Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento....

Al Capone sta male

Questa discussione si intitola Al Capone sta male nella sezione Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento...., appartenente alla categoria Oltre il giardino; Pochi minuti fa era verde........

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 16-12-17, 21:37
L'avatar di lalla
lalla lalla Ŕ offline
Tutor della sezione: Orto e Alberi da frutta - Identificazioni

LocalitÓ: Saluzzo prov. Cuneo
Grazie dati: 1764
Ringraziato 5346 volte in 3615 post
Punti reputazione: 10
Sono....: Donna
Predefinito

Pochi minuti fa era verde.....

Non piangere perchŔ qualcosa finisce, sorridi perchŔ Ŕ accaduta.
Gabriel Garcia Marquez
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

LocalitÓ: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 17-12-17, 10:10
L'avatar di Titti7
Titti7 Titti7 Ŕ offline
Utente esperta in orchidee

LocalitÓ: Roma
Grazie dati: 5479
Ringraziato 3442 volte in 2009 post
Punti reputazione: 85
Predefinito

Eccoci qui, scusate ragazze ma ieri abbiamo fatto veramente tardi e quando siamo tornati eravamo stremati dalla stanchezza entrambi. Oltretutto per la concitazione sono uscita come stavo, dimenticando pure il cellulare in casa.

Riassunto: ho caricato Al in macchina, impostato il navigatore (visto che mi è toccato attraversare mezza Roma), accese le 4 frecce a mo' di emergenza e via in volata verso la clinica ( non quella dei 1700 euro!) sotto una pioggia battente ( ah, tanto per cambiare ho dimenticato pure l'ombrello!!)

I medici della clinica sono stati premurosi ( anche con me!!) e tempestivi. Hanno capito subito che la situazione era seria e dopo una nuova eco (che non mi hanno fatto pagare!) gli  hanno somministrato immediatamente un gastroprotettore e a seguire cortisonico e antibiotico ( quando si dice il medico pietoso....). I farmaci precedenti erano in confronto acqua fresca e non gli avevano giovato granché.
Difatti l'eco ha confermato che la vescica di Al era molto ispessita, gonfia e dura. Troppo per eseguire un prelievo. Così, complice la domenica di mezzo, per non tenerlo inutilmente in degenza, si è deciso di rimandare l'esame delle urine a domani.
Mi hanno dato loro un farmaco sostitutivo per oggi, il resto lo dovrò ordinare perché le farmacie non li hanno disponibili.
Al deve indossare anche il collare "elisabetta" per impedirgli il leccamento nella zona già infiammata.

Nell'arco di poche ore la situazione è migliorata. Alle 3.40 di stanotte ( ero sveglia!!) Al ha fatto una pipì regolare e senza sanguinamento e così anche poco fa, segno evidente che stavolta i farmaci hanno fatto effetto! Domani si procederà con l'esame alla ricerca dell'agente incriminato.

Sono un pochino più tranquilla ma non del tutto, fin quando Al non tornerà a star bene definitivamente.
Ieri è stata una di quelle giornate da calendario!! Speriamo di poter scrivere presto un lieto fine!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Titti7 per questo post
lalla (18-12-17), Silvana (17-12-17), xmery (17-12-17)
Vecchio 17-12-17, 10:18
L'avatar di Fannymac
Fannymac Fannymac Ŕ offline
Pollice Rosso

LocalitÓ: Cesenatico
Grazie dati: 3102
Ringraziato 3228 volte in 1680 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Che bella notizia Titti!

È veramente un sollievo, speriamo che da domani con gli esami riescano a risolvere la situazione !

Ora cerca di rilassarti e riposati. ...non vorrai peggiorare la tua salute spero!

Tranquilla domenica a te e Al !

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato Fannymac per questo post
Titti7 (17-12-17)
Vecchio 17-12-17, 10:30
L'avatar di Titti7
Titti7 Titti7 Ŕ offline

Predefinito

Grazie cara Fanny!! Ieri è stata una giornata da incubo ma oggi le cose sembrano andare un po' meglio. Poi mi leggo tutti i msg che ho lasciato in sospeso e risponderò per bene, a cominciare dal racconto dei "ladroni" dei 1700 euro!! Nel frattempo buona domenica anche a te e Tigro!!

Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato Titti7 per questo post
Fannymac (17-12-17)
Vecchio 17-12-17, 10:55
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana Ŕ online
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

LocalitÓ: Albairate (MI)
Grazie dati: 14954
Ringraziato 7296 volte in 5274 post
Punti reputazione: 335
Invia un messaggio via Skype™ a Silvana Sono....: Donna
Predefinito

Oh ...grazie per gli aggiornamenti ..il non sentirti mi faceva state in pensiero ...dai meno male che la situazione ,anche se non ancora risolta,sia almeno sotto controllo ...questa brutta esperienza come unico lato positivo ha quello di averti fatto capire quale vet.evitare quando ti serve una diagnosi ...a cose risolte dovresti chiedere un rimborso a chi ti ha procurato così tanto stress

