Abbiamo parlato giorni fa, nella sezione delle rose, dell'esposizione del mio giardino. Vi avevo detto che lo avrei fotografato com'è adesso (e ci vuole tutto il mio coraggio a mostrarvelo :4087120

per capire meglio dove posizionare le piante: rose e non!
Insomma, rimboccatevi le maniche e lavorate un po' nè
Ci saranno foto magari inutili, e vi prego di scusarmi per la scarsa qualità, ma spero di riuscire a farvi capire come è fatto.
Vi faccio intanto presente che è rivolto ad est: in estate prende il sole sino al tardo pomeriggio, ma per fortuna ho creato parecchie zone d'ombra, ma in inverno il sole (che non sorge alla stessa altezza che in estate ma molto più a sud) praticamente non c'è MAI, ed nel giardino regna l'umidità più totale, anche perchè costeggia un torrente.
Detto questo comincio a farvi vedere. Questo e l'ingresso quello che si può fare con l'auto, a destra da dove sto fotografando c'è invece la scala pedonale che scende
quella piccola aiuola lunga che costeggia il muro è una zona stretta(circa 60/70 cm) su un muro a secco (che prima o poi dovrà essere sistemato) e l'ombra ci arriva abbastanza presto, soprattutto dalla parte in fondo dove c'è la tettoia della macchina.
.....