Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 12.41.46
L'avatar di Piera
Piera Piera non è connesso
Esperta in Gerani

Invia un messaggio via ICQ a Piera Invia un messaggio via MSN a Piera Manda un messaggio tramite Skype™ a Piera
Predefinito Campagna sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali

Ogni giorno tantissimi animali vengono abbandonati da coloro che considerano "il proprio migliore amico", quello che non ti farebbe mai del male e che ti è sempre accanto nel momento del bisogno. Molti di questi animali perdono tragicamente la vita vittime di incidenti automobilistici, altri muoiono di stenti... di fame... di sete. Altri ancora vengono catturati, picchiati, seviziati e costretti a combattimenti clandestini. Per i più fortunati si aprono le porte dei canili, canili dai quali forse non usciranno mai più.
Abbandonare il proprio animale è reato, non solo in fatto di legge ma è un reato anche morale che porta a fare poi i conti con la propria coscienza. Tutti i giorni, ogni istante della tua vita ti torneranno in mente i suoi occhi, quegli occhi che avevano tanta fiducia in te e che tu hai tradito!
Abbandonare il proprio animale equivale ad ucciderlo, ucciderlo anche dentro.
A nulla servirà il passare del tempo, 1 anno, 10 anni non saranno sufficienti a far dimenticare quegli occhi pieni di amore che ti hanno seguito con tanta fiducia fino al punto del distacco. Riuscirai a dormire stanotte pensando che lui è ancora li, con il muso rivolto verso l'alto ad aspettarti? Riuscirai a dormire tra una settimana pensando che lui non si è mosso da quel posto e che ancora ti aspetta, steso perchè ormai le forze lo stanno abbandonando, affamato, assetato ma ancora fiducioso?! Riuscirai a riposare pensando che forse quell'incidente in cui hanno perso la vita 10 persone forse si sarebbe evitato se il TUO animale non avesse tentato di tornare a casa, da colui che l'ha abbandonato, finendo la sua vita sotto le ruote di un auto?

Pensa! Rifletti!

NON ABBANDONARLO!

Diffondi questo link per aiutare gli animali:

http://it.youtube.com/watch?v=Wab9qJI32kM

I miei gerani
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 14.21.19
L'avatar di Mamia
Mamia Mamia non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Dovrebbero trasmetterlo in TV questo filmato. Le lacrime si riescono a trattenere molto difficlmente......
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 14.37.09
L'avatar di Piera
Esperta in Gerani

Invia un messaggio via ICQ a Piera Invia un messaggio via MSN a Piera Manda un messaggio tramite Skype™ a Piera
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mamia Visualizza messaggio
Dovrebbero trasmetterlo in TV questo filmato. Le lacrime si riescono a trattenere molto difficlmente......
Io ho pianto e tanto anche, molte di quelle foto li ho viste nei forum con le loro storie, la cagnetta a cui manca tutto il dorso si chiama Life e alcuni ragazzi di Napoli si sono divertiti appicandole il fuoco.

I miei gerani
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 15.19.30
L'avatar di Mamia
Mamia Mamia non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rosaspina_58 Visualizza messaggio
Io ho pianto e tanto anche, molte di quelle foto li ho viste nei forum con le loro storie, la cagnetta a cui manca tutto il dorso si chiama Life e alcuni ragazzi di Napoli si sono divertiti appicandole il fuoco.
Non sapevo la sua storia ma l'ho immaginato. Conosco ragazzi, se così si possono definire, che facevano lo stesso con i gatti. Quando l'ho saputo mi sono sentita male.
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-06-2008, 22.19.23
L'avatar di cobra
cobra cobra è connesso ora
Pollice Verde

Predefinito

vorrei trovarmi davanti agli assassini di queste atrocita' ,qui davanti a me
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-06-2008, 23.13.46
L'avatar di agata
agata agata non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

intanto qui i canili stanno scoppiando, e ancora siamo solo a giugno
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-06-2008, 06.31.57
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Io invece voglio che ci sia una Giustizia, che chi fa del maler agli animali vengu punito per quelloi che ha fatto, senza sconti
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-06-2008, 06.38.01
L'avatar di Piera
Esperta in Gerani

Predefinito

Non arriverò mai a comprendere le persone che abbandonano i propri animali per andare in vacanza o perchè vecchi e ammalati, dove trovano il coraggio di simili azioni dopo che hai dato loro da mangiare e da bere, dopo che li hai guardati negli occhi, non lo so, probabilmente noi abbiamo qualcosa in più che sta scritto nel nostro cuore.

I miei gerani
  #9 (permalink)  
Vecchio 09-06-2008, 07.07.00
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Noi siamo più fortunati, ci è stato insegnato ad amare, oppure lo abbiamo imparato, ma noi abbiamo una sensibilità che non tutti hanno
  #10 (permalink)  
Vecchio 09-06-2008, 08.25.33
L'avatar di Meddy
Meddy Meddy non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Temo che le campagne di sensibilizzazione non siano un gran deterrente per certe "persone" (uso il termine in modo spregiativo!)
".....ma è un reato anche morale che porta a fare poi i conti con la propria coscienza" Ma questa gente non ce l'ha mica una coscienza e continuerà i suoi sogni tranquilli e non glie ne fregherà niente nè dell'animale, nè degli eventuali morti causati dal suo gesto. Io credo che ci vogliano pene ancora più severe e che, soprattutto, questa gente si faccia la galera, non cavandosela semplicemente con una multa. E' vero che qui si innesta il discorso di carceri piene etc.. ma secondo me si potrebbe fare di più.
A volte mi spavento di me stessa, quando vedo certe immagini di crudeltà: penso che se avessi tra le mani chi commette questi atti... potenzialmente potrei diventare un'assassina!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione