@ rosaspina: domani andiamo dalla vet.certo non mi accontento di un consulto telefonico! Pero' di certo i rimedi stanno funzionando bene,oggi sta bene sta sul balcone a osservare i passanti e li saluta pure....
Theo, per come ho ricostruito la cosa è caduto inciampando nella gamba della sedia che uso per lavorare( ero al computer) Siccome mi fa strano che un cane inciampi in una cosa che sta li da sempre secondo me ha avuto una vertigine che l'ha fatto cadere malamente.
Le vertigini hanno tante cause, per esempio l'artrosi cervicale, ma theo non c'è l'ha.
La vet ha pensato alla labirintite perche' avendo le orecchie che stanno giu' è piu' facile che ci siano dei disturbi anche di questo tipo infatti sto molto attenta che le abbia sempre pulite e senza odori strani.
Certo che non sto in pace, potrebbe essere anche un tumore, o epilessia. io poi vedo sempre le cose piu' nere di come sono,ma accidenti, è giovane, i suoi genitori sono entrambi sanissimi, non proviene da un allevamento, è nato in casa e la cucciolata era curatissima. Non c'è nessun motivo apparente per una cosa del genere.Solo una grandissima sfiga,questo si.
Se puo' essere utile saperlo gli ho dato Arnica, una fiala intera subito e poi mezza per due volte, e questo ha ridotto subito il dolore alle zampe , e poi pastiglie di Coccolus per le vertigini( di qualsiasi origine siano).Non lo perdo d'occhio un momento, ho il cuore sospeso e non combino nulla, e meno male che ho potuto scrivere a voi, in questo momento non ho nessuno con cui parlare "del cane"Vi sara' capitato di sentire- ma dai, in fondo è solo un cane/gatto-.Ecco questa è la frase che odio di piu' al mondo, per cui evito..
Qui c'è addirittura modo di parlare dei nostri animali, ed è stato il quid in piu' che mi ha fatto iscrivere,che ci sia amore non solo per le piante ma anche per loro.Non è una banalita',ho conosciuto persone che arrivavano a odiare i gatti che "rovinavano" le loro costosissime e rarissime piante.
L'altro giorno theo mi ha rovinato una semina, ma chissenefrega! Risemino e mi faccio piu' furba,metto la retina sopra. Ma Theo,se gli succede qualcosa chi me lo rida' piu'? Grazie a tutti,non sapete che regalo mi state facendo

Vesna, la reperibilita' è importantissima, è uno dei criteri di scelta per me. Ho 6 gatti oltre il cane,dopo un mucchio di esperienze negative ho trovato Alessandra, e me la tengo ben stretta,anche se ogni volta attraverso la citta' per andare in ambulatorio,e il fatto che sia omeopata è un altro valore aggiunto inestimabile; se la mia micia piu' vecchia ha compiuto 16 anni in salute lo debbo solo a lei, non certo alle vagonate di antibiotici e cortisone con cui la stavo uccidendo, per curare una banale dermatite.
Mamma mia quanto ho scritto! scusatemi per piacere

Vi terro' al corrente, grazissime ancora Anche Theo vi saluta.