Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Giardinando > Progettiamo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41 (permalink)  
Vecchio 06-12-2007, 18.05.51
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Io ci metterei anche una poltroncina....

Approposito l'acqua ce l'hai dentro si????
  #42 (permalink)  
Vecchio 06-12-2007, 18.14.19
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dany58 Visualizza messaggio
Per adesso pare di sì, ma aprendo correttamente la maniglia non ci dovrebbero essere problemi, ma poi penso, e se devo entrare con un vaso e non riesco a posizionare la maniglia in modo corretto? Noo, stà cosa me la deve sistemare, non è possibile, glielo chiederò con calma e con dolcezza, in questi giorni per montare i pannelli si è incacchiato alquanto!!!

PS Oggi mi ha detto di Nenne, "...oh ma trovano subito i difetti, eh"
Oh, no non volevo fare la guastafeste. Ti ho anche detto che è molto british. E' solo che è anche un mio sogno e la mia serra me l'ero immaginata proprio come la tua con tutti i particolari. L'idea dellei vetri così isolanti è veramente furba. La maniglia mi ha subito colpito perché io sono veramente terrorizzata dal rimanere chiusa in un luogo piccolo, insomma è una fobia.
  #43 (permalink)  
Vecchio 06-12-2007, 18.19.29
L'avatar di Guendy
Guendy Guendy non è connesso
Pollice Bianco

Invia un messaggio via MSN a Guendy
Predefinito

Ma come ho fatto a perdermi sto post???? Dany.....e' una meraviglia!!!
Visto che in futuro intendo farmene fare una anch'io.....sapro' a chi chiedere informazioni!!
E' veramente bellissima!!

PHOTOALBUM

Ultima modifica di Guendy : 06-12-2007 alle ore 18.19.47.
  #44 (permalink)  
Vecchio 06-12-2007, 20.18.33
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cerchina Visualizza messaggio
Io ci metterei anche una poltroncina....

Approposito l'acqua ce l'hai dentro si????
Ci avevo pensato, ho un divanetto piccolino in vimini a due posti, l'optimum, e c'è anche un vecchio lavandino da cucina in ceramica, dove sotto farà delle scansie o ripiani per i vari utensili, vasi vuoti ecc.

Citazione:
Originalmente inviato da nenne46 Visualizza messaggio
Oh, no non volevo fare la guastafeste. Ti ho anche detto che è molto british. E' solo che è anche un mio sogno e la mia serra me l'ero immaginata proprio come la tua con tutti i particolari. L'idea dellei vetri così isolanti è veramente furba. La maniglia mi ha subito colpito perché io sono veramente terrorizzata dal rimanere chiusa in un luogo piccolo, insomma è una fobia.
No ma non hai fatto la guastafeste, lo diceva in maniera scherzosa.
Per la paura di rimanere chiusa dentro, comunque è 3mt x 4 luminosissima e poi potrei sempre uscire dalle finestre che sono grandi e a 60 cm da terra, si scavalcano facilmente, però hai ragione sul fatto della fobia, infatti ho detto a mio marito: ".. pensa se un giorno entro e trovo un serpentello che si riposa su una pianta, non è che penso di uscire dalla finestra, cerco di scappare subito dalla porta e se la trovo chiusa?, mamma!!! non ci voglio pensare, morirei dalla paura

Citazione:
Originalmente inviato da Guendy Visualizza messaggio
Ma come ho fatto a perdermi sto post???? Dany.....e' una meraviglia!!!
Visto che in futuro intendo farmene fare una anch'io.....sapro' a chi chiedere informazioni!!
E' veramente bellissima!!
Grazie anche da parte di mio marito, che è veramente bravo, per le informazioni aprirò un 3D apposito con il titolo "Progetto ed esecuzione di un'orangerie" dove illustreremo con foto, tutte le varie fasi della realizzazione della serra ed anche consigli su come ridurre al minimo le spese della stessa. Grazie ancora Guendy
  #45 (permalink)  
Vecchio 06-12-2007, 20.49.10
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde I DAN

Talking

CHE MERAVIGLIA

senti daniela: quando è che mi inviti a bere un caffè con pasticcini in questa tua SERRA DA RICCHI?????
  #46 (permalink)  
Vecchio 06-12-2007, 20.52.18
L'avatar di dany58
Esperta Giardiniera

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pieracd Visualizza messaggio
CHE MERAVIGLIA

senti daniela: quando è che mi inviti a bere un caffè con pasticcini in questa tua SERRA DA RICCHI?????
Serra da ricchi, per gente povera!!!
Sarebbe un onore per me, contessa, quando vuoi, ti offro anche una pizza và, per inaugurare la serra

Ultima modifica di dany58 : 06-12-2007 alle ore 20.53.32.
  #47 (permalink)  
Vecchio 07-12-2007, 07.04.42
L'avatar di petro83
petro83 petro83 non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Complimenti, veramente ben fatta e bella da vedere bravi.
Per il riscaldamento, vi consiglio (anche se è un po' complicato) il così detto Tappeto Riscaldante. Questo espediente viene usate in tutti i vivai per allevare le talee. Consiste in una serpentina di rame collegata ad una o più batterie (potreste usare quelle delle auto e con un potenziometro regolare il voltaggio e di conseguenza la T), la quale attraversata da corrente genera calore. Funziona come un forno elettrico. Ovviamente il calore sarà direttamente proporzionale al voltaggio ai capi della serpentina.

Se siete interessati posso fornirvi nuove informazioni

Davide
  #48 (permalink)  
Vecchio 07-12-2007, 07.41.23
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela è connesso ora
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

e bello.....vedo la maniglia e vedo il tetto

bella la tua passiflotra, è ben cresciuta, se non starai attenta ti coprirà tutto, comunque fiorirà a lungo e farà anche frutti, non commestibili, ma decorativi

anche le mie phale si sono riprese, probabilmente avevano solo bisogno di cure

bravi, bravi
  #49 (permalink)  
Vecchio 07-12-2007, 08.27.26
L'avatar di dany58
Esperta Giardiniera

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da petro83 Visualizza messaggio
Complimenti, veramente ben fatta e bella da vedere bravi.
Per il riscaldamento, vi consiglio (anche se è un po' complicato) il così detto Tappeto Riscaldante. Questo espediente viene usate in tutti i vivai per allevare le talee. Consiste in una serpentina di rame collegata ad una o più batterie (potreste usare quelle delle auto e con un potenziometro regolare il voltaggio e di conseguenza la T), la quale attraversata da corrente genera calore. Funziona come un forno elettrico. Ovviamente il calore sarà direttamente proporzionale al voltaggio ai capi della serpentina.

Se siete interessati posso fornirvi nuove informazioni

Davide
Si, Davide siamo interessati, bello!! Uun lettorino caldo per le talee e le semine, grazieee!!!
  #50 (permalink)  
Vecchio 07-12-2007, 09.08.12
L'avatar di petro83
petro83 petro83 non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Il riscaldamento basale, fornisce calore direttamente al substrato di coltivazione e, da questo, all'apparato radicale e al volume vitale delle piante. Il tappeto riscaldante consente una riduzione dei consumi energetici e più vantaggiose condizioni agronomiche, rispetto ai sistemi basati sul riscaldamento dell'aria in serra. Si presta bene a diverse colture e fasi del ciclo produttivo (germinazione di semi radicazione crescita di piante ornamentali da fiore reciso).

In rete trovi molte proposte, ma sono per lo più di piccole dimensioni, adatte a letti di semina o per banchi da talee.

Per un riscaldamento generale di tutta la serra dovreste adottare la stessa soluzione che si applica nell'edilizia. Mi spiego: nelle case a basso consumo, al posto dei radiatori a parete, si installano dei radiatori direttamente nel pavimento per avere tutta una serie di vantaggi. Nelle case vi scorre acqua calda direttamente dalla caldaia, nel tuo caso invece solo corrente che incontrando la resistenza delle serpentina di rame genera calore (il tutto regolato da un termostato).

Se decidete di adottare questa soluzione, sareste i primi in Italia e credo nel mondo , per una piccola serra lo sforzo non è notevole e i risultati sono di sicuro ottimi.

Vi aggiungo il link di una ditta di tappeti riscaldanti per talee:
http://www.scossa.it/tappeti.htm

Tenetemi aggiornato su quale tipo di riscaldamento adotterete, mi interessa moltissimo.

DAvide

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione