Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento....

la Pina

Questa discussione si intitola la Pina nella sezione Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento...., appartenente alla categoria Oltre il giardino; Ma cavolo, leggo ora del mucchio selvaggio... mi spiace, sembra quasi che così come sono arrivati dal nulla, se ne ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-15, 02:48
L'avatar di lamartinz
lamartinz lamartinz è offline
Donna Lama Protettrice del Forum
Amministratrice Forum Giardinaggio.efiori.com

Grazie dati: 778
Ringraziato 1022 volte in 728 post
Punti reputazione: 55
Invia un messaggio via Skype™ a lamartinz Sono....: Donna
Predefinito

Ma cavolo, leggo ora del mucchio selvaggio... mi spiace, sembra quasi che così come sono arrivati dal nulla, se ne siano andati...

È stranissimo che non ci sia nessun segno

L'indirizzo dell'amministrazione è forum@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti moderazione ed amministrazione per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum.

OT da faccia tosta
Credo nella purificazione dell'anima attraverso il gioco e il divertimento - Naif Super
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 24-07-15, 10:08
L'avatar di lella1
lella1 lella1 è offline
Pollice d'oro in orchidee

Grazie dati: 2354
Ringraziato 1213 volte in 967 post
Punti reputazione: 40
Sono....: Donna
Predefinito

nessuna nuova? non sono più tornati? neppure la Pina? dai pazienza, quando ti sarai stabilita definitivamente prenderai uno o meglio due cani e te li tirerai su tu, non ti abbandoneranno di certo, un abbraccio

socio GAO Gruppo Amici Orchidee
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-15, 16:52
L'avatar di asfura
asfura asfura è offline
Nostra Dama dei palmizi
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 2992
Ringraziato 4585 volte in 1840 post
Punti reputazione: 0
Predefinito

I miei bimbi beduini dicono di aver visto la Pina e i cuccioli ( non sanno dire se tutti e sei o meno) a qualche kilometro di distanza, ma alla duna non tornano.

Hanno cercato di avvicinarla ma lei ringhiava e si è' spostata ancora più lontano.

Tutto questo settimana scorsa.
Allora ho provato a cercarla ma non l'ho trovata.
Chissà dov'è andata...credo che sia guidata dall'istinto di libertà , e' forse troppo selvatica per rimanere in un posto, o forse chissà qualcuno l'ha spaventata talmente tanto da decidere di andarsene.

si' lella, prenderemo un paio di cani da crescere noi, e anche se mi dispiace tanto credo di aver imparato almeno un po' con la Pina.

L'indirizzo della moderazione è moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti la moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum.

un sogno nel deserto https://www.facebook.com/La-Duna-Org...?ref=bookmarks
Rispondi Con Citazione
I seguenti 3 utenti hanno ringraziato asfura per questo post
Butterfly (29-07-15), lella1 (26-07-15), Silvana (24-07-15)
Vecchio 24-07-15, 17:06
rsanna rsanna è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 1
Ringraziato 260 volte in 136 post
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

beh, ma questo -semifinale- è tutta un'altra cosa rispetto al temuto e rincuora. Col tempo chissà che non torni, non può dimenticarti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-15, 18:09
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale

Grazie dati: 839
Ringraziato 2980 volte in 2170 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

credo anch'io

però sono contenta che siano tutti in buona salute

L'indirizzo della moderazione è
moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-15, 19:19
L'avatar di xmery
xmery xmery è offline
Tutor delle sezioni: Appunti di viaggio, Libri di giardinaggio e recensioni, Quattro zampe in giardino

Grazie dati: 5825
Ringraziato 2650 volte in 1948 post
Punti reputazione: 215
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da asfura Visualizza Messaggio
I miei bimbi beduini dicono di aver visto la Pina e i cuccioli ( non sanno dire se tutti e sei o meno) a qualche kilometro di distanza, ma alla duna non tornano.

Hanno cercato di avvicinarla ma lei ringhiava e si è' spostata ancora più lontano.

.........credo che sia guidata dall'istinto di libertà , e' forse troppo selvatica per rimanere in un posto,

.....o forse chissà qualcuno l'ha spaventata talmente tanto da decidere di andarsene.

si' lella, prenderemo un paio di cani da crescere noi, e anche se mi dispiace tanto credo di aver imparato almeno un po' con la Pina.
asfu,....non la prima, ma la seconda purtroppo....

non trarre lezioni errate da tutto questo,.....

la pina, dopo tutti i segnali che ha dato quando era lì a casa tua, aveva dato a voi la vostra fiducia e rinunciato al suo "randagiare" ritenendo che le vostre cure avrebbero assicurato a lei e ai suoi cuccioli ciò che più serviva loro: cibo, affetto e sicurezza!!(questo le suggeriva il suo istinto!!)!

Non se ne sarebbe mai andata di sua spontanea volontà!...perché è proprio l'istinto che l'aveva portata lì e lì aveva deciso che era il posto giusto per loro! la situazione rispondeva a tutti i principali requisiti di sopravvivenza!

per averla indotta ad andare via (e con i cuccioli!) ci deve essere stato un qualcosa o un qualcuno che l'ha spaventata a morte ( avranno portato via uno dei cuccioli!??! senza che lei potesse far niente per poter difendere gli altri 5?) e che, sempre per la stessa ragione con cui si era stabilita lì, l'ha fatta scappare altrove, sicura che quello non era più un posto sicuro!!!!...

è sbagliato, anche se più romantico, pensare che la Pina si sia fermata da te per amore ...e che se ne sia poi andata per seguire il vento della libertà....

in realtà è sempre lo stesso il motore che muove un animale: il suo istinto di conservazione!

sia quando è arrivata e si è fidata mirabilmente di voi!...anima bella.... sia quando se ne è scappata via da un giorno all'altro!...(ancora bene che è viva!...io, ti dico la verità, quando ho letto che non ce n'era più traccia, ho temuto il peggio per tutti loro...)

Citazione:
Originariamente Scritto da rsanna Visualizza Messaggio
beh, ma questo -semifinale- è tutta un'altra cosa rispetto al temuto e rincuora. Col tempo chissà che non torni, non può dimenticarti
anche se tu la rivedessi, chissà se riusciresti a farti perdonare quello che ai suoi occhi è stato..."un tradimento" della fiducia?....

verrebbe al tuo richiamo come faceva prima?

lo so, che non sei stata tu, né quelli che frequentavano la tua casa a farle del male o a spaventarla al punto di indurla a cercare un posto più sicuro, ma....
la tua casa, il suo nascondiglio per i cuccioli.... erano in qualche modo accomunati alla tua presenza, alla tua mano che porta cibo,....insomma
potresti trovarti una Pina che ha fatto un passo indietro nel fidarsi di voi....
I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....

il mio piccolo blog di tutto un po'...:

http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/

Ultima modifica di xmery; 24-07-15 alle 19:23 Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-07-15, 12:25
L'avatar di lella1
lella1 lella1 è offline
Pollice d'oro in orchidee

Grazie dati: 2354
Ringraziato 1213 volte in 967 post
Punti reputazione: 40
Predefinito

penso che se tu fossi stata presente non se ne sarebbe andata, probabilmente in tua assenza, qualcosa è successo, però il saperla salva con almeno qualche cucciolo, riempie il cuore.....

socio GAO Gruppo Amici Orchidee
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-07-15, 15:04
L'avatar di asfura
asfura asfura è offline
Nostra Dama dei palmizi

Grazie dati: 2992
Ringraziato 4585 volte in 1840 post
Predefinito

Esatto. Sono già contenta che sia viva.

Come dici benissimo Mery , il mio primo pensiero è stato esattamente quello...non è' possibile che se ne sia andata così , nessuna mamma lo farebbe, con acqua cibo, tana e coccole, neanche una selvatica.

I mei bambini beduini mi hanno detto " zia , non ti puoi fidare di questi cani del deserto, non conoscono gratitudine, mangiano e poi se ne vanno "

Ma io non ci credo per niente. Gli esseri umani forse... Gli animali no.
Non li umanizzo , ma vado per logica.

Comunque Moki ha già pensato ad un paio di cani quando andremo a vivere la e ci sarà il famoso muro. Un suo conoscente alleva pastori tedeschi, li prenderemmo vaccinati e sverminati.
Vedremo.

La Pina e la sua banda avranno sempre un angoletto del mio cuore.

L'indirizzo della moderazione è moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti la moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum.

un sogno nel deserto https://www.facebook.com/La-Duna-Org...?ref=bookmarks
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato asfura per questo post
Silvana (26-07-15)
Vecchio 26-07-15, 15:12
L'avatar di xmery
xmery xmery è offline
Tutor delle sezioni: Appunti di viaggio, Libri di giardinaggio e recensioni, Quattro zampe in giardino

Grazie dati: 5825
Ringraziato 2650 volte in 1948 post
Punti reputazione: 215
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lella1 Visualizza Messaggio
penso che se tu fossi stata presente non se ne sarebbe andata, probabilmente in tua assenza, qualcosa è successo, però il saperla salva con almeno qualche cucciolo, riempie il cuore.....
Sono d'accordo Lella...

È d'altra parte, come si diceva, finché non ci sarà una mura di recinzione della casa e la presenza stabile dei suoi abitanti. ....di più al momento non di si poteva fare....
I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....

il mio piccolo blog di tutto un po'...:

http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-07-15, 15:27
fatamorgana87 fatamorgana87 è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 76
Ringraziato 332 volte in 227 post
Predefinito

Sono contenta anche i di questo finale meno tragico del previsto...
Asfura ma... pastori tedeschi? Nella duna? In Egitto? Non é troppo caldo per loro?
Ho letto che l'escursione termica é tanta tra notte e giorno, estate ed inverno, ma in questo periodo non avrebbero troppo caldo?
Un po come gli husky o i san Bernardo a Roma per capirci
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato fatamorgana87 per questo post
xmery (26-07-15)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag