Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento....

Cerco un cane da adottare

Questa discussione si intitola Cerco un cane da adottare nella sezione Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento...., appartenente alla categoria Oltre il giardino; Ciao, Ho trovato questo cane, ha circa 4 anni, ha un bel carattere e ha urgenza di uscire dal canile. ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-14, 09:59
L'avatar di stefyg96
stefyg96 stefyg96 è offline
Tutor: sezione Erbacee e Spontanee - Piccola custode della banca dei semi 2016

Grazie dati: 9
Ringraziato 326 volte in 209 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Donna
Predefinito

Ciao,
Ho trovato questo cane, ha circa 4 anni, ha un bel carattere e ha urgenza di uscire dal canile.
mitty, derivato border collie
Che ne pensi?
p.s. Lascio la decisione se giadox è o non e un buon adottante all'associazione che puo parlargli di persona e fare un pre-affido se necessario.

Ultima modifica di stefyg96; 09-11-14 alle 10:07
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 09-11-14, 10:55
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 834
Ringraziato 2952 volte in 2155 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Xmery, ti prego di correggere il grassetto nei quote che hai fatto dei post di giadox

Lo sai che non è permesso dal regolamento

Grazie!

L'indirizzo della moderazione è
moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-14, 15:15
giadox giadox è offline
Banned

Grazie dati: 4
Ringraziato 11 volte in 8 post
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da stefyg96 Visualizza Messaggio
Ciao,
Ho trovato questo cane, ha circa 4 anni, ha un bel carattere e ha urgenza di uscire dal canile.
mitty, derivato border collie
Che ne pensi?
p.s. Lascio la decisione se giadox è o non e un buon adottante all'associazione che puo parlargli di persona e fare un pre-affido se necessario.
grazie, mi piace, ora li contatto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-14, 08:34
L'avatar di speltra
speltra speltra è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 1
Ringraziato 2 volte in 2 post
Predefinito

Giadox, ciao, piacere di conoscerti.
Sono una volontaria che fa preaffidi, postaffidi, sono un po' nell'ambiente delle adozioni, e onestamente, da quello che è venuto fuori da questa discussione, io non ti definirei un adottante ideale.
Dici che hai case a destra e a manca, che hai tempo da dedicare al cane, ma hai anche detto che la tua cagnolina "che vive in montagna" (con qualcuno? chi se ne occupa?) ha sfornato 4 cucciolate prima che finalmente sia stata sterilizzata (operata).
Per quel che mi riguarda la tua frase "il cane non mi cambia la vita, lui si adatta alla mia" è stata proprio l'apoteosi dell'idea che mi sono fatta di te come adottante. Poi, ovvio che se chi ti affida il cane e con un preaffido fatto di persona sovverte la mia idea, ben venga, vuol dire che un altro cane abbandonato ha trovato la vita degna di lui....

Oldhen, è vero che Giadox ha solo chiesto se qualcuno sapesse di un border che cerca casa, ma piuttosto che limitarsi a mettere link, non sarebbe male conoscere un po' la persona e la qualità della vita che intende offrire al cane. I link se li poteva cercare da solo sui vari siti....

Tutù.... e non mi presenti il tuo nuovo amico??!!!!

Solo chi ha amato profondamente un animale sa quanto ricco può essere lo scambio! (Xmery)

Chi ha un cane non sarà mai solo

Ogni uomo dovrebbe coltivare un giardino o almeno una pianta. Aiuta all’esercizio della responsabilità, della creatività e della speranza.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-14, 08:50
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale

Predefinito

Ciao speltra!!

Il nuovo arrivato lo trovi qui

sono diventata di nuovo mamma!

Fatti due risate per come si è piacevolmente rintontonita tutù

moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-14, 10:45
L'avatar di Tutù
Tutù Tutù è offline
Pollice Blu

Grazie dati: 1031
Ringraziato 1050 volte in 838 post
Predefinito

........più di quanto già non lo sia di mio

ciao speltra
Vecchio 11-11-14, 14:46
giadox giadox è offline
Banned

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da speltra Visualizza Messaggio
Giadox, ciao, piacere di conoscerti.
Sono una volontaria che fa preaffidi, postaffidi, sono un po' nell'ambiente delle adozioni, e onestamente, da quello che è venuto fuori da questa discussione, io non ti definirei un adottante ideale.
Dici che hai case a destra e a manca, che hai tempo da dedicare al cane, ma hai anche detto che la tua cagnolina "che vive in montagna" (con qualcuno? chi se ne occupa?) ha sfornato 4 cucciolate prima che finalmente sia stata sterilizzata (operata).
Per quel che mi riguarda la tua frase "il cane non mi cambia la vita, lui si adatta alla mia" è stata proprio l'apoteosi dell'idea che mi sono fatta di te come adottante. Poi, ovvio che se chi ti affida il cane e con un preaffido fatto di persona sovverte la mia idea, ben venga, vuol dire che un altro cane abbandonato ha trovato la vita degna di lui....

Oldhen, è vero che Giadox ha solo chiesto se qualcuno sapesse di un border che cerca casa, ma piuttosto che limitarsi a mettere link, non sarebbe male conoscere un po' la persona e la qualità della vita che intende offrire al cane. I link se li poteva cercare da solo sui vari siti....
Io invece non ho il piacere di conoscere altri soliti saputelli che voglion fare gli psicologi e si permettono di giudicare chi vuole adottare un animale. Non ne posso piu di tutti questi falsi buonisti , animalisti che fanno tanto i protettori degli animali e poi si comportano male con gli uomini. I miei animali ( cane gatto capretta conigli insetti stecco criceto tartaruga galline) vivono prevalentemente in montagna con mia moglie e mia figlia. Io dovendo stare spesso in città per lavoro e fatti miei ho deciso di prendere un altro cane da tenere sempre con mè dato che anni fa il mio cane è morto di vecchiaia. Poi certo che i link dove adottare un cane li so cercare anchio, e non penso qualcuno possa sindacare le mie richieste del 3d.Vedi se non avessi chiesto qui, la Stefyg96 non mi avrebbe potuto dare il link per il border collie Mitty di cui mi sono innamorato e son gia in contatto e in trattativa. Cerca di rivedere la tua posizione di volontaria che così non va bene se vai in giro a rompere le palle a chi cerca un cane giudicando a destra e a manca. Piuttosto vai in cerca di quei bastardi che abbandonano i cani. E poi qui chiudo e dora in poi risponderò solo a chi mi da informazioni richieste e non ha chi mi giudica e vuole sindacare sulle mie adozioni . Al massimo ci penserà chi mi da il cane a decidere se lo posso adottare o no
Ma per favore........ meditate prima di parlare
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-14, 18:07
L'avatar di carlina
carlina carlina è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 3553
Ringraziato 3127 volte in 1943 post
Punti reputazione: 15
Predefinito

io non mi metto da nessuna parte... non ne ho i mezzi e neanche lo voglio...

mi piacerebbe solo che ci rendessi partecipi della tua adozione, se lo adotterai... al di là di tutte le polemiche!!!

ciao
Vecchio 11-11-14, 18:22
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale

Predefinito

mi accodo a carlina

moderazione@efiori.it

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-14, 18:51
giadox giadox è offline
Banned

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da oldhen Visualizza Messaggio
mi accodo a carlina
Ok, per mè potete anche chiudere, onde evitare altre polemiche,quando avrò il cane apriro un 3d pieno di foto
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato giadox per questo post
Silvana (11-11-14)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
adottare, cane, cerco