Citazione:
Originalmente inviato da dany58
Sei ricicciato  pensavo di essermi liberato di te 
|
Liberarti di me? Isn't impossible!!! (cavolo, si vede che al Lidl non ho comprato solo bulbi di tulipani ecc.? Corso multimediale English, alla folle cifra di 10 euro scarsi!!!).
Dany, oggi finisco di vangare per i tulipani.
Il terreno è durissimo (argilloso, mai lavorato in profondità), ma ho acquistato una pala pesante e appuntita (simile alla vanga) e riuscirò a smuoverlo.
Io una ammendata col terriccio glie la dò.
Devo aspettare qualche gg di sole prima della semina o posso farla oggi stesso o domani?
Ps: non ci sono erbacce (le detesto quasi quanto i topi) perchè, periodicamente, vado a zappettare in superficie.
Un'altra domanda: prima di partire avevo messo in acqua alcune talee di edera (le avevo prese da due giardini diversi); quella più chiara ha messo qualche radice. Che faccio aspetto ancora un poco o posso piantarla in vasetto con terriccio (sono passati 10 gg. da quando ho messo i rametti in acqua)?
L'edera più bella (un verde scuro gagliardissimo), probabilmente più rustica, non ha cacciato le radici e molte foglie si sono seccate).
Non credo di aver sbagliato verso...
E' il caso di disperare (e quindi andare a prenderne altre) o c'è speranza che caccino ancora?