Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento....

Portare fuori il cane, che significa veramente?

Questa discussione si intitola Portare fuori il cane, che significa veramente? nella sezione Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento...., appartenente alla categoria Oltre il giardino; eh, c'hai ben ragione, fata!..... le decisioni migliori non sono quelle fatte d'impulso, anche se di pancia, e pure di ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-16, 00:12
L'avatar di xmery
xmery xmery è offline
Tutor delle sezioni: Appunti di viaggio, Libri di giardinaggio e recensioni, Quattro zampe in giardino

Grazie dati: 5825
Ringraziato 2650 volte in 1948 post
Punti reputazione: 215
Predefinito

eh, c'hai ben ragione, fata!.....

le decisioni migliori non sono quelle fatte d'impulso, anche se di pancia, e pure di cuore!....

bisogna calcolare bene la propria disponibilità di tempo,..di spazio,...di abitudini!...

e vedrai che pensando pensando pensando,....alla fine si arriva a una conclusione, qualsiasi essa sia!...o "in questo momento non ci riusciremmo a gestire un animale"...un impegno così non fa per noi"... "se cambiamo questo e questo forse si potrebbe pensare...."....e così via,....ciò che porta alla decisione di vivere con un cane, è tutto un lavorio di ipotesi, di problematiche e di tentativi su come sia possibile risolverle...

mai portare a casa un animale senza essere prima passati da questo trebolio immaginativo!.....è quello che dà più garanzie che la convivenza col cane che arriverà sia poi duratura e felice.
I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....

il mio piccolo blog di tutto un po'...:

http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 04-12-16, 22:29
L'avatar di Dunia
Dunia Dunia è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 105
Ringraziato 155 volte in 109 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Donna
Predefinito

Io ad esempio nn ho avuto praticamente il tempo di pensare se la potevo tenere alla mia piccola Pepi, in quel momento era o si o no, ed il rischio che lei sarebbe stata portata chi sa dove, a morire di freddo e fame. Quindi ho detto solo si me la tengo io, mio marito mi ha guardato e nn ha detto una parola. Fino adesso, e gia anno e mezzo ci siamo trovati molto bene. Per fortuna abbiamo a disposizione un bel pezzo di terra di qualche parente dove siamo quasi tutto il giorno e l'abbiamo fatta crescere, anche insieme ad altri cani e gatti che sono stati anche abbandonati e che ci siamo tenuti in famiglia.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato Dunia per questo post
xmery (04-12-16)
Vecchio 04-12-16, 23:38
L'avatar di xmery
xmery xmery è offline
Tutor delle sezioni: Appunti di viaggio, Libri di giardinaggio e recensioni, Quattro zampe in giardino

Predefinito

È vero, a volte la fortuna fa tutto il resto, se non si ha avuto il tempo di pensare prima....

Altre volte, se le difficoltà sono insormontabili, si è costretti a fare un passo indiretto...e rinunciare a un cane che si è tanto desiderato....tanto da tentare di tenerlo con sé in tutti i modi, e deve essere una cosa durissima........
I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....

Ultima modifica di xmery; 09-12-16 alle 22:57
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-16, 12:09
L'avatar di carlina
carlina carlina è offline
Pollice Indaco

Grazie dati: 4460
Ringraziato 3642 volte in 2278 post
Punti reputazione: 15
Predefinito

a volte anche quando si ponderano molto bene le cose, può capitare un incidente di percorso... col primo cane è stato tutto molto ben ponderato, non ce lo siamo permessi finchè io non sono rimasta a casa dal lavoro perchè non avrei mai voluto lascarlo solo per tante ore, finchè non abbiamo avuto gli spazi adatti e finchè non fossimo disponibili ad accettare il fatto che la nostra libertà di movimento si sarebbe comunque ridotta, e siamo stati ripagati in tutti i sensi con tanto affetto, ma anche con nessun problema!!!... col secondo cane ci sembrava una passeggiata in discesa e invece... ci è capitato un cucciolo distruttore, disobbediente, che non tollera di star da solo mai nemmeno in compagnia dell'altro cane, la nostra libertà di movimento non si è solo ridotta, è sparita del tutto!!!
ma nonostante questo incidente, era stata comunque ponderata la possibilità che le cose potessero non essere liscie come la prima volta, e lui ripaga la nostra pazienza con tanto affetto, se possibile, ancora più dell'altra...

quando vedo qualche programma sui cani abbandonati nei canili gli dico: guarda dove saresti potuto essere adesso se non ti avessimo preso noi!!!! comportati bene che non si sa mai!!!

scherzo ovviamente, sono sicura che ci sono tantissime persone che amano gli animali e quando li prendono poi diventano membri della famiglia comunque sia con pregi e difetti... ma ho sentito dire certe cose dai conoscenti che....... fortuna che son quelli che cani non ne hanno...
Vecchio 05-12-16, 12:32
fatamorgana87 fatamorgana87 è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 76
Ringraziato 332 volte in 227 post
Punti reputazione: 0
Predefinito

Io ho minacciato giusto ieri la mia Zara di abbandonarla in favore di un gatto più coccolone o di un cane... non voleva starmi in braccio per le carezze... pretendeva che io me ne stessi tutta ripiegata a terra come la befana

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-16, 23:07
L'avatar di xmery
xmery xmery è offline

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da carlina Visualizza Messaggio
a volte anche quando si ponderano molto bene le cose, può capitare un incidente di percorso... col primo cane è stato tutto molto ben ponderato, non ce lo siamo permessi finchè io non sono rimasta a casa dal lavoro perchè non avrei mai voluto lascarlo solo per tante ore, finchè non abbiamo avuto gli spazi adatti e finchè non fossimo disponibili ad accettare il fatto che la nostra libertà di movimento si sarebbe comunque ridotta, e siamo stati ripagati in tutti i sensi con tanto affetto, ma anche con nessun problema!!!... col secondo cane ci sembrava una passeggiata in discesa e invece... ci è capitato un cucciolo distruttore, disobbediente, che non tollera di star da solo mai nemmeno in compagnia dell'altro cane, la nostra libertà di movimento non si è solo ridotta, è sparita del tutto!!!
ma nonostante questo incidente, era stata comunque ponderata la possibilità che le cose potessero non essere liscie come la prima volta, e lui ripaga la nostra pazienza con tanto affetto, se possibile, ancora più dell'altra...

quando vedo qualche programma sui cani abbandonati nei canili gli dico: guarda dove saresti potuto essere adesso se non ti avessimo preso noi!!!! comportati bene che non si sa mai!!!

scherzo ovviamente, sono sicura che ci sono tantissime persone che amano gli animali e quando li prendono poi diventano membri della famiglia comunque sia con pregi e difetti... ma ho sentito dire certe cose dai conoscenti che....... fortuna che son quelli che cani non ne hanno...
ahahaha...carla!......

e comunque, hai perfettamente ragione nel dire, che il ben ponderare e riflettere prima (seppur sacrosanto e doveroso!) non metta mai al riparo dalle sorpese al 100%!..

Ma in fondo non è così anche quando nascono i figli? ognuno col suo carattere, pregi e difetti, sì!..anche quelli!

E rido sotto i baffi, quando "gli esperti" suggeriscono di prendere i cuccioli "così li educhi come vuoi tu!".....

Anche questo, se ha un ovvio fondamento di verità, è un principio che non ti mette a riparo dalle sorprese caratteriali del cuciolo, che,....come per magia saltano fuori dall'anno in poi.........

Ovvio che educare il proprio animale al meglio che si può, essere preparati alle necessarie rinuncie che avere un animale comporta, fa parte di una serie di cose che tutti si dovrebbe fare, al di là di tutto...

poi, ti capita il cane che ti capita, può andare bene oltre alle aspettative, può andare meno bene o addirittura ci si può trovare davanti a problematiche che ci mettono in crisi, che ci chiamano a trovare soluzioni in tempoi brevi!...

ma credo che, come dice carla, questo faccia parte del gioco.....

Perché decidere di avere un animale e farlo entrare in famiglia, è un passo che ci cambia talmente tanto che........non è più possibile pensare di tornare indietro. Semplicemente.

Ultima modifica di xmery; 15-03-17 alle 01:29
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato xmery per questo post
carlina (10-12-16)
Vecchio 31-03-17, 01:57
L'avatar di xmery
xmery xmery è offline

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da fatamorgana87 Visualizza Messaggio
Io ho minacciato giusto ieri la mia Zara di abbandonarla in favore di un gatto più coccolone o di un cane... non voleva starmi in braccio per le carezze... pretendeva che io me ne stessi tutta ripiegata a terra come la befana

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

ihihihhih...................:283 0432:

Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
cane, fuori, portare, significa, veramente