Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-06-2008, 22.51.23
L'avatar di agata
agata agata non è connesso
Pollice Bianco

Red face 4 zampe in terrazzo

ieri avevo seminato in un grosso vaso le mie amatissime bocche di leone, coperto poi con pellicola tenuta ferma dal cordino (quello per l'arrosto).Avevo fatto un bel lavoro mettendo la varieta' ricadente al bordo e al centro quella piu' alta.Niente di che', ma se non sono in campagna vado in astinenza da terra, qui a Torino ho pochissimo e qualcosa devo fare...Insomma, nel pomeriggio c'era troppo silenzio in casa, e questo mi mette sempre in allarme, infatti: Theodoro, 8 mesi x 21 kg. era sdraiato sulla chilata di terra(e semi) che aveva scavato dal vaso. e si rosicava pure i cordini, con l'aria piu' innocente del mondo.Non sono capace di picchiare un animale(gli umani si).
ma mi sono messa a piangere,piangevo mentre raccoglievo la terra cercando i semi, avete presente come sono? minimissimi, e chi li riacchiappa piu?
Lui mi ha guardata con aria perplessa e poi ha cominciato a leccarmi la faccia dispiaciuta e un pochino allarmata (che fa? Piange? LEI, la roccia di casa???.
Domani compro altri semi,pazienza,no?
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-06-2008, 23.00.28
L'avatar di maudite
maudite maudite non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

O mamma che pasticcio....eh...ti capisco....ogni volta che semino qualcosa la mia cagnolina curiosissima va a ficcarci le zampette...non c'è altra soluzione se non tenere le piantine in una zona non accessibile...oppure mettere un ostacolo che impaedisca il passaggio ai piccoli "attila"!!!
Coraggio....dai....vedrai che riuscirai ad avere delle bellissime bocche di leone!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-06-2008, 07.22.17
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Succde lo stesso anche a me con Franz

da quanche parte ho letto che i nostri amici, i cani appunto, ci guardano e copiano quello che noi facciamo, probabilmente nell'intento di aiutarci, perchè questo è il loro istinto

avevo pensato che fosse una bufala, ma poi ho cominciato a stera attenta e controllare e, purtroppo, mi è capitato che quando io cerco di togliere le erbacce e pulisco un piccolo spazio alla volta, dopo di me arriva immancabilmente lui, Franc, che anche lui toglie le erbacce

però dove le ho appena tolte io e dunque trovo pezzi di piante in qua e in là, disseminate

com'è grazioso il mio Franz

e gli altri due che sono nel recinto, bene anche loro, per simpatia con Franz scavano buche enormi, mi sa che prima o poi arriveranno al centro della terra

Ultima modifica di Emanuela : 03-06-2008 alle ore 07.22.55.
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-06-2008, 07.35.20
L'avatar di Piera
Piera Piera non è connesso
Pollice Giallo

Invia un messaggio via ICQ a Piera Invia un messaggio via MSN a Piera Manda un messaggio tramite Skype™ a Piera
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Emanuela Visualizza messaggio
Succde lo stesso anche a me con Franz

da quanche parte ho letto che i nostri amici, i cani appunto, ci guardano e copiano quello che noi facciamo, probabilmente nell'intento di aiutarci, perchè questo è il loro istinto

avevo pensato che fosse una bufala, ma poi ho cominciato a stera attenta e controllare e, purtroppo, mi è capitato che quando io cerco di togliere le erbacce e pulisco un piccolo spazio alla volta, dopo di me arriva immancabilmente lui, Franc, che anche lui toglie le erbacce

però dove le ho appena tolte io e dunque trovo pezzi di piante in qua e in là, disseminate

com'è grazioso il mio Franz

e gli altri due che sono nel recinto, bene anche loro, per simpatia con Franz scavano buche enormi, mi sa che prima o poi arriveranno al centro della terra
Quella dei buchi è una cosa notoria, alla beagle di mia sorella hanno affidato i lavori della TAV, dei miei sei cani solo la buon'anima di Jago faceva il giardiniere con le mie piante ma solo da cucciolo, adesso ho due piccolini da caccia e sono un pericolo pubblico per il mio verde e da qualche giorno hanno il loro recinto.
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 07.10.30
L'avatar di Mamia
Mamia Mamia non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Boh, non saprei, dei miei 3 cani (2 meticci ed uno shi-tsu) solo uno si è sempre ribellato e faceva ciò che voleva pur sapendo che non lo doveva fare. Poi arrivava fino ai nostri piedi strusciandosi per terra e chiedendo perdono. Ma sappiamo già che è un cane senza speranze porello, è mattacchione, un cervello da cucciolo in un corpo da adulto pelosone.
Con gli altri due cani invece è bastato un semplice rimprovero a voce in 2 occasioni consecutive: la prima volta si sono bloccati con aria interrogativa e non capendo che succedeva si sono allontanati; la seconda volta invece hanno capito che c'erano punti dove potevano scavare e punti dove non potevano.
Posso solo dirti che loro non possono avere molte colpe, sta a noi prevenire e prevedere le loro azioni

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione