Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-11-2007, 10.34.31
L'avatar di rosaspina_58
rosaspina_58 rosaspina_58 non è connesso
Pollice Giallo

Invia un messaggio via ICQ a rosaspina_58 Invia un messaggio via MSN a rosaspina_58 Manda un messaggio tramite Skype™ a rosaspina_58
Predefinito Abbandono a 11 anni!!! PALLINA, gatta nera a pelo lungo!!!

PALLINA è stupenda, una gattona nera a pelo lungo lasciata dai proprietari in gattile perché “aggressiva”…ci hanno messo 11 anni per accorgersene…Mah…Pallina è un gattona elegante, non è abituata in gattile, è una signora gatta, di quelle che amano stare al sole a farsi la toilette e a farsi accarezzare. Ha bisogno di qualcuno che le dia fiducia, che non la esasperi, semplicemente una persona tranquilla. E’ bellissima ma da quando è al Rifugio mangia meno, la vedo spengersi ed ora arriva l’inverno e lei non è abituata a star fuori! Se amate i gatti pelosi ve ne innamorerete!
Pallina è nera…nessuno la adotterà…
E’ sverminata, vaccinata e sterilizzata.
Adottabile in appartamento, preferibilmente in Toscana.
Foto sul sito: www.porgiunazampa.altervista.org
Si richiedono controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione
Per info e adozione: Giada 339-8212740
Mail: giada.melani@alice.it
Grazie se vorrete far girare questo appello. Autorizzo alla pubblicazione in
blog e siti vari.
°°°
Giada Melani
Gattile di Cecina (LIVORNO)
Accudiamo 150 mici in gattile ed oltre 100 nelle colonie esterne. Abbiamo sempre bisogno di cibo, medicinali per gatti (anche in scadenza) ed offerte per andare avanti. Non fatelo per noi ma per loro...Grazie a chiunque vorrà aiutarci. Venite a trovarci in gattile!
Se interessati al nostro calendario 2008 posso anche spedirlo (costa 7 euro, spese postali incluse).
Per info: Giada 339-8212740
Libero

*Se vuoi aiutare Animali senza casa e non puoi Adottarne puoi iscriverti alla nostra Newsletter per aiutarci con passaparola ed email informative. 4 al giorno per aiutare chi Chiede aiuto in tutta Italia.
Mery Guarischi
Delegata Sezione Oipa Pavia
pavia@oipaitalia.comwww.porgiunazampa.altervista.orgwww.myspace.com/mimancalaparola

**** Annuncio da pubblicare in siti/forum/space/blog.. Grazie in anticipo

#2 (permalink)  
Vecchio 12-05-2008, 09.57.27
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Scusa il ritardissimissimo della mia risposta, spero tanto che l'abbiano adottata, io davvero non capisco come si possa abbandonare un animale in generale e nello specifico dopo 11 anni, cioè fa parte della famiglia ormai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
veramente assurdo.

.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

you'll always be in my heart....
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-05-2008, 11.20.11
L'avatar di rosaspina_58
Pollice Giallo

Invia un messaggio via ICQ a rosaspina_58 Invia un messaggio via MSN a rosaspina_58 Manda un messaggio tramite Skype™ a rosaspina_58
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lidia Visualizza messaggio
Scusa il ritardissimissimo della mia risposta, spero tanto che l'abbiano adottata, io davvero non capisco come si possa abbandonare un animale in generale e nello specifico dopo 11 anni, cioè fa parte della famiglia ormai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
veramente assurdo.

.
Non lo so, non ho mai capito dove si trova il coraggio di certe azioni. Sabato scorso ho dovuto prendere una decisione dolorosa, quella di lasciare libera dal dolore la mia cagnona di 15 anni, si è provato di tutto per salvarla, avrei speso ancora dei soldi se fosse servito a ridarle la vita, così non è stato e la sofferenza è tanta.

