![]() |
|
Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
|
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() Conosco queste due rose soltanto ''in teoria'' cioè attraverso notizie assunte leggendo e prima di impiantarle vorrei conoscere l'esperienza di che le possiede.
Qualcuno coltiva in terra Sophie's Perpetual e Buff Beauty ? Qual'è il giudizio su di esse ? Grazie.
Tengo el alma de nardo del árabe español. De cuando en cuando un beso, sin ilusión ninguna. ¡El beso generoso que no he de devolver! Ho l'anima di tuberosa dell'arabo spagnolo. Un bacio di quando in quando, senza alcuna illusione. Il bacio generoso che non devo ricambiare Manuel Machado |
![]() |
||||
|
||||
![]()
|
|
![]() Sono molto perplesso.
Con gli invidiabili giardini che possedete, nessuno, proprio nessuno coltiva queste due rose ? Eppure sono assai note.
Tengo el alma de nardo del árabe español. De cuando en cuando un beso, sin ilusión ninguna. ¡El beso generoso que no he de devolver! Ho l'anima di tuberosa dell'arabo spagnolo. Un bacio di quando in quando, senza alcuna illusione. Il bacio generoso che non devo ricambiare Manuel Machado |
|
||||
|
||||
![]() Mi dispiace Luca, io ho rosai di circa 30 anni e quelli più giovani li ho fatti da talee di rose trovate in giro... magari avessi trovato quelle, fra l'altro la mia Roseraie de l'Hay è defunta quest'inverno, e mi è dispiaciuto molto.
Se avessi tempo andrei a far visita ai vivai Fattori di Forlì che sono fornitissimi di rose antiche, profumate, a cespuglio, rampicanti..... vendono anche on line, ma io le voglio vedere di persona. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() se ricordi ne ho comperate un paio proprio consigliate da te ![]() ![]() per cui mi ostruiscono un po' di passaggi ![]() ![]() ![]() per cui non mi rimane che ammirare le vostre ![]()
|
||||
|
||||
![]() Buongiorno Luca, e buongiorno a tutti.
Possiedo Buff Beauty ed è una rosa che dà pochi problemi, tende però a diventare grande, insomma serve un po' di spazio se vuoi darle la possibilità di crescere liberamente. A Bologna ci sono alcune Buff Beauty che crescono anche in un parco pubblico e sono diventate arbusti di due metri e oltre, molto larghe. L'altra invece non ce l'ho. |
Il seguente utente ha ringraziato davoust per questo post | ||
Silvana (28-10-18) |
|
|
![]() Citazione:
Le dimensioni che mi comunichi vanno bene, due metri in altezza è ciò che mi serve. In orizzontale ho previsto un spazio di un metro e mezzo, un metro e ottanta centimetri. Penso possa bastare. Quali altre rose che raggiungano quell'altezza puoi suggerirmi ? Mi occorrono sempre fiorite e profumate. Ancora grazie e buona domenica.
![]() |
||||
|
||||
![]()
|
![]() |
Tag |
beauty, buff, dirmi, perpetual, qualcosa, sophie |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|