allora vi faccio vedere per adesso solo una parte del balconcino.
è una fotina un po copia incolata ma serve per capire alla fine cosa ho deciso in linea di massima ma mi piacerebbe che mi diceste cosa ne pensate.
il lato di cui parlo prima si presentava cosi

il progettino pensato su carta era questo( la parte che dice sopra parete sud)
ho fatto buttare il mobile aruginito, ho cambiato la rete verde con una rete bianca che evita effeto gatto volante dal 5° piano e gia cosi mi pare piu luminoso.
poi ho preso i grigliati e i vasi acquistati messo in posizione, fatto una foto e paciocato col copia incolla di un programino.
ed è uscito questo:
ovviamnete tocca fare uno sforzo di immaginazione.
nel primo vaso di sinistra(32x32x45) su un grigliato larghezza 30 ci andra la H. comptoniana che vedete li ma ovviamente arrampicata e alla sua base mettero il cerastium
che penso di seminare diretamnte in vaso sperando che diventi un bel cuscinetto.
l'altro vaso (38x38x54) è pogiato davanti un grigliato di 54 cm. dentro ci sara la rosa ma nn rossa ma rosa. questa per intenderci

e alla sua base ci sarano le campanule nn quelle che ci sono in foto ma quelle piu piccole che ho comprato l'altro giorno.
queste per intenderci
http://www.isognatori.com/public/cam...rdenbergia.jpg
dal vaso della rosa al muro ci sono 15 cm inutilizabili, cosi ho deciso di mettere una mensola e sotto mettero magari il sachetto di tera avanzato e roba cosi, e sopra magari quelche pianta che richiede ombra. le due righe maroncine sopra sono altre due mensole che sarano dedicate alle orchidee d'estate.
come vi sembra?
critiche? sugerimenti?
a me pare che abbinamento piante rosa/campanula e h.comptiana/cerastium vada bene, secondo voi??