#4 (permalink)  
Vecchio 12-05-2008, 11.41.41
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Piera questi sono dei grandi atti di amore....anche se fa male.
ti sono davvero vicina

Un abbraccio
.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

you'll always be in my heart....
  #5 (permalink)  
Vecchio 19-05-2008, 20.07.11
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rosaspina_58 Visualizza messaggio
Non lo so, non ho mai capito dove si trova il coraggio di certe azioni. Sabato scorso ho dovuto prendere una decisione dolorosa, quella di lasciare libera dal dolore la mia cagnona di 15 anni, si è provato di tutto per salvarla, avrei speso ancora dei soldi se fosse servito a ridarle la vita, così non è stato e la sofferenza è tanta.
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 07.31.00
L'avatar di Mamia
Mamia Mamia non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
PALLINA è stupenda, una gattona nera a pelo lungo lasciata dai proprietari in gattile perché “aggressiva”…ci hanno messo 11 anni per accorgersene…Mah…Pallina è un gattona elegante, non è abituata in gattile, è una signora gatta, di quelle che amano stare al sole a farsi la toilette e a farsi accarezzare. Ha bisogno di qualcuno che le dia fiducia, che non la esasperi, semplicemente una persona tranquilla. E’ bellissima ma da quando è al Rifugio mangia meno, la vedo spengersi ed ora arriva l’inverno e lei non è abituata a star fuori! Se amate i gatti pelosi ve ne innamorerete!
Pallina è nera…nessuno la adotterà…
Piera scusami ma non avendo mai avuto direttamente gatti posso chiederti dei chiarimenti prendendo spunto da questo post?
Cosa si intende per "gatta aggressiva"? Diventa aggressiva se la si stuzzica in continuazione tipo peluches?
E per persona tranquilla che non la esasperi?

Non prendermi per stupida anche se le mie domande possono sembrare banali.

Ciao
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 07.50.57
L'avatar di rosaspina_58
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mamia Visualizza messaggio
Piera scusami ma non avendo mai avuto direttamente gatti posso chiederti dei chiarimenti prendendo spunto da questo post?
Cosa si intende per "gatta aggressiva"? Diventa aggressiva se la si stuzzica in continuazione tipo peluches?
E per persona tranquilla che non la esasperi?

Non prendermi per stupida anche se le mie domande possono sembrare banali.

Ciao

Ci sono gatte che per natura e carattere non amano essere prese in braccio, coccolate o ricevere grattini e ad ogni coccola, grattino o presa in braccio rispondono con zampate, graffi e morsi e persona tranquilla vuol dire che rispetti il suo modo di essere. Io ho una gatta così, Martina ha sette anni e non ama nulla di ciò che noi umano facciamo ai nostri pelosi, non la si può accarezzare nè prenderla in braccio e io rispetto il suo modo di fare, posso accarezzarla solo quando dice lei e cioè quando mi porge il capino se no mi manda dal chirurgo plastico.

#8 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 08.00.34
L'avatar di Mamia
Mamia Mamia non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Ci sono gatte che per natura e carattere non amano essere prese in braccio, coccolate o ricevere grattini e ad ogni coccola, grattino o presa in braccio rispondono con zampate, graffi e morsi e persona tranquilla vuol dire che rispetti il suo modo di essere. Io ho una gatta così, Martina ha sette anni e non ama nulla di ciò che noi umano facciamo ai nostri pelosi, non la si può accarezzare nè prenderla in braccio e io rispetto il suo modo di fare, posso accarezzarla solo quando dice lei e cioè quando mi porge il capino se no mi manda dal chirurgo plastico.
Ho capito bene allora, grazie mille. Praticamente allora se dovessi cercare un gatto lo vorrei proprio così perchè io sono uguale uguale.
Peccato che invece mio marito sia un rompiballs di prima categoria, per lui ci vorrebbe un cagnone tutto lingua e scodinzolii, sempre e comunque giocherellone, che ami stare ai suoi scherzi. Praticamente agli opposti
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 08.23.23
L'avatar di rosaspina_58
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mamia Visualizza messaggio
Ho capito bene allora, grazie mille. Praticamente allora se dovessi cercare un gatto lo vorrei proprio così perchè io sono uguale uguale.
Peccato che invece mio marito sia un rompiballs di prima categoria, per lui ci vorrebbe un cagnone tutto lingua e scodinzolii, sempre e comunque giocherellone, che ami stare ai suoi scherzi. Praticamente agli opposti

Classico degli uomini. Io preferisco i mici, quando ti guardano devi abbassare lo sguardo perchè ti leggono dentro e poi amo il loro senso di libertà.

#10 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 08.59.27
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice sezione Cucina Sapori e Ricette

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Concordo con Rosaspina, anche la nostra Lucrezia è una gatta a pelo lungo, di quelle che amano leccarsi se solo le hai accarezzate, sembra che tu dicano ..... ma perchè mi hai rovinato il pelo, non vedi come è scomposto......

lei non ama essere presa in braccio, in braccio ci viene da sola quando vuole, e ti assicuro che quel momento vale per tanti altri momenti in cui lei non voleva

è appunto una gatta libera :F_Amo011:

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione