01-12-2007, 17.49.44
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Al riscaldamento avevo pensato anch'io, ma credo sarà dispendioso :perplesso1: , mio marito per renderla più isolata ha messo il policarbonato alveolare che ha un elevato isolamento termico, è leggero e resistente ed ha un ottimo passaggio di luce, certo avrei preferito il policarbonato semplice non alveolato perchè si sarebbero viste meglio le piante ma da una parte preferisco che sia più isolante. Cmq piano piano studieremo anche come riscaldarla per adesso è la cosa più bella che potessi avere per il mio hobby, una serra tutta per me, pensate ha fatto 4 finestre che si possono aprire, magnifico!! Quanto è bravo il mio amore  per Natale mi ha fatto un regalo fantasticooooo!!! 
Oggi abbiamo finito di montare il tetto e le finestre, ecco quà
|

01-12-2007, 22.27.16
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Dany insisto trovo che sia bellissima.  
Quanto al riscaldamento non so non è detto che ben esposta e ben isolata com'è sia poi così necessario...magari ti basta una stufetta ogni tanto, più che altro se ci lavori dentro in giornate nuvolose....
|

02-12-2007, 06.16.39
|
 |
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
|

02-12-2007, 07.38.49
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Daniela sto pensando da ieri alla tua splendida serra. Che invidia!! Mi ci farai fare un giretto? Come la arrederai? Sarà un posto di lavoro o un salotto invernale? Io non saprei cosa scegliere. Forse l'uno e l'altro mettendo magari qualche pianta alta a nascondere i pianali con la terra e i vasi da riempire.
:icon_bonsai: 
|

02-12-2007, 12.29.17
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Dany insisto trovo che sia bellissima.  
Quanto al riscaldamento non so non è detto che ben esposta e ben isolata com'è sia poi così necessario...magari ti basta una stufetta ogni tanto, più che altro se ci lavori dentro in giornate nuvolose....
|
E' a ridosso di un muro ad angolo, esposto a sud, con la coibentazione non credo serva il riscaldamento anche perchè ho cercato in rete ma non ci sono soluzioni<per piccole serre, rimandano alla classica stufetta ad aria calda, per quella ci avevamo già pensato noi  . Grazie tante per i complimenti, oggi sistemiamo anche le ultime rifiniture poi dovremmo rifinirla dentro, chiudendo tutte le fessure che ci sono alla base tra il cemento ed il ferro, non vorrei che d'estate ci entrassero topi o peggio serpenti, non ci entrerei più 
|

02-12-2007, 12.37.14
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuela
|
Il mio amore ed io ringraziamo 
|

02-12-2007, 13.38.34
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da nenne46
Daniela sto pensando da ieri alla tua splendida serra. Che invidia!! Mi ci farai fare un giretto? Come la arrederai? Sarà un posto di lavoro o un salotto invernale? Io non saprei cosa scegliere. Forse l'uno e l'altro mettendo magari qualche pianta alta a nascondere i pianali con la terra e i vasi da riempire.
:icon_bonsai: 
|
No non mi invidiare, quando ti comprerai un vecchio casolare in Toscana vedrai che.......  Il giretto te lo faccio fare di sicuro. Sarà il salotto delle mie piante ed anche il mio posto preferito per fare semine, esperimenti, taleuzze, ecc. che bello !!!  Mio marito stà già progettando dei bancali in muratura, dove mettere sul fondo dell'argilla espansa, simile a questi
ed un tavolo bancale per lavorare ed impasticciare...
|

03-12-2007, 19.39.15
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Ma è elegantissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
fai fare un giretto pure a me?
bella, bella, bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
|

03-12-2007, 20.08.58
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Lidia
Ma è elegantissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
fai fare un giretto pure a me?
bella, bella, bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
|
Siiii dai dentro e fuori  
|

03-12-2007, 20.45.21
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
ssssssssssssssssenti un po': ma 'sto marito non è che me lo manderesti qui una decina di giorni??? gli do vitto e alloggio e giuro che lo userò solo come manovale eh! 
a parte gli scherzi: è strepitosa la tua serra!!! non ti nascondo che ti invidio (ma l'invidia buona eh! :288  molto. Il mio giardino sarà grande tre o quattro volt la sua serra
Citazione:
Originalmente inviato da dany58
, Quanto è bravo il mio amore  per Natale mi ha fatto un regalo fantasticooooo!!! 
|
ma non ero io quella che voleva chissacchè per Natale???? e voi invece una sciocchezza :perplesso1:
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|