Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-07-2008, 10.35.50
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Predefinito la storia in parte a lieto fine, in parte ancora un incognita

Mia suocera abbita a Trani e noi andiamo a trovarla piu volte al anno. a Trani ci sono un sacco di gatti randagi e svariati vivono in colonie feline alcune delle quali sono stati censiti e delle quali si occupano le persone di buon cuore.
cosi io le volte che sono li vado a fare il giro con un sacco di crocchi e bottiglie di acqua fresca.
a gennaio davanti a un supermercato ma dopo i cancelli di un condominio abbiamo notato un po di gattonzi. cosi ho "rumoregiato" con i crocchi ed è uscita una gattina incinta. visto che avevo anche l'umido per cuccioli e gatte incinte gliene ho dato un bel po
eccola
http://www.isognatori.com/img_gatti/.../trani0802.jpg (scusate ma la foto è troppo grande cosi ve la linco solamente)
in quel occasione abbiamo parlato con la signora del primo piano che pur nn sapendo nulla dei gatti e pur avere un po paura gli dava da mangiare.
l'abbiamo lasciata a malincuore (è una di quelle randagine che si fa accarezare e si struscia alle caviglie) ma sapevamo che almeno c'era qualcuno che la "guardase".
i primi di giugno siamo ritornati a trani e siamo andati a chiedere della gatta, che dopo neanche 10 min di chiachere con la signora del primo piano si è presentata. di nuovo incinta! evidentemente qualcosa succese alla cuciolata o lei semplicemente la lascio per via di un calore anticipato.

sta volta presentava anche una specie di bruciatura sul pancino, il mento e le zampine. io nn sono esperta ma mi sembravano bruciature. nn si faceva avicinare ma ha mangiato volentieri e si è strusciata al palo della luce per riconoscenza.
il giorno dopo passamo davanti al condominio e la signora mi chiamo.
mi disse che la gatta ha fatto i gattini e li ha abbandonati.
parlando un po si capi che la gata uno lo fecce sotto una macchina (come mai scelse quel posto nn si sa), si spavento nn si sa perche e corse via. corendo le "cade" il secondo che lascio li e se ne ando corendo.
la signora nn tocco i cuccioli, ma li lascio dov'erano.
pecato che c'era il sole cocente e io nn me la senti di lasciarli a "frigere". li ho sistemato in una scatola sempre nel cortile del condominio sperando che la mamma tornasse. il primo era lavato (mamma aveva proveduto). il secondo no e lo feci io e gli tagliai via anche la placenta (che stava richiamando le formiche). gli ho dato il latte di capra con una siringa e lho lasciati li.
sono passata ogni 2/3 ore per dargli da mangiare tutto il giorno e alle 22 di sera ormai con piu famiglie del condominio alle finestre parlavamo. si decise che quella notte i cuccioli sarebebro rimasti al aperto e che alle 3 sarebbe scesa una signora per farli mangiare. una bambina disse che la sua zia stava accudendo come noi una gatta che aveva fatto i cuccioli da poco e che se la mamma dei due frugoli n veniva entro domani li avrebbe portati da lei.
in domani mattina sono andata alle 8 e li ho sfamati. alle 10 quando sono venuta il condominio era in trambusto. per un attimo che nn c'era nesuno alle finestre qualcuno si è portato via i cuccioli e ha butato lo scatolone nella spazatura. eravamo arrabiati assai ma mio marito chiese in giro della bimba e della sua zia.
ci diedero l'indirizzo della zia e andamo a trovarla sperando di trovarli gia adotati (anche perche se nn erano li voleva dire che qualcuno li aveva sotratti per uciderli.)
e dalla zia della bimba vedemmo

se guardate bene si vede anche uno dei suoi cuccioli (nero).
la mamma adotiva nera li ha presi sotto la sua "zampa", lavati e allatati subito.
nn avete idea di quanto eravamo contenti
ecco mi vengono i lacrimoni.

la suocera ogni tanto va a trovarli (la suocera nn ama i gatti) e ci informa dei progressi. ma gia il fatto che sono vivi ci riempie di gioia!
speriamo solo che anche la mamma vera stia bene e che magari i suoi cuccioli nati dopo siano stati adotati dal condominio come mi hanno promesso!

Il mio blog
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-07-2008, 10.58.24
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Vesna complimenti, sei generosa ed amorevole

più guardo le foto con la gatta nera e più mi sembre di vedere tanta paura e diffidenza nei confronti degli umani

lei si è presa cura dei cuccioli, lei li sta allevando, speriamo sia per i cuccioli che per la loro mamma, che probabilmente avendo partorito il primo cucciolo sotto una macchina, si sarà spaventata quando un umano l'ha messa in moto

#3 (permalink)  
Vecchio 04-07-2008, 11.09.28
L'avatar di annamaria
annamaria annamaria non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

questa soria mi ricorda di quando anni fa andavo in vacanza al mare. Andavamo in un piccolo condominio dove un po' tutti avevano adottato una gatta tricolore come la "tua" che era sempre incinta, faceva figli di tutti i colori, una cucciolata dopo l'altra, poi crescevano e emigravano(il paese era pieno di gatti) Era affettuosissima, e io al ritorno dalla spesa le portavo sempre qualche pesciolino fresco di pescheria, credo sapesse che arrivavo a casa, perchè era sempre lì ad aspettarmi e si strusciava sulle mie gambe mentre io li tiravo fuori dalla borsa. Era così tutti gli anni, le ho fatto anche diverse foto, poi un anno siamo arrivati in vacanza e non c'era più. Abbiamo chiesto ai vicini e ci hanno detto che era mancata. E' inutile dirlo, ma ci ha fatto tanta mancanza.
annamaria Ciao, Vesna
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-07-2008, 11.22.36
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Predefinito

si emanuela la gatta mamma adotiva è piu difidente della mamma vera. ma meglio cosi.
ritengo che i randagini è meglio che nn si fidano del genere umano visto che ce sempre qualcuno che vuole fargli del male.

in un altra colonia quest'anno c'erano due fratelini di circa 6 mesi, secondo me sbatuti fuori di casa perche la prima cosa che volevano erano le coccole. ti saltavano diretamente in bracio. una cosa straziante!
a loro ho messo anche antipulci perche poveracci erano proprio infestati. gia due giorni dopo nn si gratavano piu (e poverini avevano pure i segni delle gratate fino a sangue).
col grigino cho lasciato un pezzo del cuore!

Il mio blog
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-07-2008, 12.05.21
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Ma che bella storia Vesna....magari ci fossero più persone come te!
.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

I've got a right to be wrong I've been held down too long, I've got to break free
so I can finally breathe.... I've got a right to be wrong, so just leave me alone!

#6 (permalink)  
Vecchio 04-07-2008, 15.18.06
L'avatar di cobra
cobra cobra non è connesso
Pollice Arancione

Predefinito

vesna belle storia ..i lacrimoni anche a me mi sono venuti .....forse la mamma era stata spaventata o non ha trovato un posto tranquilo per partorire e non aveva il coraggio di tornare indietro ...ma sono contenta di come la storia sia andata ..certo che la mamma si trovi bene adesso .....
senza arrossire, sii audace e fresco.
Breve e' la vita, godila allora.
Quello che la tua carne tocca,
puo' in un attimo svanire".

AUDEN
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-07-2008, 15.25.59
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

ecco Vesna, sei riuscita a farmi lacrimare un po' :4087120::4087120:

bella storia, e complimenti a te