05-02-2008, 10.56.20
|
 |
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Tutto è bene quello che finisce bene
Riassumo ......
ieri sera abbiamo rinchiuso i cani nel recinto, stamane ho guardato fuori e dentro al recinto invece di tre cani ce n'erano solo due, mancava Franz il piccoletto, il più giovane, l'ho chiamato fino allo sfinimento, ma di lui nessuna traccia
verso le 10,00 lo abbiamo visto accucciato sotto un ulivo, tutto sporco e tremante, mi sono avvicinata e gli ho visto nelle zampe anteriori dei buchi, con Roberto abbiamo subito pensato che qualche anima buona lo avesse impallinato, ma il veterinario, dopo un'accurata visita e dopo averlo annusato ha detto che ha avuto un incontro ravvicinato con un'istrice
lo dimostra il fatto che avesse dei buchi, che sembrano più di morsi, ma non di cani o cinghiali, nemmeno di volpi, ma proprio di istrici, l'odore del suo pelo era da selvatico ed anche il fatto che fosse così sporco, sta a significare che Franz ha trovato una tana e ci si è infilato dentro per prendere l'istrice, che ovviamente non ha gradito l'ospite e si è difesa
ora è medicato e finalmente è riuscito ad entrare in casa, starà con noi almeno per una settimana
scusatemi se vi ho messo in allarme, ma sono proprio sconvolta
|

05-02-2008, 11.05.59
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|

05-02-2008, 11.10.22
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Infatti Manu, dopo quest'avventura la prossima volta sarà sicuramente meno curiosone! :2899232:
L'importante è che stia bene! 
|

05-02-2008, 21.47.39
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
lasciamo perde...il mio si diletta con i mastini napoletani e pastori tedeschi...
direte...è un bel bulldog oppure un bestione...NO!!! è una cacatina(scusate il termine) nera e bianca di si e no 10 kg(boh forse piu, intendete quanto è grande) che se la piaglia con cani di 40/50 kg! è rifinito 2 volte dal veterinario in ipotermia, coda tra le gambe, uno sbrano nella coscia e pieno di morsi e dalla paura se l'era fatta pure addosso!! un puzzo tremendo!! sto cretino!!!!!
|

06-02-2008, 05.28.00
|
 |
|
|
|
|
Ciao vicino di casa :3347709:
sai per noi è un mondo diverso questo, noi abbiamo sempre vissuto in città e non conosciamo i pericoli che si possono incontrare in campagna, soprattutto in questa campagna 
|

06-02-2008, 06.12.25
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Difatti Emanuela non ti voglio spaventare ma i pericoli sono molto grandi non solo per gli incontri con i cinghiali per esempio ma soprattuto con i pastori e i contadini quando diventano di disturbo alle mucche o alle pecore. Nella casa che avevamo qui vicino Roma le polpette avvelenate si sprecavano e le buttavano dentro i giardini per essere sicuri che le mangiassero.

06-02-2008, 07.38.29
|
 |
|
|
|
|
In effetti Nenne, all'inizio pensavamo che fosse stato impallinato, anche qui gettano bocconi avvelenati, direi che sono piuttosto grezzi e selvatici pure
comunque è andata bene e stiamo seriamente pensando di fare un recinto tutto attorno alla casa per evitare che i cani possano andare incontro a questi problemi, anche se mi sembra un controsenso, cavoli uno sceglie di andare a vivere in campagna per essere libero e poi si deve creare recinti su recinti per difendere i propri amici
Ultima modifica di Emanuela : 06-02-2008 alle ore 07.39.31.
|

06-02-2008, 07.46.41
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
mira te! una pitiglianese!!!ciaoooooooooooo anche io sto in campagna...sto alle stiacciole...vicino all'ombrone!! sono anche io un campagnolo!!!eheheh ciao
|

07-02-2008, 06.04.43
|
 |
|
|
|
|
Ciao vecio, io sono pitiglianese solo dal 2004 e ne sono onorata, prima ero veneziana e lo sono ancora, nel cuore
da noi a Venezia, la parola "vecio" non ha il significato che ha da noi in Toscana, non considerarla come un'offesa, ma bensì come un coccolo
ciao vicino, chissà che non ci si incontri prima o poi :3347709:
|

07-02-2008, 07.54.37
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
hehehe..vecio qui vuol dire vecchio, poi ci sta ke abbia altri significati...cmq mi farebbe piacere conoscerti si...ehehhe!
ciao ciao
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|