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 17-12-17, 11:15
L'avatar di carlina
carlina carlina Ŕ offline
Pollice Rosso

LocalitÓ: Ferrara provincia 10 km dal mare
Grazie dati: 3224
Ringraziato 2844 volte in 1747 post
Punti reputazione: 15
Predefinito

meno male che Al oggi sta meglio, cosý almeno non passerai la domenica in ansia, e vedrai che se giÓ sta meglio, la cosa Ŕ meno peggio di quel che immaginavi...

stendiamo un velo pietoso sulla professionalitÓ e l'approfitto che c'Ŕ dappertutto...
Vecchio 17-12-17, 14:31
L'avatar di Titti7
Titti7 Titti7 Ŕ offline

Predefinito

Grazie del vostro squisitissimo sostegno ragazze!! Purtroppo è vero quel che dice Carlina, l'approfittamento specie nelle situazioni di emergenza è sempre dietro l'angolo.

La storia di Mirò, appena 8 mesi fa, è esemplare!! Per rispondere a Fanny: no, non ci fu alcun intervento chirurgico che giustificasse una cifra del genere, solo due giorni di degenza con flebo e 4 inutili emogas.
Mirò aveva 15 anni, soffriva di un serio problema neurologico e di insufficienza renale cronica.
Era al suo fine vita e la neurologa che lo esaminò pretendeva di fare a un gatto in quelle condizioni, ormai in ipotermia, una risonanza magnetica con mezzo di contrasto...avrebbe significato ucciderlo all'istante!!
Ebbene ci ho dovuto litigare e sono stata addirittura etichettata come una che non aveva a cuore la salute del suo gatto!! Un accanimento terapeutico vergognoso e finalizzato esclusivamente al mero guadagno.
Saldai il conto e in tutta fretta portai via Mirò che si spense serenamente a casa pochi giorni dopo.

Questo per raccontare che razza di gente opera in questo come in numerosi altri campi. Ad un mio amico che fece operare il suo husky per un tumore, senza peraltro alcun esito, è andata anche peggio ( 7000 euro di degenza e morte del cane in sala operatoria!!).
Purtroppo sono circostanze delicate dove l'onestà e l'etica professionale giocano un ruolo determinante. Poi c'è anche da dire che certe cifre non sono a portata di tutti e molta gente è costretta a rinunciare a curare il proprio amico perché onestamente non ce la fa! Lo Stato, anche in questo caso, non aiuta granché.

Rispondi Con Citazione
I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Titti7 per questo post
Rosmarie (18-12-17), Silvana (18-12-17)
Vecchio 17-12-17, 14:39
L'avatar di Fannymac
Pollice Rosso

Predefinito

C'è solo una risposta a tutto questo!

Vergogna!

Con che tipo di certificazione hanno preteso queste cifre esose? ???

Non ti chiedo neanche perché ti sei servita di quel tipo di clinica...( per salvare
un povero animaletto faremmo di tutto)
sicuramente se stanno ancora lì vuol dire che hanno i loro polli da spennare!!!!!

Rispondi Con Citazione
Titti7 (17-12-17)
Vecchio 17-12-17, 15:01
L'avatar di Titti7
Titti7 Titti7 Ŕ offline

Predefinito

Mi hanno fatto pagare anche l'aria Fanny!!
Solo a vedere le voci delle singole prestazioni sanitarie messe in cartella clinica era roba da denuncia!!
Ma in fondo in quei momenti poco ti importa, sai che il tuo amico ti sta lasciando e sei disposta a tutto pur di salvarlo. Poi in quel periodo ero anche emotivamente fragile, con i primi segnali tangibili e incompresi della mia malattia e reduce da un intervento molto complesso che peraltro nulla risolse! Sballotata da un ospedale all'altro e con Mirò in fin di vita!!

L'amica che mi ha regalato Al mi disse con tutta franchezza "Titti non puoi salvarlo"...e quando prendi coscienza che tutto prima o poi ha un principio e una fine, che devi proteggere chi ami anche da certe brutalità, che amare significa prima di tutto lasciare andare, a quel punto te ne sbatti di chi tenta di imbonirti col la promessa di un miracolo che non si avvererà...

Infatti stavolta me ne son guardata bene di portare Al da loro, anche a costo di attraversare mezza Roma!! Per fortuna è stata una scelta indovinata, sta molto molto meglio!!

Ultima modifica di Titti7; 17-12-17 alle 17:09
Rispondi Con Citazione
I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Titti7 per questo post
Silvana (18-12-17), xmery (17-12-17)
Vecchio 17-12-17, 15:08
L'avatar di Fannymac
Pollice Rosso

Predefinito

Titti, ti capisco benissimo....in certi momenti non vogliamo più capire.......
sia che si tratti di persone o amici pelosi,
ci attacchiamo fino all'ultimo appiglio!

Ma a tutto c'è un.limite!

Mi dispiace che ancora questi siano lì e nessuno li abbia denunciati!

Ma sono contenta che tu nel trambusto abbia deciso di andare altrove!

Rispondi Con Citazione
Titti7 (17-12-17)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

LocalitÓ: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi