Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Quattro zampe in giardino

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-01-2008, 21.25.13
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde I DAN

Predefinito la micia non sta molto bene

sono un paio di giorni che non è in forma!!!
ve la ricordate tutti vero??? Beh, io ve la rimostro un po' (cuore di mamma )

lei soffre un po' di infezioni alle vie urinarie, cistiti. Non la porto spesso dal veterinario perchè per lei è un forte stress, già la macchina lo è.
Da qualche tempo mi accorgo che spesso sfrega il sedere (si può dire???) per terra come se avesse del prurito, allora ho pensato alla tenia (che si è beccata l'anno scorso), ma ho deciso di aspettare a darle la fialetta perchè le avevo dato da poco il Front line, poi mi sembrava avesse smesso così ho deciso di non metterla. L'altro ieri sera però mi sono accorta che quando andava nella cassetta ci stava molto tempo e quando usciva aveva fatto ben poco
ieri io ho lavorato tutto il giorno e quando sono tornata Willy mi ha detto che ha vomitato 3 volte (stranissima cosa per lei), e cos' l'ho controllata e continuava ad andare nella cassetta e uscirne sconfitta. Così oggi ho chiamato il vet. e mi ha ricevuto subito. Ha sicuramente un'infezione alle vie urinarie, per ora si becca 7 punture di antibiotico, e domani dovrò portare le urine ad analizzare e............ non è finita............. me l'ha messa anche un po' a dieta!!! Ve la immaginate la Micia a dieta???? per due o tre giorni devo tenerla in casa sarà un delirio :020:
ma poi quando uscirà di nuovo come faccio a sapere quello che mangia in giro?? io spendo delle fucilate per la sua pappa ma servirà???
Ho comperato le crocchette (scontate del 20%): sacchetto da 2 kg. € 15,50 le scotolette . € 1,65 l'una :020:
ma quanto mi costano 'ste bestiole???? :020:
Speriamo che le passi: le ha fatto anche un'iniezione di Buscopan perchè dice che sicuramente ha male, e domattina un'altra :020:

PS sono stata un po' lunghetta????
  #2 (permalink)  
Vecchio 24-01-2008, 21.30.40
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Non ti sei affatto dilungata Piera!
Speriamo che la pataciccina guarisca presto....

ma come si tiene a dieta un gatto?

Ma quant'è bellaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

Ultima modifica di Lidia : 24-01-2008 alle ore 21.32.23.
  #3 (permalink)  
Vecchio 24-01-2008, 21.59.38
Pollice Verde I DAN

Predefinito

dovrei tenerla in casa e darle da mangiare solo la quantità che .... le spetta.
Ma come si fa a rinchiudere un gatto che è abituato ad uscire fuori, a fare il gatto. Io non credo sia giusto! Penso che le darò cibo un po' più dietetico e tenterò di darle le dosi consigliate, ma non la costringerò in casa, no!

Sì Lidia, anche io credo sia bella!
  #4 (permalink)  
Vecchio 25-01-2008, 06.07.21
L'avatar di Piera
Piera Piera non è connesso
Esperta in Gerani

Invia un messaggio via ICQ a Piera Invia un messaggio via MSN a Piera Manda un messaggio tramite Skype™ a Piera
Predefinito

Piera è meravigliosa. Prima di metterla a dieta che crocchette le davi? A volte le crocchette non di ottima qualità causano cistiti, oltre all'esame di urina dovrebbe fare l'antibiogramma per stabilire che batterio causa la cistite e poter somministrare un'antibiotico mirato. Gli animali strofinano il sederino per terra quando hanno le ghiandole perianali infiammate.

I miei gerani
  #5 (permalink)  
Vecchio 25-01-2008, 07.58.55
Pollice Verde I DAN

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rosaspina_58 Visualizza messaggio
Piera è meravigliosa. Prima di metterla a dieta che crocchette le davi? A volte le crocchette non di ottima qualità causano cistiti, oltre all'esame di urina dovrebbe fare l'antibiogramma per stabilire che batterio causa la cistite e poter somministrare un'antibiotico mirato. Gli animali strofinano il sederino per terra quando hanno le ghiandole perianali infiammate.
in effetti le crocchette sono un po' quelle che capitano, lei se le mangia un po' tutte (la maiala ) anche perchè, ripeto, lei esce di casa, e purtroppo vicina a casa mia c'è una .... chiamamola signora (ma vorrei che la vedessi) che da da mangiare a tutte le bestie che le capitano, colombi e tortore compresi, e naturalmente se la mia micia la vede va a prendersi la sua razione. Allora io cerco di fare in modo, conoscendo le abitudini della signora, di non farle incontrare, ma non è sempre possibile purtroppo. Ho già pregato la signora di non darle da mangiare che la fa stare male ecc ecc. ma è come parlare a un muro
comunque da oggi a casa mangerà quello che mi dice il veterinario, poi si vedrà.
Stamattina dovevo raccogliere l'urina per portarla al medico, ma la cassetta era completamente pulita :020:
  #6 (permalink)  
Vecchio 25-01-2008, 12.23.12
L'avatar di Piera
Esperta in Gerani

Invia un messaggio via ICQ a Piera Invia un messaggio via MSN a Piera Manda un messaggio tramite Skype™ a Piera
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pieracd Visualizza messaggio
in effetti le crocchette sono un po' quelle che capitano, lei se le mangia un po' tutte (la maiala ) anche perchè, ripeto, lei esce di casa, e purtroppo vicina a casa mia c'è una .... chiamamola signora (ma vorrei che la vedessi) che da da mangiare a tutte le bestie che le capitano, colombi e tortore compresi, e naturalmente se la mia micia la vede va a prendersi la sua razione. Allora io cerco di fare in modo, conoscendo le abitudini della signora, di non farle incontrare, ma non è sempre possibile purtroppo. Ho già pregato la signora di non darle da mangiare che la fa stare male ecc ecc. ma è come parlare a un muro
comunque da oggi a casa mangerà quello che mi dice il veterinario, poi si vedrà.
Stamattina dovevo raccogliere l'urina per portarla al medico, ma la cassetta era completamente pulita :020:
La cassetta era priva di sabbia? Forse non l'ha fatta per quello? Non puoi usare la sabbietta diagnostica?

I miei gerani
  #7 (permalink)  
Vecchio 25-01-2008, 12.50.48
Pollice Verde I DAN

Predefinito

non so se si chiama diagnostica! ho messo la sabbiatta che mi ha dato il veterinario: è di plastica in pratica e chiaramente non assorbe.

Però era ancora tutto intatto anche adesso alle 13 quando sono andata a casa ora lascio un messaggio al medico in segreteria, perchè in pratica è da ieri che non urina :020:
  #8 (permalink)  
Vecchio 25-01-2008, 13.31.44
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Magari la fa da qualche altra parte?

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

#9 (permalink)  
Vecchio 25-01-2008, 15.33.48
L'avatar di Piera
Esperta in Gerani

Predefinito

Non è quella che dico io, la sabbietta diagnostica con le urine si colora in base al problema urinario.

Solvcat Diagnostica

I miei gerani
  #10 (permalink)  
Vecchio 25-01-2008, 17.04.17
L'avatar di minerva19
minerva19 minerva19 non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Piccina!!!!!!!!!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione