Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 09-05-2008, 14.38.12
L'avatar di Camilla87
Camilla87 Camilla87 non è connesso
Pollice Bianco

Wink

hai paura dei gechi???sasha li odia!gli dà sempre la caccia non li può proprio vedere!bè capisco e comprendo chi ha paura dei cani....figurati!!!l'importante è chiarire le proprie opinioni ,essere rispettosi e nn fermarsi alla superficie!!!bè gli animali per me sono sacri!!come le piante!!
  #12 (permalink)  
Vecchio 09-05-2008, 15.00.22
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia è connesso ora
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Camilla87 Visualizza messaggio
l'importante è chiarire le proprie opinioni ,essere rispettosi e nn fermarsi alla superficie!!!bè gli animali per me sono sacri!!come le piante!!
Ah, se la pensassero tutti come te....

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."
  #13 (permalink)  
Vecchio 09-05-2008, 16.38.48
L'avatar di nuvolaxxx
nuvolaxxx nuvolaxxx non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

la mia Faryska, la precedente pit bull, quando la portavo al guinzaglio aveva tanta voglia di giocare con gli altri cani che iniziava ad alzarsi in piedi sulle due zampe, ad agitarsi, ad abbaiare... e giustamente la gente si spaventava e scappava. Faceva impressione e non bastavano le rassicurazioni: solo pochi si fidavano e li facevano giocare. Con le persone invece era più tranquilla..ma avevano paura lo stesso.
Fin qui tutto normale.

A me l'unica cosa che da fastidio, ma ormai nemmeno più quello visto che ci ho fatto l'abitudine, è che quando vado a passeggio (prima con faryska e ora con Laskal) con tanto di guinzaglio (e museruola se non sono in campagna) e il mio cane è buono, tranquillo e va dritto per la sua strada senza disturbare nessuno molte persone commentano ad alta voce cose del tipo: "cani così dovrebbero ammazzarli, ecco il cane assassino, ma perchè non lo lasci a casa un cane così, questi cani sono quelli cattivi, tienimi alla larga sto scempio di cane, etc...."
A volte fanno anche commenti pesanti.....
Io ho sempre continuato per la mia strada ignorandoli.... i miei cani sono sempre educati e ubbidienti, tenuti al guinzaglio, sono assicurati per eventuali danni, etc...mentre molti altri cani piccoli o grandi che siano vengono lasciati liberi, arrecano disturbo ed importunano passanti e cani come il mio che sono al guinzaglio.

Il pit bull non è un cane per tutti: va educato e cresciuto in un certo modo. Ma quando è ben educato ed equilibrato dà molte soddisfazioni, sono cani molto affettuosi, coccoloni e molto socievoli con le persone, amano la vita in famiglia.
Al contrario di quanto si pensa non sono adatti ne alla guardia ne alla difesa.
Detto questo, nemmeno io mi avvicinerei ad un pit bull (ma anche qualsiasi altra razza) sconosciuto se prima non ricevo rassicurazioni dal suo proprietario.
  #14 (permalink)  
Vecchio 09-05-2008, 16.59.53
L'avatar di Camilla87
Camilla87 Camilla87 non è connesso
Pollice Bianco

Unhappy

sono d accordo con te , io nn mi avvicinerei neanche ad un barboncino!!!(oggi ho visto un cucciolo di bulldog troooooppo tenero!!)
purtroppo commenti di quel tipo sono arrivati anche a me ma io ho un carattere che nn mi permette di starmi zitta,quindi se davvero erano eccessivi rispondevo per le rime...del tipo
persona:" ma quanto è brutto sto cane!"
IO: "guarda,sei bello tu invece!!!!!!!!!!"
ti dirò che io anche devo comprare la museruolea,solo che sasha nn è mai stata abituata.tu come hai fatto con la tua cucciola??non farebbe male comunque,ma credo sia una buona cosa.almeno per zittire le persone.
ti dico solo questo: io ero a spasso con sasha al guinzaglio, c'era un cane SCIOLTO(io odio le persone che lasciano libere i cani se nn sn sicuri che nn rimangono al loro fianco,perchè garndi o piccoli che siano infastidiscono molto)e questo cane di taglia media ha morso sasha sul sedere e lei non ha detto assolutamente nulla!!
  #15 (permalink)  
Vecchio 09-05-2008, 17.01.40
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia è connesso ora
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Nuvolaxxx, i commenti che fanno alla tua Laskal sono solo gratuiti e crudeli, visto che la fai uscire con guinzaglio e museruola.
Un conto è avere un pò di timore, un altro invece e dire poi queste che non sono altro che cattiverie!

.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."
  #16 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 18.12.14
L'avatar di nuvolaxxx
nuvolaxxx nuvolaxxx non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Io uso la museruola a fascia... (anche perchè le altre a gabbietta non sono adatte:sono per cani lupoidi con muso lungo, ai nostri pit non vanno bene)
e a dir la verità la tengo larga, in modo che non dia fastidio al cane, che gli consenta di aprire la bocca e sopratutto,ora con questo caldo, di ansimare liberamente con la lingua a penzoloni.
Inizialmente cercava di togliersela ma poi si è abituata, con qualche premietto: museruola e qualche biscottino, così associava idee positive (la tengo larga quindi i biscottini riesce a mangiarli).
Ma uso la museruola solo quando vado in città in mezzo alle folle...ossia raramente.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione