Citazione:
Originalmente inviato da Lidia
Io amo le rose a fiore semplice, mi piacciono un sacco  ....ma questa ha per me un grosso difetto: non è rifiorente mannaggia!
ma è davvero bellissima!
Grazie davvero!
.
|
Lidia io credo che l'aspetto della non rifiorenza un giorno riuscirai a superarlo: e quel giorno saprai di essere finalmente diventata una vera appassionata di rose:
ti faccio alcuni classici esempi:
tantissimi arbusti da fiore non sono rifiorenti: forsizia, spirea, lillà, viburni, prunus da fiore, calicanto, eppure sono amatissimi chi per una qualità (profumo/ appariscenza della fioritura/ etc) chi per un'altra e mai rinunceremmo a loro nel giardino.
Per questo motivo Canary Bird e tutte le altre rose non rifiorenti non devi pensarle come ROSE, devi pensarle come piante per il giardino.... e sceglierle non quando stai scegliendo una rosa, ma quando stai cercando un arbusto per la tua siepe o altro... e vedrai che prima o poi ci sarà posto anche per le rose NON rifiorenti!
Capisco che per la sola coltivazione in vaso non siano adatte, così come difficilmente metteremmo in terrazza arbusti che fioriscono solo 10 giorno su 365...