Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento....

Abbandono a 11 anni!!! PALLINA, gatta nera a pelo lungo!!!

Questa discussione si intitola Abbandono a 11 anni!!! PALLINA, gatta nera a pelo lungo!!! nella sezione Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento...., appartenente alla categoria Oltre il giardino; PALLINA è stupenda, una gattona nera a pelo lungo lasciata dai proprietari in gattile perché “aggressiva”…ci hanno messo 11 anni ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-07, 13:34
Piera
Guest

Predefinito Abbandono a 11 anni!!! PALLINA, gatta nera a pelo lungo!!!

PALLINA è stupenda, una gattona nera a pelo lungo lasciata dai proprietari in gattile perché “aggressiva”…ci hanno messo 11 anni per accorgersene…Mah…Pallina è un gattona elegante, non è abituata in gattile, è una signora gatta, di quelle che amano stare al sole a farsi la toilette e a farsi accarezzare. Ha bisogno di qualcuno che le dia fiducia, che non la esasperi, semplicemente una persona tranquilla. E’ bellissima ma da quando è al Rifugio mangia meno, la vedo spengersi ed ora arriva l’inverno e lei non è abituata a star fuori! Se amate i gatti pelosi ve ne innamorerete!
Pallina è nera…nessuno la adotterà…
E’ sverminata, vaccinata e sterilizzata.
Adottabile in appartamento, preferibilmente in Toscana.
Foto sul sito: www.porgiunazampa.altervista.org
Si richiedono controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione
Per info e adozione: Giada 339-8212740
Mail: giada.melani@alice.it
Grazie se vorrete far girare questo appello. Autorizzo alla pubblicazione in
blog e siti vari.
°°°
Giada Melani
Gattile di Cecina (LIVORNO)
Accudiamo 150 mici in gattile ed oltre 100 nelle colonie esterne. Abbiamo sempre bisogno di cibo, medicinali per gatti (anche in scadenza) ed offerte per andare avanti. Non fatelo per noi ma per loro...Grazie a chiunque vorrà aiutarci. Venite a trovarci in gattile!
Se interessati al nostro calendario 2008 posso anche spedirlo (costa 7 euro, spese postali incluse).
Per info: Giada 339-8212740
Libero

*Se vuoi aiutare Animali senza casa e non puoi Adottarne puoi iscriverti alla nostra Newsletter per aiutarci con passaparola ed email informative. 4 al giorno per aiutare chi Chiede aiuto in tutta Italia.
Mery Guarischi
Delegata Sezione Oipa Pavia
pavia@oipaitalia.comwww.porgiunazampa.altervista.orgwww.myspace.com/mimancalaparola

**** Annuncio da pubblicare in siti/forum/space/blog.. Grazie in anticipo

Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 12-05-08, 12:57
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia è offline
Pollice Celeste

Grazie dati: 90
Ringraziato 195 volte in 96 post
Punti reputazione: 250
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Scusa il ritardissimissimo della mia risposta, spero tanto che l'abbiano adottata, io davvero non capisco come si possa abbandonare un animale in generale e nello specifico dopo 11 anni, cioè fa parte della famiglia ormai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
veramente assurdo.

.
Vecchio 12-05-08, 14:20
Piera
Guest

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lidia Visualizza Messaggio
Scusa il ritardissimissimo della mia risposta, spero tanto che l'abbiano adottata, io davvero non capisco come si possa abbandonare un animale in generale e nello specifico dopo 11 anni, cioè fa parte della famiglia ormai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
veramente assurdo.

.
Non lo so, non ho mai capito dove si trova il coraggio di certe azioni. Sabato scorso ho dovuto prendere una decisione dolorosa, quella di lasciare libera dal dolore la mia cagnona di 15 anni, si è provato di tutto per salvarla, avrei speso ancora dei soldi se fosse servito a ridarle la vita, così non è stato e la sofferenza è tanta.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-08, 14:41
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia è offline
Pollice Celeste

Grazie dati: 90
Ringraziato 195 volte in 96 post
Punti reputazione: 250
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Piera questi sono dei grandi atti di amore....anche se fa male.
ti sono davvero vicina

Un abbraccio
.
Vecchio 19-05-08, 23:07
L'avatar di pieracd
pieracd pieracd è offline
Pollice Verde

Grazie dati: 165
Ringraziato 285 volte in 216 post
Punti reputazione: 105
Sono....: Donna
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da rosaspina_58 Visualizza Messaggio
Non lo so, non ho mai capito dove si trova il coraggio di certe azioni. Sabato scorso ho dovuto prendere una decisione dolorosa, quella di lasciare libera dal dolore la mia cagnona di 15 anni, si è provato di tutto per salvarla, avrei speso ancora dei soldi se fosse servito a ridarle la vita, così non è stato e la sofferenza è tanta.

Piera
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-06-08, 10:31
L'avatar di Mamia
Mamia Mamia è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 2
Ringraziato 3 volte in 3 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Citazione:
PALLINA è stupenda, una gattona nera a pelo lungo lasciata dai proprietari in gattile perché “aggressiva”…ci hanno messo 11 anni per accorgersene…Mah…Pallina è un gattona elegante, non è abituata in gattile, è una signora gatta, di quelle che amano stare al sole a farsi la toilette e a farsi accarezzare. Ha bisogno di qualcuno che le dia fiducia, che non la esasperi, semplicemente una persona tranquilla. E’ bellissima ma da quando è al Rifugio mangia meno, la vedo spengersi ed ora arriva l’inverno e lei non è abituata a star fuori! Se amate i gatti pelosi ve ne innamorerete!
Pallina è nera…nessuno la adotterà…
Piera scusami ma non avendo mai avuto direttamente gatti posso chiederti dei chiarimenti prendendo spunto da questo post?
Cosa si intende per "gatta aggressiva"? Diventa aggressiva se la si stuzzica in continuazione tipo peluches?
E per persona tranquilla che non la esasperi?

Non prendermi per stupida anche se le mie domande possono sembrare banali. :o

Ciao
Vecchio 04-06-08, 10:50
Piera
Guest

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mamia Visualizza Messaggio
Piera scusami ma non avendo mai avuto direttamente gatti posso chiederti dei chiarimenti prendendo spunto da questo post?
Cosa si intende per "gatta aggressiva"? Diventa aggressiva se la si stuzzica in continuazione tipo peluches?
E per persona tranquilla che non la esasperi?

Non prendermi per stupida anche se le mie domande possono sembrare banali. :o

Ciao

Ci sono gatte che per natura e carattere non amano essere prese in braccio, coccolate o ricevere grattini e ad ogni coccola, grattino o presa in braccio rispondono con zampate, graffi e morsi e persona tranquilla vuol dire che rispetti il suo modo di essere. Io ho una gatta così, Martina ha sette anni e non ama nulla di ciò che noi umano facciamo ai nostri pelosi, non la si può accarezzare nè prenderla in braccio e io rispetto il suo modo di fare, posso accarezzarla solo quando dice lei e cioè quando mi porge il capino se no mi manda dal chirurgo plastico.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-06-08, 11:00
L'avatar di Mamia
Mamia Mamia è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 2
Ringraziato 3 volte in 3 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Citazione:
Ci sono gatte che per natura e carattere non amano essere prese in braccio, coccolate o ricevere grattini e ad ogni coccola, grattino o presa in braccio rispondono con zampate, graffi e morsi e persona tranquilla vuol dire che rispetti il suo modo di essere. Io ho una gatta così, Martina ha sette anni e non ama nulla di ciò che noi umano facciamo ai nostri pelosi, non la si può accarezzare nè prenderla in braccio e io rispetto il suo modo di fare, posso accarezzarla solo quando dice lei e cioè quando mi porge il capino se no mi manda dal chirurgo plastico.
Ho capito bene allora, grazie mille. Praticamente allora se dovessi cercare un gatto lo vorrei proprio così perchè io sono uguale uguale.
Peccato che invece mio marito sia un rompiballs di prima categoria, per lui ci vorrebbe un cagnone tutto lingua e scodinzolii, sempre e comunque giocherellone, che ami stare ai suoi scherzi. Praticamente agli opposti
Vecchio 04-06-08, 11:23
Piera
Guest

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mamia Visualizza Messaggio
Ho capito bene allora, grazie mille. Praticamente allora se dovessi cercare un gatto lo vorrei proprio così perchè io sono uguale uguale.
Peccato che invece mio marito sia un rompiballs di prima categoria, per lui ci vorrebbe un cagnone tutto lingua e scodinzolii, sempre e comunque giocherellone, che ami stare ai suoi scherzi. Praticamente agli opposti

Classico degli uomini. Io preferisco i mici, quando ti guardano devi abbassare lo sguardo perchè ti leggono dentro e poi amo il loro senso di libertà.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-06-08, 11:59
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela è offline
Azienda agricola biologica
"Podere Marco Polo"

Grazie dati: 10
Ringraziato 34 volte in 16 post
Punti reputazione: 30
Invia un messaggio via Skype™ a Emanuela Sono....: Donna
Predefinito

Concordo con Rosaspina, anche la nostra Lucrezia è una gatta a pelo lungo, di quelle che amano leccarsi se solo le hai accarezzate, sembra che tu dicano ..... ma perchè mi hai rovinato il pelo, non vedi come è scomposto......

lei non ama essere presa in braccio, in braccio ci viene da sola quando vuole, e ti assicuro che quel momento vale per tanti altri momenti in cui lei non voleva

è appunto una gatta libera
E' quello che ci ha insegnato il Buddha: quando le condizioni sono sufficienti le cose si manifestano; quando le condizioni non sono più sufficienti le cose si ritirano in attesa che arrivi il momento giusto per manifestarsi di nuovo».
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
abbandono, anni, gatta, lungo, nera, pallina, pelo

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione