Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 16.03.00
L'avatar di Piera
Piera Piera non è connesso
Pollice Giallo

Invia un messaggio via ICQ a Piera Invia un messaggio via MSN a Piera Manda un messaggio tramite Skype™ a Piera
Predefinito

Agata, ti capisco eccome, anch'io starei in ansia come te, ma non fasciamoci la testa prima di averla rotta, appena il vet l'avrà visitato dacci notizie. Posso farti una domanda? Che prodotti omeopatici davi alla micia per la dermatite?
  #12 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 16.43.32
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Ciao Agata, che bello sapere che hai un bellissimo cucciolo ed anche sei gatti

anche Max, in nostro gatto meraviglioso aveva avuto qualcosa di simile, ma nel suo caso c'è stata una colica renale, non è ovviamente il caso di Theo, vedrai che tutto passerà presto, non stare troppo in ansia lui la percepisce e si spaventa

facci sapere che ha detto la veterinaria

comunque ottima scelta una veterinatria omeopata, brava

P.S. - Theo è il tuo primo cane?

Ultima modifica di Emanuela : 04-06-2008 alle ore 16.43.59.
  #13 (permalink)  
Vecchio 05-06-2008, 22.09.25
L'avatar di agata
agata agata non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

@rosaspina : certo, ma sappi che ogni rimedio viene testato sull'animale e quindi cio' che va bene per uno potrebbe non essere giusto per un altro. Per la vecchietta ho usato LESAN-EL TOUR, capsule, e gocce di Crotalus localmente.
Tengo un archivio di tutte le visite e prescrizioni, se vuoi, se puo' essere utile posso passare in scanner tutto.
Per la piccina il calvario è durato un anno e mezzo, nel '99 la prescrizione fatta da un dermatologo in una clinica famosa di torino era: FRONTLINE SPOT ON.
e questo senza la presenza accertata di parassiti, ho il foglio qui sul tavolo.
Costo della visita nel '99, 200mila lire. durata circa 15 minuti

@ tutti: Theo apparentemente sta bene, oggi è stato testato e risulta negativo alle cose peggiori. resta l'incognita genetica che al momento non è diagnosticabile.Continuo ancora per 3/4 giorni con il Coccolus.Ha le orecchie pulite e non ha parassiti. Costo della visita 30 euro durata: piu' di un'ora e mezza.
X chi mi ha chiesto se è i mio primo cane e scusami se non ricordo il nome, ma sto a pezzi: è il primo cucciolo, gli altri due erano vecchietti e malati, per cui ho (purtroppo) esperienza di malattie senili ma non so nulla di cuccioli,per questo mi sento in alto mare, non so nulla di piccolini cani, di gatti tanto, tutti quelli che ho sono stati adottati piccolini e malati ma ora stanno bene .
Vorrei dire due parole sui veterinari, ne ho conosciuti tanti e spesso sono persone meravigliose,sinceramente appassionate al loro lavoro,ma non hanno mezzi, poche medicine buone un po' per tutto e quasi zero macchine per rx ecografie e non parliamo di TAC. per fare una tac bisogna andare a Ivrea e passarci mezza giornata, lo so ci sono passata un anno fa.che brutto ricordo.Vado a dormire, buona notte a voi,grazie per esserci stati vicini
  #14 (permalink)  
Vecchio 06-06-2008, 05.45.27
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Sono contenta per Theo, un bacio anche a te
  #15 (permalink)  
Vecchio 06-06-2008, 05.59.18
L'avatar di Piera
Piera Piera non è connesso
Pollice Giallo

Invia un messaggio via ICQ a Piera Invia un messaggio via MSN a Piera Manda un messaggio tramite Skype™ a Piera
Predefinito

Agata a volte basta un calo glicemico per mandare in tilt il cane. Sono contenta per il cucciolotto, le brutte malattie sono scongiurate.
  #16 (permalink)  
Vecchio 07-06-2008, 21.08.42
L'avatar di agata
agata agata non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

mi sto preparando per portarlo fuori, sta benissimo, come se non fosse mai successo nulla, non so che pensare, vi ho detto che non ho esperienze con i cuccioli, quindi ben venga l'ipotesi di rosaspina. Io lo marco stretto,mi fa paura l'ipotesi di una malattia genetica. Ragazze gia' per noi umani è tutto un'incognita, per gli animali è nebbia fitta. Speriamo in bene.Incrociamo le dita e diciamo le preghiere, altro non mi viene in mente.Ciao, 'notte
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione