Che bella Vlad! Io amo molto i gatti e ho una peste bianca e nera che si chiama Terry, (ovviamente da terribile!) La tua ha un'aria furbetta, mi sa che anche lei ti dà filo da torcere!
ma e' vero che le norvegese (gatti) sono molto grandi..? mi ricordo dove abitavo io la mia vicina aveva il suo allevamento di questi gatti ed erano enormi ....la tua e' bellissima ed una grande signora...lo so perche quando camminano sono mooooolto sensuali ed elegantida vere stars..........
senza arrossire, sii audace e fresco.
Breve e' la vita, godila allora.
Quello che la tua carne tocca,
puo' in un attimo svanire".
Si chiama Sfigatta perchè l'ho trovata nel motore della macchina quando aveva non più di un mese....Il nome non è veramente appropriato ma è venuto fuori perchè era incastrata in un tirante dello sterzo.....dato che il vano motore è molto ampio gli avevamo dato della sfigata perchè si era incastrata nell' unico punto stretto...Non sò il luogo dove la gatta sia entrata nel motore ma è certo che non è a casa mia....Ho mandato a suo tempo la sua foto sul sito della razza "norvegese delle foreste e siberiana delle foreste" e mi risposero di portarla ad una mostra....ho spiegato che non avevo il pedigree e loro mi risposero che non c'era problema....i giudici ne avrebbero assegnato uno.....Sì Lidia sono molto vivaci e ogni tanto la vedi spiccare dei salti da fermo incredibili....ho letto che si allena a prendere gli uccelli che si posano sui rami....adesso ha due anni e vive in giardino....viene a mangiare tre volte al giorno non ama stare in casa....è una cacciatrice spietata e non salva nessuno...d'inverno il suo pelo si fà più folto e intorno al collo sembra abbia una pelliccia....le femmine non sono molto grandi ma i maschi possono raggiungere i 6/7 kg.....Tutto quello menzionato da Cobra11 corrisponde a verità....altra caratteristica della razza è che non miagolano mai...le poche volte che lo fanno emettono un suono quasi impercettibile....a differenza dell'altro mio gatto che quando arriva te lo deve far notare per 20 minuti...
e' vero Vlad mi ricordo che la signora che abitava vicino al mio pianerottolo ed avevamo un attico separato fra noi due ..ebbene nel suo attico dove lei teneva una 15 ina di gatti per la riproduzione ..non ho mai sentito grandi miagolii..era sempre tutto tranquillo ....ma i maschi erano enormi ..la signora li stendeva con le mani dalle zampe anteriori e dalle zampe posteriori ...e facevano impressioni sembravano della lince ...mai visti gatti cosi grossi....
Sì è vero Cobra i maschi pesano molto di più delle femmine ...ma sei sicuro che la tua vicina allevava Norvegesi delle foreste e non MAINE CONN???? Il Maine discende dal norvegese ed è quel gatto americano enorme...
questo non saprei ..di certo so che lei li chiamava gatti norvagesi.....