16-10-2007, 13.05.06
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Il ritorno della cicogna
Non so se si può parlare degli animali in generali qui, però volevo scrivere di una notizia formidabile, di un evento che sta accadendo nel nostro paese per quanto riguarda i nostri amici animali e in particolar modo della bellissima cicogna bianca. Dopo tantissimi anni di assenza infatti è tornata a nidificare in italia e in calabria, in particolar modo, si contano 4 coppie!
Negli anni passati l'italia per la cicogna bianca era diventato solo un luogo di passaggio, ma adesso con grande gioia è possibile notare una loro presenza permanente; purtroppo, spesso, costruiscono i loro nidi sui pali dell'alta tensione e a cuasa di questo qualcuno, urtandoci contro, ci ha rimesso le penne!!! Allora la lipu assieme all'enel ha pensato bene di trovare un modo perchè ciò nn accadesse più e fortunatamente ci sono riusciti! Oltre gli altissimi pali dell'alta tensione sono stati piantati altri pali con dei nidi "base" diciamo, come per attirare l'attenzione delle cicogne, e anche questo ha avuto i suoi buoni frutti!
Credo che per chi ami gli animali, la natura, la salute dell'ambiente, questa sia una notizia che porterà non poca gioia e non ho resistito a non scriverla e condividerla:biggrin: 
|

16-10-2007, 13.12.42
|
 |
Esperta paesaggista
|
|
|
|
Si può parlare di tutti gli animali, compresi quelli che popolano i nostri giardini!
Bellissime le cicogne, quasi commoventi.
|

16-10-2007, 14.41.14
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Questa è un'ottima notizia...............sono contenta che sia stata reintrodotta nel tuo ambiente!
qui l'hanno fatto coi falchetti, è un piacere vederli volare!
|

16-10-2007, 20.38.49
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Che bello!!!! Qui da noi hanno fatto un ripopolamento di fagiani e sono venuti a nascondersi negli anfratti creati dalla selva incolta ai lati della cascatella nel mio orto e ogni giorni stò sulle spine per i str...i di cacciatori che circolano qui intorno, i fagiani fanno dei versi e attirano l'attenzione di questi idioti che non si rendono conto di uccidere gli ultimi volatili rimasti, inon sò..ma ci penso sempre a come inventarmi qualcosa per dissuaderli dal girovagare qui intorno, porca puzzola non è che avreste qualche idea da suggerirmi in proposito? 
|

17-10-2007, 10.57.39
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Ciao Dany...eh si è una bella cosa anche questa che hai raccontato tu...sono cntento!!!
per quanto riguarda i cacciatori, se è un luogo in cui è vietata la caccia( credo di si),se già non l'hai fatto potresti denunciarli e invitare gli addetti ai controlli a fare visita li vicino...se li beccano durante le loro "sparatorie" sono c....zi. Se proprio nn vuoi avere a che fare con la finanza o polizia, che magari se ne fregano pure, potresti rivolgerti ad un'associazione vedi la lipu o altre...da te ce ne saranno.....e faresti una grande cosa nel tuo piccolo...saresti la responsabile della loro "salvezza"  
|

17-10-2007, 21.11.00
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da dido
Ciao Dany...eh si è una bella cosa anche questa che hai raccontato tu...sono cntento!!!
per quanto riguarda i cacciatori, se è un luogo in cui è vietata la caccia( credo di si),se già non l'hai fatto potresti denunciarli e invitare gli addetti ai controlli a fare visita li vicino...se li beccano durante le loro "sparatorie" sono c....zi. Se proprio nn vuoi avere a che fare con la finanza o polizia, che magari se ne fregano pure, potresti rivolgerti ad un'associazione vedi la lipu o altre...da te ce ne saranno.....e faresti una grande cosa nel tuo piccolo...saresti la responsabile della loro "salvezza"  
|
Veramente l'ultima volta ho chiamato la forestale e i carabinieri xchè uno scemo di cacciatore era entrato nella mia stradina privata con il fucile carico, quando gli ho detto che chiamavo i caramba mi ci ha mandato, dato che non si sà mai con chi hai a che fare...e visto che qui bevono già a colazione al posto del caffè, l'ho lasciato andare, ma i carabinieri e la forestale sai cosa mi hanno detto, signora lo dobbiamo cogliere sul fatto, il giorno dopo mentre ero nel giardino mi è arrivata una scarica di pallini appena sopra la testa meno male che ero dietro la mia macchina, ho richiamato e mi hanno ripetuto la solita cantilena e che comunque avrebbero impiegato almeno mezz'ora ad arrivare, quindi o mi faccio trovare morta (chiamando sempre prima naturalmente) oppure mi rintano in casa, nonostante le leggi che ci sono di sparare ad almeno 300 mt dalle abitazioni avendo la stessa alle spalle, se ne fregano tutti, pensa che alcuni del posto, ritengono, anzi sono certi ,che il ripopolamento dei fagiani è stato fatto proprio per permettere ai cacciatori di cacciare, ...sono senza parole, qui le associazioni se ne fregano, pensa che una volta ho portato un barbagianni, ferito da un cane dei famosi cacciatori, alla asl veterinaria della forestale, non ti dico i giri che mi hanno fatto fare, non sapevano neanche loro a chi mi dovessi rivolgere, poi alla fine ho trovato un centro, (dicevano loro..), lo hanno messo su una scrivania nella scatola dove io lo avevo messo, e mi hanno detto che al più presto lo avrebbero medicato, chissà che fine avrà fatto, poverino. Di più, qui vicino a casa mia c'è un club dove cucinano, bevono e giocano, il proprietario a qualsiasi ora del giorno e in tutti i mesi dell'anno, quando vede o sente una cornacchia esce con il fucile e direttamente dallo spazio antistante il locale gli spara, con i clienti che stanno lì ed esultano pure, è tutto dire...qui l'ambiente, la natura, la fauna, non sanno neanche cosa siano, purtroppo...non mi abituerò mai a questa gente di m...a. Salutoni
|

18-10-2007, 12.42.52
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Che cose brutte che ho letto!!!!!vedo che nn ci sono molte speranze purtroppo se non quella di  ma nn credo sia la soluzione migliore
|

18-10-2007, 17.56.17
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Io avevo pensato ai rauti, sai quelli che i ragazzi tirano a carnevale o capodanno e fanno dei botti tremendi, tanto rumore ma innocui, almeno prendono uno spavento anche loro e smammano da qui 
|

18-10-2007, 18.10.05
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
:biggrin:ah ahah si brava...potrebbe essere una bella idea 
|

18-10-2007, 18.52.51
|
 |
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Bella la notizia delle cicogne, io le ho viste nidificare dui camini nella Repubblica Ceca, dove vivono alla grande
Grazie Dido
mi spiace invece per le notizie di Dany, cavoli, ma questi non son cacciatori, sono delinquenti, loro e chi li protegge
da noi intanto stanno morendo molti cani, perchè qualche delinquente lascia in giro nei boschi bocconi avvelenati
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|