Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento....

Un aiuto per Tigro.

Questa discussione si intitola Un aiuto per Tigro. nella sezione Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento...., appartenente alla categoria Oltre il giardino; Venerdì scorso quando il gatto nuovo Ronny si è infilato in casa e si è azzuffato con il povero Tigro, ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-10-18, 20:51
L'avatar di Fannymac
Fannymac Fannymac è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 2963
Ringraziato 3094 volte in 1633 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito Un aiuto per Tigro.

Venerdì scorso quando il gatto nuovo Ronny si è infilato in casa e si è azzuffato con il povero Tigro, li per lì dopo che mio figlio è sceso ed è stato ridotto a brandelli, ho notato che Tigro aveva perso sangue.

Con calma, perché era molto arrabbiato(e per non beccarmi pure io graffi e morsi)
ho controllato Tigro, è stato sicuramente morso in una guancia, infatti il pelo era un po' sporco, ma poi non usciva più niente e mi era sembrato a posto.

Negli ultimi due giorni però, non si è alzato per niente dal divano se non per mangiare pochissimo, stamattina è uscito fuori per fare un breve giro, camminava lentamente e un po' intontito.

Nel toccarlo in faccia nel lato destro dove c'era il sanguesi lamenta e si sposta, è dolorante, non presenta ascesso, ha gli occhi un po' strano come quando sono malati... ho paura che anche lui si sia preso un' infezione.

In questi giorni, ho avuto mille problemi, ho dovuto riportare mio figlio dal dottore perché il braccio morso era infetto e gonfio e fa fatica a piegare la mano indietro,il medico gli ha cambiato antibiotico e prescritto sei iniezioni per sbloccare la situazione, ma queste gli fanno male.

Domani è festa....... cosa potrei fare per Tigro..... è molto mogio poveretto!

Infy... Help me!!!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Fannymac per questo post
sorriso (01-11-18), Titti7 (01-11-18)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 31-10-18, 21:38
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana è offline
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

Grazie dati: 12077
Ringraziato 5595 volte in 4047 post
Punti reputazione: 335
Invia un messaggio via Skype™ a Silvana Sono....: Donna
Predefinito

Oh cavolo.Fanny. ..mi dispiace molto che tuo figlio non sia ancora a posto

il povero Tigro forse è mogio perché il morso sicuramente gli farà male ,se non hai visto pus può essere che sia ancora solo dolente ..anche il mio quando si azzuffa rimane mogio e dolente per qualche giorno ..peró sicuramente Infinity saprà darti consigli più appropriati

Un abbraccio a tutti
Vecchio 01-11-18, 02:51
L'avatar di Infinity
Infinity Infinity è offline
Sua Moderazione Infynita
Vice Amministratrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 361
Ringraziato 3002 volte in 1684 post
Punti reputazione: 280
Sono....: Donna
Predefinito

infezione da morso ... nel gatto si chiudono subito i buchi, sotto l'infezione lavora e gonfiando fa molto male.

Sul più bello dopo 3-4 giorni scoppia e scarica pus fuori risolvendosi la situazione.
Nel mentre dormono e non mangiano... anche se non hanno febbre, ma solo per il male.

Sta a te stabilire se vuoi dare o no antibiotico solo per accelerare la maturazione o lasciare che madre natura faccia da sé. Idem per tuo figlio.

Avessi seguito i dottori ad ogni graffio o morso ricevuto sarei ormai più antibiotico che umano...

L'indirizzo della moderazione è
moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum
Rispondi Con Citazione
I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Infinity per questo post
Fannymac (03-11-18), Silvana (01-11-18), sorriso (01-11-18)
Vecchio 01-11-18, 03:22
L'avatar di Fannymac
Pollice Rosso

Predefinito

Ciao Infy!!!

Allora se dici che è meglio aspettare, vediamo se si riprende nei prossimi giorni, io ho solo notato la faccina un po' gonfia in questi giorni ma toccandolo non sento ascessi duri o gonfiori.

Al P. S é stata fatta dalla dottoressa la denuncia per morso da animale quando ho portato mio figlio, in seguito sono stata contattata da un veterinario che fin'ora per problemi suoi o miei non è riuscito a venire a vedere Ronny.

Ma in sintesi, qui da noi la rabbia nei gatti e cani non c'è, cosa dovrebbe fare a Ronny?

