05-10-2007, 20.26.52
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Rody?
Questa è una foto che è stata scattata al roseto di Monza la scorsa primavera.
La rosa in questione mi è stata presentata come 'Rody'. Facendo un giro su help me find Rody si è poi rivelata essere un'altra ( Rose 'Rody ®' Photos) ; inoltre ho richiesto il catalogo di "Rosa Nova", unico vivaio in italia, direi, che vende soprattutto rose di Tantau e in effetti la foto del catalogo corrisponde con quella di hmf.
visto che Cerchina mi ha descritto la rosa della foto come notevolissima, ed in effetti dalla foto sembra proprio bella, vorrei identificarla 
E siamo alla terza identificazione di rose. ahaha.
Ultima modifica di Phoenix : 05-10-2007 alle ore 20.39.11.
|

05-10-2007, 21.47.52
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Guarda Lore che con questa rosa ci stiamo sbattendo il naso da un po'.
E' accertato che non è Rody a questo punto non sappiamo più se è o no di Tantau.
Insomma fino a che Alchemilla non si decida ad andare al roseto di Monza e a leggere BENE i cartello mi sa che siamo nelle curve
Ti confermo che questa rosa è comunque bellissima, il suo rosso brillante reggeva benissimo il sole accecante di quella giornata, senza sbiaditure e perdita di brillantezza, e anche le foglie erano magnifiche.
|

06-10-2007, 08.38.57
|
 |
Esperto Arboricoltore e Paesaggista
|
|
|
|
Citazione:
Insomma fino a che Alchemilla non si decida ad andare al roseto di Monza e a leggere BENE i cartello mi sa che siamo nelle curve
|
Ho solo un problema, sono spesso vicinissima al roseto di Monza, ma quando ho finito di fare quello che devo il roseto è già chiuso, la settimana prox ci sarò quasi tutta la settimana, se il roseto chiude dopo le 6 (non mi ricordo l'orario di questa stagione, e poi chiude a cavallo di mezzodì) ci faccio un salto e guardo, non mi sembra il caso di farmi farmi raccomandare per un'entrata extra per verificare la cartellinatura di una zona ... ricorda poi che il roseto ospita anche rose che, pur avendo partecipato a vari concorsi, non sono state messe in commercio e quindi non hanno un nome commerciale, ma soprattutto non sono vendute .... 
|

06-10-2007, 08.45.31
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da alchemilla
Ho solo un problema, sono spesso vicinissima al roseto di Monza, ma quando ho finito di fare quello che devo il roseto è già chiuso, la settimana prox ci sarò quasi tutta la settimana, se il roseto chiude dopo le 6 (non mi ricordo l'orario di questa stagione, e poi chiude a cavallo di mezzodì) ci faccio un salto e guardo, non mi sembra il caso di farmi farmi raccomandare per un'entrata extra per verificare la cartellinatura di una zona ... ricorda poi che il roseto ospita anche rose che, pur avendo partecipato a vari concorsi, non sono state messe in commercio e quindi non hanno un nome commerciale, ma soprattutto non sono vendute .... 
|
Ok BAMBOLA  non è che è un obbligo se ti ricordi, se puoi, se hai tempo, se hai voglia....è che noi siamo troppo curiosi: c'est ça 
|

06-10-2007, 09.10.31
|
 |
|
|
|
|
Nessun problema, cara, hai fatto bene a ricordarmi di controllare, nel tempo mi era sfuggito ... però, tu sai che hai già una rosa sostitutiva, molto simile, che ti aspetta 
|

06-10-2007, 09.12.02
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Nessun problema, cara, hai fatto bene a ricordarmi di controllare, nel tempo mi era sfuggito ... però, tu sai che hai già una rosa sostitutiva, molto simile, che ti aspetta 
|

hai letto Lorenzo???? 
|

06-10-2007, 11.24.08
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Ultima modifica di Phoenix : 06-10-2007 alle ore 12.11.05.
|

06-10-2007, 12.02.56
|
 |
|
|
|
|
Punto 1: togli l'apostrofo da qual è, che ti boccio in grammatica (trattasi di troncamento e non di elisione)!:biggrin:
e poi, per accontentarti

|

06-10-2007, 12.10.31
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Citazione:
Punto 1: togli l'apostrofo da qual è, che ti boccio in grammatica (trattasi di troncamento e non di elisione)!:biggrin:
e poi, per accontentarti
|
Ma guarda tu che rompina.
Grrrr. 
|

06-10-2007, 12.12.32
|
 |
|
|
|
|
ehi, mica ti sarai offeso???? 
my dear, noi dobbiamo coltivarti al meglio, per te  , figurati se a me può fregare qualcosa dei tuoi errori ... visto che io faccio errori di digitazione a non finire ...
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|