23-01-2008, 12.59.03
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
qualcuno però mi deve autare a farle
ma mi avevano detto che si fanno ad agosto, chi ne sa qualcosa???? 

23-01-2008, 13.26.30
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da pieracd
|
Piera perchè non apri un 3D sul forum delle tecniche? qualcuno senz'altro ti dirà qualcosa.
|

23-01-2008, 13.38.50
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
ottima idea 

23-01-2008, 14.18.20
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
|
Puoi fare le talee anche in primavera Marzo, a me hanno sempre preso, alla peggio mi mandi delle taleuzze e le faccio radicare. Per la rosa che vorresti color arancio io ti consiglierei tra gli hibridi di moscata Buff Beauty è stupenda  e fiorisce copiosamente, poi ce ne sono tantissime color arancio, ti piacciono le rose antiche o le HT?

|

23-01-2008, 14.46.18
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Dany: HT che roba è ? si mangia?
Forse non sai che di rose e di orchidee io ne so ancora meno che delle altre piante, ma piano piano, vorrei cominciare a coltivarne un po' anche di queste.
Non se nemmeno dove metterle, come al solito io ragiono alla rovescia e parto non dal posto, ma dal colore che manca nel mio giardino, e siccome di arancio c'è poco....
Quello che so di sicuro è che ho bisogno di rose che non invadano perchè il mio spazio è poco e l'affollamento è tanto, e poi a me piacciono quelle che fanno tanti fiori , non uno ogni tanto, capisci???
Mi piace tanto anche quella che piace a Lidia sul rosso e gola gialla, ma non ricordo già più il nome.
Oggi quando sono arrivata a casa, mi è arrivato il catalogo di Barni che ho richiesto on-line, ma l'ho appena sfogliato perchè ero di fretta, ma ho visto che ci sono tante foto, ma spiegazioni quasi niente. Mi sa che chiederò a voi :1218150:

23-01-2008, 15.54.47
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Dany: HT che roba è ? si mangia?
Forse non sai che di rose e di orchidee io ne so ancora meno che delle altre piante, ma piano piano, vorrei cominciare a coltivarne un po' anche di queste.
Non se nemmeno dove metterle, come al solito io ragiono alla rovescia e parto non dal posto, ma dal colore che manca nel mio giardino, e siccome di arancio c'è poco....
Quello che so di sicuro è che ho bisogno di rose che non invadano perchè il mio spazio è poco e l'affollamento è tanto, e poi a me piacciono quelle che fanno tanti fiori , non uno ogni tanto, capisci???
Mi piace tanto anche quella che piace a Lidia sul rosso e gola gialla, ma non ricordo già più il nome.
Oggi quando sono arrivata a casa, mi è arrivato il catalogo di Barni che ho richiesto on-line, ma l'ho appena sfogliato perchè ero di fretta, ma ho visto che ci sono tante foto, ma spiegazioni quasi niente. Mi sa che chiederò a voi :1218150:
|
HT stà per hibridi di tea, varietà di rose a cespuglio o rampicanti ecc a fiore grande, ti posto un sito dove ti potrai acculturare sugli hibridi, sulle rose moscate, galliche, noisettes, botaniche ecc. Mò ti si apre un'altro mondo  . Baci
Elenco rose per gruppo botanico
|

23-01-2008, 16.41.01
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Piera è proprio perchè ragioni al contrario che le rose che hai sono tutte delle gigantesse, basterebbero da sole, assieme all'Hydrangea petiolaris,a fare quasi un giardino...
E' il difetto più grave di noi hobbisti: partiamo dalla pianta e non dallo spazio e ci incasiniamo da matti...
la rosa arancio scegliamola con un po' di criterio: ce ne sono di bellissime di dimensioni contenute, adatte alla coltivazione in vaso, rifiorentissime ecc.
magari adesso possiamo concentrarci su come sistemare la povera Mermaid?
|

24-01-2008, 11.23.35
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Piera è proprio perchè ragioni al contrario che le rose che hai sono tutte delle gigantesse, basterebbero da sole, assieme all'Hydrangea petiolaris,a fare quasi un giardino...
E' il difetto più grave di noi hobbisti: partiamo dalla pianta e non dallo spazio e ci incasiniamo da matti...
la rosa arancio scegliamola con un po' di criterio: ce ne sono di bellissime di dimensioni contenute, adatte alla coltivazione in vaso, rifiorentissime ecc.
magari adesso possiamo concentrarci su come sistemare la povera Mermaid?
|
non vorrai mica farmela spostare??????'  ma hai un'idea delle spinacce che ha???
ora, cioè ora, non so se riesc oggi che pomeggio sono a casa (ma devo portare la micia dal veterinario), vi faccio un servizio fotografico del giardino così mi dite cosa e dove mettere le roselline ok?

30-01-2008, 14.47.11
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
allora, ho fatto un po' di foto, purtroppo non della fascia delle rose (ho dimenticato di caricarle su photobucket) e l'ho messo in I nostri giardini in Il giardino di Piera spoglio.
Pregasi darsi da fare pliiiiiis   
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|