Grazie Infy, sempre molto gentile.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-18, 09:28
L'avatar di carlina
carlina carlina è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 2011
Ringraziato 1942 volte in 1214 post
Punti reputazione: 15
Predefinito

mi dispiace Fanny, sempre problemi uno dopo l'altro...

nel frattempo Ronny si fa ancora vedere o si tiene alla larga?

non sono un'esperta ma cosa dovrebbe venire a verificare il veterinario? e poi dopo giorni...

a me capitò che circa 20 anni fa il cane che avevamo e che aveva in giaridno un suo recinto chiuso con la sua casetta, morse un compagno di scuola di mio figlio che aveva stupidamente infilato la mano nel suo recinto senza neanche averlo mai visto prima... dopo la denuncia d'obbligo fatta dal ps, vennero due veterinari, ma tutto quel che controllarono fu se lo tenevamo in modo idoneo, e al cane non si avvicinarono nemmeno...

Ultima modifica di carlina; 01-11-18 alle 09:34
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-18, 10:13
L'avatar di Fannymac
Pollice Rosso

Predefinito

Ciao Carlina.

Intanto Ronny si comporta come sempre, al mattino é subito dietro la porta della veranda che aspetta che gli dia le crocchette.... mangia di continuo, é un lupa chinotto, con me è sempre affettuoso e mi segue ovunque, il problema è quando si trova faccia a faccia con Tigro, quindi a casa non lo faccio entrare!

Poi neanche a dirlo dopo i problemi che ha causato a Gianluca, lui non lo vuole più nei dintorni, ieri sera era molto preoccupato per Tigro, d'altronde è nato tutto ciò per difenderlo!

Io non so, mi dispiace far allontanare Ronny, probabilmente stando fuori ha una carica batterica alta, non impazzisco più a telefonare a sto veterinario che fra l'altro mi sembra anche poco solerte,ha detto che viene solo se il gatto è sicuramente qui nei paraggi e vuole 15 euro per la visita.
E se nel frattempo il gatto va in giro.... ho già abbastanza problemi per tenere a bada anche lui.....

Rispondi Con Citazione
I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Fannymac per questo post
Silvana (01-11-18), sorriso (01-11-18)
Vecchio 01-11-18, 11:09
L'avatar di carlina
carlina carlina è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 2011
Ringraziato 1942 volte in 1214 post
Punti reputazione: 15
Predefinito

se vuole soldi allora non è una visita di prassi per qualche verifica d'obbligo...

ti sentiresti più tranquilla se lo vedesse? ma se non ti serve un aiuto magari per farlo allontanare, io lascerei perdere sta gente...
Vecchio 01-11-18, 11:13
L'avatar di Silvana
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da carlina Visualizza Messaggio
se vuole soldi allora non è una visita di prassi per qualche verifica d'obbligo...

ti sentiresti più tranquilla se lo vedesse? ma se non ti serve un aiuto magari per farlo allontanare, io lascerei perdere sta gente...
Quoto Carlina
Vecchio 01-11-18, 11:22
L'avatar di Fannymac
Pollice Rosso

Predefinito

Infatti l'ho pensato anche io, se vengono contattati per una denuncia perché chiedere soldi?
Dovrebbero venire per constatare se è un gatto che può trasmettere malattie!

Il gatto si è rivoltato perché mio figlio si è intromesso nella lite, non mi sembra abbia qualcosa, pelo lucido, ora è pure cicciotto, certo ha un caratterino da prendere con le molle....vorrebbe anche lui stare a casa, ma due maschi insieme....

Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-18, 12:30
L'avatar di Silvana

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Fannymac Visualizza Messaggio
Il gatto si è rivoltato perché mio figlio si è intromesso nella lite, non mi sembra abbia qualcosa, pelo lucido, ora è pure cicciotto, certo ha un caratterino da prendere con le molle....vorrebbe anche lui stare a casa, ma due maschi insieme....
Stessa situazione tra il mio Lillo e Jhon ,il gatto nero semi adottato ....anche a me pia erebbe ritirarlo in casa ..ma non è possibile

anche a me l'altro giorno è capitata una cosa simile a quella che è capitata a Gian Luca ,in modo più blando fortunatamente ,ma ho capito che non bisogna toccarli ,quando sono cosi agitati ,nemneno se sono i nostri gatti di casa con cui abbiamo la massima confidenza

inoltre è il mio che va a tampinare l'altro ,Jhon stava dormendo tranquillamente nella cesta sul balcone ,Lillo geloso di vedersi occupare il suo posto preferito gli era sopra in modo minaccioso ,sai quando fanno la gobba e tutti quei versi da licantropo che vorrebbero intimidire l'avversario ?

..io sono intervenuta per farlo rientrare in casa ,lui è sceso dalla cesta ,ma quando io ho cercato di allungare la mano per spingerlo dentro casa lui mi si è rivoltato come un'anguilla e mi ha piantato una graffiata sul braccio bella poderosa perché era ancora carico dell'adrenalina della sua rabbia ..prossima volta uso la scopa

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
tigro

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione