Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento....

fotogallery dei nostri cani

Questa discussione si intitola fotogallery dei nostri cani nella sezione Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento...., appartenente alla categoria Oltre il giardino; Citazione: Originariamente Scritto da mamma la mia vicina gli metteva il collare che rilasciava una scarica elettrica ogni volta che ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-10, 15:13
L'avatar di speltra
speltra speltra è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 1
Ringraziato 2 volte in 2 post
Punti reputazione: 10
Sono....: Donna
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mamma Visualizza Messaggio
la mia vicina gli metteva il collare che rilasciava una scarica elettrica ogni volta che abbaiava ma il poverino non smetteva lo stesso
per la tua vicina!!! Il collare elettrico???!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da mamma Visualizza Messaggio
preferisco non avere animali se non sono in grado di accudirli bene e non sopporto chi compra animali di razza pagando un sacco di soldi solo per farsi vedere in giro con il cane al guinzaglio ...secondo me se uno ama gli animali li ama indistintamente sia che sono di razza e sia che sono cani fantasia ...ma non fa scic portare al guinzaglio un bastardino e intanto c'è chi ci specula sopra ,basta vedere i notiziari che denunciano casi di cani arrivati in italia di contrabbando
Questo è un annoso problema, la razza garantisce delle caratteristiche fisiche e caratteriali che il cane fantasia (il mio è bastardo, altro che fantasia!!!!) non dà. A me non interessava niente del carattere, volevo un cane grande e somigliante al lupo... e invece ho avuto Buddy! Pesa un po' te!
Per la sciccheria... vogliamo parlare della marea di border collie che infestano i campi agility? Bei cani (anche se non i miei preferiti), per carità, ma dire che il border è IL cane per l'agility non mi sta proprio bene...

Il tuo discorso della cura del peloso è giustERRIMO, e fai bene a non prendere un cane se non puoi garantirgli il minimo sindacale di cure...

Solo chi ha amato profondamente un animale sa quanto ricco può essere lo scambio! (Xmery)

Chi ha un cane non sarà mai solo

Ogni uomo dovrebbe coltivare un giardino o almeno una pianta. Aiuta all’esercizio della responsabilità, della creatività e della speranza.

Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 08-06-10, 10:20
L'avatar di LuceFlowers
LuceFlowers LuceFlowers è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 4
Ringraziato 0 volte in 0 post
Invia un messaggio via MSN a LuceFlowers
Predefinito

Speltra..... ma tra questa vicina e quella del cucciolo..si può sapere che vicini hai?? XD
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-10, 11:56
L'avatar di Isa
Isa Isa è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 0
Ringraziato 9 volte in 7 post
Punti reputazione: 25
Invia un messaggio via Skype™ a Isa Sono....: Donna
Predefinito

oggi vi racconto del mio primo cane, un cocker biondo. Quel primo cucciolo purtroppo, lo persi subito: doveva avere 3 mesi quando un giorno lo portai a spasso vicino a casa. Lo tenevo al guinzaglio e non so perché decisi di scioglierlo. Rivedo il marciapiede, la strada che curva a sinistra, lui che corre felice e sparisce dietro la curva, poi uno stridio di freni e un botto...

E' un ricordo che fa ancora male, il primo impatto con la morte a 12 anni, il senso di colpa per quello stupido errore che aveva fermato brutalmente la corsa di quel cucciolo e la mia allegria.
Non ricordo cosa successe subito dopo. Non vidi il cucciolo investito dall'auto, ma mi ritrovai nel salotto di casa, accecata dalle lacrime, mentre mia madre ripeteva "ne prendiamo un altro".

E infatti arrivò WHISKY, un altro cocker biondo

Con lui l'adolescenza passò tra giochi e coccole, lo portavo a correre nei parchi romani, in vacanza al mare e in montagna, gli raccontavo i miei problemi, sentendolo come un amico importante e fidato.
Quando tornavo da scuola ed entravo in casa, correva a prendere la prima cosa che trovava - uno straccio, un giornale, una scarpa - e mi girava intorno guaendo di felicità, mentre gli ripetevo "bello Whisky !".
Restò a vivere nella casa dei miei genitori, quando la lasciai dopo il liceo.
Morì di vecchiaia quando ormai ero lontana e non lo vedevo da anni. La notizia arrivò con una telefonata di mia madre e al dolore si unì la tristezza di non averlo salutato per l'ultima volta e la certezza che con lui moriva anche la mia parte bambina.

grazie a lui ho imparato ad amare e capire i cani, a sentire quanto ti arricchiscono la vita, restando accanto a te anche quando non ci sono più
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-10, 12:08
L'avatar di Camilla87
Camilla87 Camilla87 è offline
Pollice Blu

Grazie dati: 13
Ringraziato 364 volte in 309 post
Punti reputazione: 110
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Isa Visualizza Messaggio
grazie a lui ho imparato ad amare e capire i cani, a sentire quanto ti arricchiscono la vita, restando accanto a te anche quando non ci sono più
che bella storia isa.... è proprio vero, i cani ci arricchiscono la vita, anche con un solo sguardo.. non saprei vivere senza!

Il mio album Flickr : http://www.flickr.com/photos/camicasablancas/

Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-10, 13:00
L'avatar di speltra
Pollice Rosso

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da LuceFlowers Visualizza Messaggio
Speltra..... ma tra questa vicina e quella del cucciolo..si può sapere che vicini hai?? XD
Il vicino del collare elettrico è di mamma, non mio.

Citazione:
Originariamente Scritto da Camilla87 Visualizza Messaggio
che bella storia isa.... è proprio vero, i cani ci arricchiscono la vita, anche con un solo sguardo.. non saprei vivere senza!
Solo chi ha amato profondamente un animale sa quanto ricco può essere lo scambio! :2899232:
Ma è vero, eh! Anche io mi sento che ad un bivio ho imboccato una certa strada, come poter fare a meno di quello che dà un cane? (o un gatto, io però tifo cani)

OT: Isa, ma quella foto di Whisky in bianco e nero... l'hai fatta tu? Ma è bellissima!!!!!

Solo chi ha amato profondamente un animale sa quanto ricco può essere lo scambio! (Xmery)

Ogni uomo dovrebbe coltivare un giardino o almeno una pianta. Aiuta all’esercizio della responsabilità, della creatività e della speranza.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-10, 21:38
L'avatar di Pierangelo
Pierangelo Pierangelo è offline
Pollice Bianco

Sono....: Uomo
Predefinito

Non potevo non approfittare di questa opportunita' per presentarvi Mambo e Veronique!

Mambo e' un Beagle di circa 3 anni, trovato quando aveva pochissimi mesi, in una gelida mattina di novembre, sotto la neve e dentro una gabbia per galline... in attesa di un improbabile acquirente... Tale e' stata la paura che ho messo nell'individuo che cercava di smerciarlo, che ad un certo punto mi son ritrovato con il cucciolo tremante in braccio ed il tipo che scappava... che potevo fare? ai tempi avevo ancora il mio vecchio Beagle, Foxtrot, di quasi 15 anni, malato di tutto... ed abitavo in condominio al 5 piano, con divieto di entrare il cane in ascensore perche' poteva contaggiare... (ovviamente non avrebbe potuto contaggiare niente e nessuno, ma la malvagita' umana non ha limiti...) insomma, l'ho portato a casa... se c'era posto per uno, ci sarebbe stato anche per l'altro...! Mambo stravede per me ed io per lui!

La storia di Veronique invece per certi versi e' anche piu' triste: lei e' un Greyhound ex racer, correva nei cinodromi irlandesi e finche' vinceva tutto OK, ma ad un certo punto smise di vincere, pur avendo poco piu' di 2 anni ed un cane da corsa che perde e' un costo, quindi la sua fine era segnata: un chiodo in fronte e via... per fortuna era troppo bella, piaceva alla moglie del proprietario e con il passaparola la notizia arrivo' ad alcuni volontari del GACI, organizzazione no profit che in Italia si occupano di dare in adozione i levrieri ex racer: io nel frattempo avevo cambiato casa, avendo trovato quella che cercavo da sempre, con un grande giardino non per tenerci i cani, loro vivono benissimo in casa, ma per farli divertire e correre per piacere e non per obbligo... ho visto la foto di Veronique sul sito, ho chiesto di poterla adottare e dopo questionari, documenti, visite di controllo etc, a fine ottobre 2009 Veronique e' diventata la regina della casa! e Mambo, il suo scudiero!
Eccoli!!!

Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-10, 21:54
L'avatar di Camilla87
Camilla87 Camilla87 è offline
Pollice Blu

Grazie dati: 13
Ringraziato 364 volte in 309 post
Punti reputazione: 110
Predefinito

meraviglioso il levriero !!! è in assoluto uno dei miei cani preferiti!!! e senti, riguardo al loro carattere come sono? perchè a vederli,anche se in giro purtroppo se ne vedono pochi,sembrano sempre schivi e timidoni,...
inoltre ti faccio i miei complimenti perchè la cosa che hai fatto, salvando entrambe queste meraviglie,è bellissima!!!

Il mio album Flickr : http://www.flickr.com/photos/camicasablancas/

Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-10, 22:08
L'avatar di Pierangelo
Pierangelo Pierangelo è offline
Pollice Bianco

Sono....: Uomo
Predefinito

I levrieri sono cani particolari... c'e' chi dice che non siano nemmeno cani... ma il prossimo cane che adottero', sara' un levriero! Sono unici, a modo loro affettuosi anche se goffi, buoni, mai aggressivi, coccoloni che se non li coccoli vengono a cercare una mano che li accarezzi... e poi silenziosi, puliti... hanno un solo difetto: amano poltrire sul divano per ore e se il divano non e' almeno a 3 posti, non c'e' spazio se non per loro...
Grazie, ho fatto cio' che secondo me dovrebbe fare chiunque ne abbia la possibilita'...

Citazione:
Originariamente Scritto da Camilla87 Visualizza Messaggio
meraviglioso il levriero !!! è in assoluto uno dei miei cani preferiti!!! e senti, riguardo al loro carattere come sono? perchè a vederli,anche se in giro purtroppo se ne vedono pochi,sembrano sempre schivi e timidoni,...
inoltre ti faccio i miei complimenti perchè la cosa che hai fatto, salvando entrambe queste meraviglie,è bellissima!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-10, 22:25
L'avatar di Stapelia
Stapelia Stapelia è offline
Pollice Indaco

Ringraziato 7 volte in 3 post
Invia un messaggio via MSN a Stapelia Sono....: Donna
Predefinito

Bellissimi!!! E tu sei un cavaliere d'altri tempi che ha salvato una bella principessa dalla morte!!
in modo che lo straordinario possa esplodere nella tua vita."
Osho
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-10, 22:51
L'avatar di speltra
Pollice Rosso

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Pierangelo Visualizza Messaggio
I levrieri sono cani particolari... c'e' chi dice che non siano nemmeno cani... ma il prossimo cane che adottero', sara' un levriero! Sono unici, a modo loro affettuosi anche se goffi, buoni, mai aggressivi, coccoloni che se non li coccoli vengono a cercare una mano che li accarezzi... e poi silenziosi, puliti... hanno un solo difetto: amano poltrire sul divano per ore e se il divano non e' almeno a 3 posti, non c'e' spazio se non per loro...
Proprio stasera sentivo in un programma che i whippet hanno lo stesso "difetto". Beh, d0altro canto sono cugini...
Pierangelo... "un chiodo in fronte"?!!!

Citazione:
Originariamente Scritto da Pierangelo Visualizza Messaggio
Grazie, ho fatto cio' che secondo me dovrebbe fare chiunque ne abbia la possibilita'...
Questo mi ricorda qualcuno che, o sta circolando sul forum o si sta spupazzando la nuova canottola!!!

Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
cani, fotogallery, nostri

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione