06-12-2007, 18.05.51
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Io ci metterei anche una poltroncina....
Approposito l'acqua ce l'hai dentro si????
|

06-12-2007, 18.14.19
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da dany58
Per adesso pare di sì, ma aprendo correttamente la maniglia non ci dovrebbero essere problemi, ma poi penso, e se devo entrare con un vaso e non riesco a posizionare la maniglia in modo corretto?  Noo, stà cosa me la deve sistemare, non è possibile, glielo chiederò con calma e con dolcezza, in questi giorni per montare i pannelli si è incacchiato alquanto!!!
PS Oggi mi ha detto di Nenne, "...oh ma trovano subito i difetti, eh" 
|
Oh, no non volevo fare la guastafeste. Ti ho anche detto che è molto british. E' solo che è anche un mio sogno e la mia serra me l'ero immaginata proprio come la tua con tutti i particolari. L'idea dellei vetri così isolanti è veramente furba. La maniglia mi ha subito colpito perché io sono veramente terrorizzata dal rimanere chiusa in un luogo piccolo, insomma è una fobia.
|

06-12-2007, 18.19.29
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Ma come ho fatto a perdermi sto post???? Dany.....e' una meraviglia!!!
Visto che in futuro intendo farmene fare una anch'io.....sapro' a chi chiedere informazioni!!
E' veramente bellissima!!
Ultima modifica di Guendy : 06-12-2007 alle ore 18.19.47.
|

06-12-2007, 20.18.33
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Io ci metterei anche una poltroncina....
Approposito l'acqua ce l'hai dentro si????
|
Ci avevo pensato, ho un divanetto piccolino in vimini a due posti, l'optimum, e c'è anche un vecchio lavandino da cucina in ceramica, dove sotto farà delle scansie o ripiani per i vari utensili, vasi vuoti ecc.
Citazione:
Originalmente inviato da nenne46
Oh, no non volevo fare la guastafeste. Ti ho anche detto che è molto british. E' solo che è anche un mio sogno e la mia serra me l'ero immaginata proprio come la tua con tutti i particolari. L'idea dellei vetri così isolanti è veramente furba. La maniglia mi ha subito colpito perché io sono veramente terrorizzata dal rimanere chiusa in un luogo piccolo, insomma è una fobia.
|
No ma non hai fatto la guastafeste, lo diceva in maniera scherzosa.
Per la paura di rimanere chiusa dentro, comunque è 3mt x 4 luminosissima e poi potrei sempre uscire dalle finestre che sono grandi e a 60 cm da terra, si scavalcano facilmente, però hai ragione sul fatto della fobia, infatti ho detto a mio marito: ".. pensa se un giorno entro e trovo un serpentello che si riposa su una pianta, non è che penso di uscire dalla finestra, cerco di scappare subito dalla porta e se la trovo chiusa?  , mamma!!! non ci voglio pensare, morirei dalla paura
Citazione:
Originalmente inviato da Guendy
Ma come ho fatto a perdermi sto post???? Dany.....e' una meraviglia!!!
Visto che in futuro intendo farmene fare una anch'io.....sapro' a chi chiedere informazioni!!
E' veramente bellissima!!
|
Grazie  anche da parte di mio marito, che è veramente bravo, per le informazioni aprirò un 3D apposito con il titolo "Progetto ed esecuzione di un'orangerie" dove illustreremo con foto, tutte le varie fasi della realizzazione della serra ed anche consigli su come ridurre al minimo le spese della stessa. Grazie ancora Guendy
|

06-12-2007, 20.49.10
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
|

06-12-2007, 20.52.18
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da pieracd
|
Serra da ricchi, per gente povera!!!
Sarebbe un onore per me, contessa, quando vuoi, ti offro anche una pizza và, per inaugurare la serra 
Ultima modifica di dany58 : 06-12-2007 alle ore 20.53.32.
|

07-12-2007, 07.04.42
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Complimenti, veramente ben fatta e bella da vedere bravi.
Per il riscaldamento, vi consiglio (anche se è un po' complicato) il così detto Tappeto Riscaldante. Questo espediente viene usate in tutti i vivai per allevare le talee. Consiste in una serpentina di rame collegata ad una o più batterie (potreste usare quelle delle auto e con un potenziometro regolare il voltaggio e di conseguenza la T), la quale attraversata da corrente genera calore. Funziona come un forno elettrico. Ovviamente il calore sarà direttamente proporzionale al voltaggio ai capi della serpentina.
Se siete interessati posso fornirvi nuove informazioni
 Davide

07-12-2007, 07.41.23
|
 |
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
e bello.....vedo la maniglia e vedo il tetto
bella la tua passiflotra, è ben cresciuta, se non starai attenta ti coprirà tutto, comunque fiorirà a lungo e farà anche frutti, non commestibili, ma decorativi
anche le mie phale si sono riprese, probabilmente avevano solo bisogno di cure
bravi, bravi 
|

07-12-2007, 08.27.26
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da petro83
Complimenti, veramente ben fatta e bella da vedere bravi.
Per il riscaldamento, vi consiglio (anche se è un po' complicato) il così detto Tappeto Riscaldante. Questo espediente viene usate in tutti i vivai per allevare le talee. Consiste in una serpentina di rame collegata ad una o più batterie (potreste usare quelle delle auto e con un potenziometro regolare il voltaggio e di conseguenza la T), la quale attraversata da corrente genera calore. Funziona come un forno elettrico. Ovviamente il calore sarà direttamente proporzionale al voltaggio ai capi della serpentina.
Se siete interessati posso fornirvi nuove informazioni
 Davide
|
Si, Davide siamo interessati, bello!! Uun lettorino caldo per le talee e le semine, grazieee!!!
|

07-12-2007, 09.08.12
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Il riscaldamento basale, fornisce calore direttamente al substrato di coltivazione e, da questo, all'apparato radicale e al volume vitale delle piante. Il tappeto riscaldante consente una riduzione dei consumi energetici e più vantaggiose condizioni agronomiche, rispetto ai sistemi basati sul riscaldamento dell'aria in serra. Si presta bene a diverse colture e fasi del ciclo produttivo (germinazione di semi radicazione crescita di piante ornamentali da fiore reciso).
In rete trovi molte proposte, ma sono per lo più di piccole dimensioni, adatte a letti di semina o per banchi da talee.
Per un riscaldamento generale di tutta la serra dovreste adottare la stessa soluzione che si applica nell'edilizia. Mi spiego: nelle case a basso consumo, al posto dei radiatori a parete, si installano dei radiatori direttamente nel pavimento per avere tutta una serie di vantaggi. Nelle case vi scorre acqua calda direttamente dalla caldaia, nel tuo caso invece solo corrente che incontrando la resistenza delle serpentina di rame genera calore (il tutto regolato da un termostato).
Se decidete di adottare questa soluzione, sareste i primi in Italia e credo nel mondo  , per una piccola serra lo sforzo non è notevole e i risultati sono di sicuro ottimi.
Vi aggiungo il link di una ditta di tappeti riscaldanti per talee:
http://www.scossa.it/tappeti.htm
Tenetemi aggiornato su quale tipo di riscaldamento adotterete, mi interessa moltissimo.
 DAvide
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|