![]() |
|
| Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
![]() |
![]() |
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ho bisogno del nome di un rampicante perenne, sempreverde, non profumato, resistente al gelo e a crescita veloce per incorniciare un gazebo.
Esposizione: sole da un lato e mezzombra dall'altro. Se cerco un miracolo, ripasso domani! Ciao, ciao
|
||||
|
||||
|
La butto, edera variegata, mi sembra che abbia tutti i requisiti richiesti. Io ho la bianca e verde e quando ogni tot di foglie qualcuna è tutta bianca è ancora più bella.
|
|
|
||||
|
||||
|
per un gazzebo va bene si...pero stai attenta che infesta bene bene!! ciao
|
|
|
||||
|
||||
|
Molto ma molto meno dell'edera classica. Solo i rami che toccano terra potrebbero dare origine a nuove piantine.
|
|
|
||||
|
||||
|
Tra i tanti (troppi forse?) requisiti ho dimenticato di dire da fiore.
Inoltre, non dovrebbe coprire il gazebo ma solo risalire lungo i sostegni e ornare i quattro lati. Qualcosa, quindi, di "aereo" e l'edera quando prende vien su bella fitta. Grazie, comunque. ![]() Ho, capito, ripasso domani!!!!!!!!!!!!!!! ![]()
|
||||
|
||||
|
una bella clematide o passiflora...hola???!!
|
|
|
|
La passiflora è una bestia! altro che aereo!
Dat deve essere proprio sempreverde? 4 belle roselline no? sai che io sono fissata con Ghislaine de Feligonde: è aerea, delicata, non troppo grande, con le foglie di un bel verde e anche da spoglia è carina, se qualche ramo non va dove vuoi tu lo tagli. O magari tra le caratteristiche c'è anche: senza spine?
Ti manca una persona?...Chiamala Vuoi vedere una persona... Invitala Vuoi che le persone comprendano?... Spiegati Hai delle domande?....Falle Qualcosa non ti piace?...Dillo Qualcosa ti piace?.... Affermalo Vuoi qualcosa?...Chiedi Ami qualcuno?...Diglielo Noi abbiamo questa vita...rendiamola semplice! |
|
|
||||
|
||||
|
Direi che queste roselline sarebbero perfette: le trovi alla Lidl.
![]() ![]() ![]() |
|
|
|
Tropaeulum speciosum?
Piselli odorosi? Berberidopsis corallina? Schizophragma viburnoides? Solanum jasminoides 'Album'? Quanto deve venire alto 'sto rampicante?
Ti manca una persona?...Chiamala Vuoi vedere una persona... Invitala Vuoi che le persone comprendano?... Spiegati Hai delle domande?....Falle Qualcosa non ti piace?...Dillo Qualcosa ti piace?.... Affermalo Vuoi qualcosa?...Chiedi Ami qualcuno?...Diglielo Noi abbiamo questa vita...rendiamola semplice! |
|
|
||||
|
||||
|
Dat lo vuole rustico e sempreverde.
|
|
|
||||
|