche sui due lati della recinzione sempre dietro.
Sotto l'arco di glicine (per ora c'e solo l'arco) vorrei mettere una bella anforona con dentro qualcosa di sempreverde..

non so se si cpisce.. preferisco le painte sempreverdi perchè altrimenti d'inverno mi smebra trascurato..

questo è un po le mie idee.. vorrei fare un laghettino ma non saprei dove farlo e come inserirlo.. nel senso non solo buca..

la parte affianco credo che rimarra libera...
davanti.. davanti ci sono gia delle cose che non voglio togliere, come gli ulivi e il salice.. affianco al salice vicino al gazebo vorrei piantare un altro albero.. quello sarebbe il posto auto con ambra ma poteci anche attaccare nel caso una maca.. ma non so se mettere un altro salice o che..

per ora questo è tutto.. aiutatemi....
  #5 (permalink)  
Vecchio 30-08-2008, 13.52.01
L'avatar di dany58
Esperta Giardiniera

Predefinito

Ti spiace gentilmente di ridarmi la password per visionare le foto? Non mi ricordo dove l'avevo vista. Grazie
  #6 (permalink)  
Vecchio 30-08-2008, 13.54.03
L'avatar di Missbo83
Pollice Bianco

Predefinito

Il Mio Giardino: (come era) Il mio giardino... - Il Giardino ..... Come era!! : Album - alFemminile.com psw missbo83 ...in firma ricorda che quello è come era prima.. ma diciamo che gli spazi sono quelli.. solo che ora sono puliti...
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-09-2008, 21.33.57
L'avatar di dany58
Esperta Giardiniera

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Missbo83 Visualizza messaggio
ecco il disegno l'ho modificato aggiungendo anche cose che mi ero dimenticata..

come lo vorrei.. bhe..
la parte dietro non vorrei una giungla... non voglio una siepe perchè adoro la visione della campagna quaindi tra i tre cespugli che ho messo sul fondo vorrei piantare qualcosa che faccia tipo siepina alta max 30/40 cm sempre verde ma che faccia molti fiori (anche misto) e cosi anche sui due lati della recinzione sempre dietro.
Sotto l'arco di glicine (per ora c'e solo l'arco) vorrei mettere una bella anforona con dentro qualcosa di sempreverde..

non so se si cpisce.. preferisco le painte sempreverdi perchè altrimenti d'inverno mi smebra trascurato..

questo è un po le mie idee.. vorrei fare un laghettino ma non saprei dove farlo e come inserirlo.. nel senso non solo buca..

la parte affianco credo che rimarra libera...
davanti.. davanti ci sono gia delle cose che non voglio togliere, come gli ulivi e il salice.. affianco al salice vicino al gazebo vorrei piantare un altro albero.. quello sarebbe il posto auto con ambra ma poteci anche attaccare nel caso una maca.. ma non so se mettere un altro salice o che..

per ora questo è tutto.. aiutatemi....
Per la siepe ti consiglierei la lavanda, visto che vuoi un'altezza circa di 40 cm, oppure della lonicera nitida ambedue, per avere delle piante compatte, devi potarle dopo la fioritura, visto che c'è spazio in larghezza dietro metterei la lavanda davanti delle rose a siepe bassa.
Il glicine lo sposterei all'angolo della casa dove hai la porta del garage (mi sembra, o sbaglio) valorizzerebbe quella parete di mattoni.
Nel pezzo a nord-ovest dove indichi una lunghezza di 17 mt metterei dei pioppi cipressini tipici della tua zona e ti riparerebbero anche dai venti freddi, davanti si può pensare a qualcos'altro.
Nell'aiuola a destra dell'entrata dove c'è il pozzo sistemerei un bel pratino verde e sul lato parallelo alla strada d'ingresso metterei una bordura di rose rugose ma sposterei l'hybiscus, aspetto cmq una tua valutazione, c'è da sistemare anche la parte del gazebo e del forno tra l'altro ma studieremo anche quello.

Ultima modifica di dany58 : 01-09-2008 alle ore 21.42.20.
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-09-2008, 11.36.40
L'avatar di Missbo83
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dany58 Visualizza messaggio
Il glicine lo sposterei all'angolo della casa dove hai la porta del garage (mi sembra, o sbaglio) valorizzerebbe quella parete di mattoni.
scusa non ho caito cosa intendi...
noi lo metteremmo li dietro cosi non avremmo eventuale problemi di insetti quando fiorisce ma avremmo tutto il profumo in casa dato che il vento tira da dietro a davanti..
Citazione:
Nel pezzo a nord-ovest dove indichi una lunghezza di 17 mt metterei dei pioppi cipressini tipici della tua zona e ti riparerebbero anche dai venti freddi,
ci avevamo pensato ma poi i dubbi erano tanti.. i cipresini fanno il piumino?? perchè io ne sono allergica.
da dietro noi abbaimo effettivamente il problema del vento fortissimo e avevamo piantato la tujha ma non ha tenuto..
li abbiamo anche sotto terra la fogna a dispersione.. creerebbe problemi??

Citazione:
c'è da sistemare anche la parte del gazebo e del forno tra l'altro ma studieremo anche quello.
cioè?? conta che il gazebo lo vedi scopetrto dalla foto perchè per via del forte vento lo copriamo solo quando lo usiamo... dimmi dimmi..
p.s. scusa la lentezza ma faccio fatica a collegarmi ultimamente
  #9 (permalink)  
Vecchio 06-09-2008, 12.15.31
L'avatar di Missbo83
Pollice Bianco

Predefinito

ehi a parte la dani nessuno mi aiuta???
  #10 (permalink)  
Vecchio 06-09-2008, 14.23.01
L'avatar di Babsi
Babsi Babsi non è connesso
Pollice Arancione

Predefinito

La mitica Dany aiuta tantissimo anche me ... io sono principiante, ma sei in ottimissime mani con lei!

la vertigine non è paura di cadere,
ma voglia di volare
(Lorenzo Jovanotti Cherubini)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione